Autore |
Discussione  |
|
Defar92
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2013 : 18:40:10
|
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi: come da titolo la mia vespa perde olio dalla fenditura tra carter e il blocchetto per la selezione marce
Ora ho agito andando per esclusione e questi sono stati i passi:
-Cambio della guarnizione di carta tra carter e blocchetto,per 2 volte.. -Cambio dell'olio ( ho utilizzato un olio più denso) -Cambio del blocchetto marce intero
La perdita di olio però ancora non si arresta, ovviamente inizia a perdere quando la vespa è calda...
Ho ancora una carta da giocare, ovvero levigare con carta vetrata fina le parti dove combaciano i due pezzi al fine ti togliere eventuali deformazioni quindi rendendo il tutto ben aderente...
Voi che dite? 
:\
|
|
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2013 : 19:15:12
|
può darsi che quando è stato smontato, è stata fatta leva col cacciavite? visto che quel pezzo è sempre un pò complicato da estrarre la guarnizione andrebbe messa con un velo d'olio...
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2013 : 19:21:31
|
Guardi bene l'esatto punto dove perde la goccia e solo li gli metti un piccolo velo di motorsil... Bruttissimo, grezzo ma efficace... L'ho fatto anch'io e non ho mai più perso una goccia d'olio |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2013 : 20:08:48
|
Quoto Dario ma in ogni caso verifica il paraolio.
Rimetti l'olio sae 30 o la frizione la lasci per strada.
Sezione sbagliata!
Spostato in sezione giusta DarioVNB1-T.S. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2013 : 21:40:49
|
regge anche altri olii, ma il sae è meglio,,,, sulel small il sae invece si sente ,,,
il selettroe perde per certo dalla guarnizione- |
pugnodidadi |
 |
|
Salvopx150
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
1 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2014 : 00:30:33
|
ciao a tutti anche a me perde olio tra il selettore ed il carter anche quando è fredda cosa mi consigliate |
 |
|
|
Discussione  |
|