| Autore |
Discussione  |
|
|
falco108
Utente Medio

Città: ROMA
125 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 18:04:47
|
Oggi sono stato in giro a piedi in Bari.....un mucchio di Vespe!! Vecchie, nuove, di tutti tipi....un ronzio incredibile.... Come mai cosi tante Vespe in questa città ???
|
|
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 18:13:44
|
Confermo!!! La mia ragazza è di Bari!!! Infatti vado volentieri in centro , anche a fare compere....ovviamente rimango fuori dai negozi a guardare le vespe!!!!    Il motivo credo sia dovuto al costo ridotto delle assicurazioni d'epoca!!! I baresi confermano?? |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 19:00:48
|
In molte città del sud ronzano un sacco di vespe, mentre al nord brilla solo Genova.
Dipende dal basso costo delle assicurazioni che dopo i 30 anni diventano economiche.
Ma anche dal fatto che hanno meno seguito la moda e, in alcuni casi, la minore disponibilità economica ha fatto mantenere in famiglia la vespa piuttosto che qualche moderno frullatore |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 20:48:22
|
Quando sono stato io a Bari ho visto una marea di PX e nient'altro !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 21:02:15
|
le vespe belle sono principalmente a Roma, a Genova e Napoli.... qualcosina in Toscana, Umbria e via dicendo....
diciamo che generalmente al nord sono meglio restaurate.... mentre al sud sono più raffazzolate, fa vera eccezione Napoli, dove in genere il 90% delle vespe fa sckifetto, ma poi il rimanente 10% è di un livello incredibile, ci sono elaborate e vecchie glorie degne di un museo....
A Roma ci sono tanti collezzionisti, ce ne sono davvero tante e davvero belle, ma semplicemente non si vedono, sono sepolte in garage più o meno segreti...
Al nord sono mediamente un buon 20% più costose ma di solito sono un 80% più giuste e in regola che non altrove---
ala vespa più usata è ovvio la PX, mentre la patria della primavera sembra essere la Toscana... 8così cpme le vnb vbb sono tutte in sicilia e le Revival tutte a roma e provincia) a napoli và il primato delle Rally, a Genova quello delle faro trapezoidali, ma sono sole mie supposizioni.... idee personali...
la vespa più bella è certo la special bianca in conservato.... il modello seppur affatto raro, segna il confine tra la vespa come oggetto comune e la vespa mito... dal 1983 la Piaggio viene assorbita in quote rilevanti dalla Fiat....
la specialina spopola tra i giovani, sintesi perfetta ed ultima della gloriosa vespa... il modello 4m del 1980-82 è per certo la migliore vespa di sempre.
Se cercate la vostra prima vespa.... che sia special, il resto a venire...
|
pugnodidadi |
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 22:31:48
|
al paese di mia madre in calabria (Soverato) girano col Ciao, Si, Califfone , Motron . Li Formigoni non e' passato a rompere i coglioni. quindi chi glielo fa fare a cambiare il motorino se ancora giustamente funzionano?? naturalmente vespe a non finire
se non era per formigoni oltre alla special giravo col mio vecchio Garelli vip 4 o col Fifty di quando avevo 14 anni |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 23:01:15
|