Autore |
Discussione  |
djlyuk
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: trecate
19 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 18:33:44
|
salve a tutti mi presento mi chiamo luigi o un problema con la mia vespa hp nn riesco a farla partire , allora monto 102 polini carburatore 16 12 e il resto tutto originale e monta l avviamento elettrico di serie ditemi voi cosa fare in questi casi? la candela e nuova la batteria carica carburatore pulito che altro faccio?la scintilla la fa vi ringrazi in anticipo
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 22:39:32
|
Hai verificato se arriva la miscela al carburatore ?? La candela è umida dopo che hai provato ad accenderla ? Hai controllato che non si sia staccato il cavo dove inserisci la chiave di accensione ? |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
djlyuk
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 23:25:24
|
salve si la candela la bagna la benzina arriva,si la chiave di accensione funziona bene |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 00:30:54
|
| djlyuk ha scritto:
salve si la candela la bagna la benzina arriva,si la chiave di accensione funziona bene
|
La mia domanda non era se la chiave funziona bene , ma se i cavi del blocchetto della chiave sono ancora attaccati ? Se un cavo si è staccato rimane il circuito aperto e hai voglia poi a provare ad accendere... La scintilla è ben marcata e ben visibile ? Se è un po fiacca potrebbe essere la candela difettosa o la bobina che non eroga sufficente corrente. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
djlyuk
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 21:52:27
|
ciao ragazzi ancora niente la mia vespa hp non vuole partire non so più che fare mi aiutate perfavore
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 22:02:33
|
Ha provato a cambiare candela? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
djlyuk
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 00:02:00
|
si tutto cio che e da controllare e fatto
|
 |
|
djlyuk
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 00:04:10
|
ciao ragazzi vi chiedo aiuto veramente allora sulla vespa o montato il 102 polini con carburatore originale 16 12 tutto il resto e originale , il problema e che non parte e non riesco a capire il perche . la scintilla la fa l inpianto e funzionante la batteria e carica ,la candela e nera quindi brucia ,ma non si accende veramente non so piu che fare help |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 13:46:22
|
| djlyuk ha scritto:
ciao ragazzi vi chiedo aiuto veramente allora sulla vespa o montato il 102 polini con carburatore originale 16 12 tutto il resto e originale , il problema e che non parte e non riesco a capire il perche . la scintilla la fa l inpianto e funzionante la batteria e carica ,la candela e nera quindi brucia ,ma non si accende veramente non so piu che fare help
|
Mah guarda con questa configurazione è meglio se rimane spenta...  Il carburatore è troppo piccolo, i rapporti sono troppo corti e la marmitta è praticamente un tappo... Comunque, il pistone è messo nel verso giusto? |
 |
|
djlyuk
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 14:06:28
|
si e messo con la freccia verso lo scarico ok nn mi dovrebbe andare come dovrebbe ma almeno accendersi lo dovrebbe fare
|
 |
|
djlyuk
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 14:19:52
|
ciao ragazzi qualcuno di voi a un motorino di avviamento per vespa hp 50 3 marce con motore 102 polini |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 15:06:35
|
| djlyuk ha scritto:
ciao ragazzi qualcuno di voi a un motorino di avviamento per vespa hp 50 3 marce con motore 102 polini
|
Allora hai scoperto cosa era a non andare...! Sanrem ci ha azzeccato di nuovo! Saranno gli spritz! |
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 18:25:16
|
Per escludere la possibilità che ti diceva Sanrem basta staccare la presetta che collega lo statore al telaio, non ti funzionerà nulla dell'impianto elettrico ma al motore la corrente arriva. |
 |
|
Camma
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
Città: Brescia
27 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 18:40:58
|
Non guardare solamente se la candela fa la scintilla oppure no, prova a cambiare la candela con una nuova. A volte la candela fa la scintilla ma non la fa in modo corretto: sembra che funzioni...invece no!
| ...la candela e nera quindi brucia...
|
"brucia" vuol dire che si accende, se non si accende come fa a bruciare? Lo scoppio c'è oppure no? |
 |
|
djlyuk
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 20:07:12
|
allora ogni tanto prima che si bruciava il motorino d avviamento spaRAVA MA NON si accendeva |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 21:25:15
|
è mai partito quel motore? mi spiego meglio: Di punto in bianco non vuole più partire? oppure da quando hai fatto qualche modifica?
la marmitta è nuova? |
 |
|
Discussione  |
|