Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 18:36:27
|
Abbiamo già parlato di Bettinelli...
di Cau...
Di Ascanio...
di Mazzoncini...
spesso menzionato Frisinghelli e Notari, sempre adulato il mega PRESIDENTISSIMO LEARDI, amandolo o criticandolo...
Giganti del Vespismo, como Guglielmo con la sua 98 prima serie conservata, ciò che la passione non può lo può il denaro...
ma chi.. chi tra voi conosce quel ragazzo che ha messo da parte euro su euro, passato pomeriggi per un voto migliore e notti sul pc in cerca della sua prima vespa?
Chi tra noi ricorda che sempre pessima fu quella prima vespa, sempre fu una mezza fregatura, sempre ci deluse e ci strinse al margine di una strada sotto la pioggia con la scintilla che non voleva saperne di scoccare!!!
Certo... oggi siamo qui, con i nostri miti, le nostre vespe lucenti, rare e costose, eppure questo mondo si alimenta di nuovi ignoti appassionati con la loro improbabile prima special recuperata a prezzo di incanto da un parente o in un fienile...
li vedo disperati alla ricerca di un ricambio, impacciati tra le mille carte ed un restauro gigantesco...
eppure come il miglior vespista tengon duro, forti di sola passione, leggono un forum dove tutti sono bravi, tutti hanno vespe bellissime, tutti sono giganti ai loro okki, eppure....
sembrano aver dimenticato la loro prima vespa...
la fatica di spingere chilometri, la delusione di ore passate in cerca di un guasto...
ma io non dimentico, perchè sò quanta fatica e quanta amarezza ci sono nella sconfitta...
e quindi questo altro paragrafo della saga dei Giganti del Vespismo voglio proprio dedicarlo a coloro che di vespa capiscon nulla, non hanno nemmeno i soldi per un paio di gomme nuove ed aspettano quel lontano giorno in cui ad un raduno sulla loro OLD lucente faranno sfoggio di conoscenza e vanto....
quel giorno sappiate arriverà è proprio lì, appena oltre la rampa del garage, dopo l'ennesima rinuncia, la centesima candela...
sappiatelo, siete Voi i veri Giganti! perchè nella difficoltà serve solo più determinazione solo più forza solo più impegno!
Chi può permettersi una 98, non potrà mai capire cosa significhi mettere in strada quel rottame da 100 euro e portarlo magari al suo primo raduno!
Chiedete e vi sarà dato....
il domani vi attende su vespe bellissime... quando sarà ricordate chi eravate e da dove venite, tendete la mano a chi come voi allora prese la sua prima certo pessima vespa...
che la passione non si misura nel numero...
e sà essere Gigantesca.
PURO VESPISMO
|
pugnodidadi |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 18:52:39
|
Grande Poeta....come sempre! |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 19:48:09
|
Poeta sempre ci illumina. ....
Ma la mia prima vespa non fu una delusione, presa nuova con tanti sacrifici.... fu il raggiungimento dell'indipendenza!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 20:30:06
|
Grande poeta 
moolto meglio di quelle idiozie che ho appena finito di studiare sul libro di letteratura.
Come al solito hai centrato il nocciolo della passione, i miei compliemnti  |
 |
|
danydib9
Utente Medio

Regione: Lazio
189 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 21:35:54
|
Poeta tu lo sai bene la mia prima vespa...la mia attuale 50r.....era ed e una vera schifezzolina ..... |
 |
|
danydib9
Utente Medio

Regione: Lazio
189 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 21:43:07
|
tu mi hai aiutato. ....e stata tirata su....a pezzi e bocconi...motore fatto gratis verniciatura pure......tu la hai fatta resuscitare e devo ancora darti dei soldi.....si in parte non e ancora miaaaa MA E LA MIAAAA VESPA!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|