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teto
Nuovo Utente
Città: novate mezzola
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Inserito il - 10/10/2013 : 23:48:15
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per sabbiare e verniciare bene il tutto volevo smontare pure il mozzo...mi sapete dare indicazioni per non fare danni?tolto freni,ammortizzatore,molla,coperchio mozzo.tolgo bulloncino della piastrina che ferma i due perni poi che dite?ci vogliono chiavi speciali?
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teto
Nuovo Utente
Città: novate mezzola
32 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2013 : 22:26:39
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oggi l'ho smontato niente di complicato: svitare tappo a destra con bussola da 21,all'interno troverete un dado da svitare chiave 22.così si può sfilare il perno ruota.nella parte sinistra si può ora togliere il "parapolvere" per il grasso,via il seger e si possono togliere i due cuscinetti ruota.per togliere il mozzo dalla forcella via bullone e piastrina a destra,poi si può sfilare il perno da sinistra verso destra ed il mozzo si toglie.tra mozzo e forcella c'è una rondella(spessore) che dovrebbe andare dalla parte di sinistra.qualcuno si ricorda?controllerò in uno spaccato se lo trovo....ciao |
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teto
Nuovo Utente
Città: novate mezzola
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Inserito il - 21/10/2013 : 22:55:51
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ma l'attacco della molla anteriore,cioè lo snodo dove c'è l'ingrassatore va verniciato come il mozzo?? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
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Inserito il - 21/10/2013 : 22:59:26
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Mi sembra proprio di si!
Come erano messi i tuoi perni?
I miei erano corrosi che sono fioriti e butterati, vai nel mio post ultima pagina e dacci un'occhiata..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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teto
Nuovo Utente
Città: novate mezzola
32 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 23:22:42
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il perno che fa da fermo alle ganasce freno è da cambiare(da p4scoli circa 30€??????cavoli...) mentre l'altro sanissimo |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
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8255 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 07:59:24
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cerca n e g r o ricambi di Carmagnola..... costano meno della metà
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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teto
Nuovo Utente
Città: novate mezzola
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Inserito il - 23/10/2013 : 19:52:14
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ok grazie et3jeans1976,tra mozzo e forcella dagli schemi mi sembra d'aver capito che ci vanno due rasamenti,ma io ne ho tolto uno..... qualcuno ha smontato e si ricorda per conferma? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

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8255 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 20:27:00
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Oggi ho preso il perno della forcella da vespa time e l'ho pagato 10 euro completo di distanziali e rullini.
Invece il perno depone si infuocano le ganasce, da loro viene venduto completo di snodo a 27 euro. Mi fanno sapere, dal momento che il mio snodo è buono, se possono procurarmi solo il perno.
In pratica fra il perno, i due cuscinetti, il paraolio e gli oring necessari, un paio di passacavi, le tre traverse di rinforzo oltre ad un altro paio di sciocchezze ho aggiunto altri 40 eurelli......, ma ne vale la pena! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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poeta
Moderatore
    

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Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 20:43:08
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il perno che hai preso tu vitt è quello di giunto...
per Teto, se il eprno giunto è ancora buono cambia le sole gabbie si trovano in vendita, le vecchie gabbie si tolgono così, hai due rondelle di fermo falel saltare via e recuperale che nel kit nuovo quelle presenti soino differenti e più brutte, le originali si infilano ed hanno una doppia sezione, quindi recuperale, ora che le hai tolte posa lo stelo su di un tombino o una incudine e con un ferro dell'esatta misura della gabbia a rulli battila a farla uscire 8forte con mazza, usciranno entrambe, si reinfilano semplicemente battendole dentro avendo l'accortezza perà di infilare il perno per evitare che si deformino...
l'altro perno quello ferma ganasce che tiene anche il gomito inferiore della molla è molto difficile che si usuri, nuovo lo ha praticamente solo p4scoli credo...
Ricordati che sull'asse tamburo dopo la cremagliera c'è uno specifico spessore, controlla di non averlo perduto nello sfilare il perno, è introvabile e senza quello la forcella non funziona..
il giunto portamolla inferiore è di ottone và lucidato e quindi non và in tinta.
Evita le ganasce anteriori marca New freen prednile piaggio o ferodo o adige...... è importante. |
pugnodidadi |
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teto
Nuovo Utente
Città: novate mezzola
32 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 22:58:39
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lucidare l'ottone lo si fa come per l'alluminio?? io dicevo quanti rasamenti nel perno tra mozzo e forcella....(perno ferma ganasce,perno ruota e l'altro è quello che intendo) |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
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Inserito il - 24/10/2013 : 16:27:35
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Si lucidano uguale.
Ciao |
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