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2pi
Nuovo Utente

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


14 Messaggi


Inserito il - 07/10/2013 : 22:56:00  Mostra Profilo Invia a 2pi un Messaggio Privato
Nel riassemblare i carter motore (è la prima volta che lo faccio), oltre alla solita guarnizione di carta, è consigliabile, come mi pare di aver letto da qualche parte, anche usare una guarnizione liquida apposita? Se sì, qualcuno potrebbe dirmi anche il tipo?
Grazie

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 00:37:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
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2pi
Nuovo Utente

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


14 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 23:59:01  Mostra Profilo Invia a 2pi un Messaggio Privato
Dunque nient'altro che la guarnizione di carta. Grazie per la segnalazione del molto interessante link.
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 12:06:39  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
2pi ha scritto:

Dunque nient'altro che la guarnizione di carta. Grazie per la segnalazione del molto interessante link.


Ciao, anche io qualche mese fa ho chiuso i carter del mio vespino seguendo passo passo la bella e completa guida di Mimmo (ancora complimenti e grazie Mimmo )...

Però per evitare di avere problemi come me, ti consiglio di mettere qualcosa oltre la semplice guarnizione di carta. Esistono degli ermetici trasparenti per guarnizioni di carta che resistono alle alte temperature.
Io avevo i carter originali con soli 8.000 km, piani perfetti, e ho chiuso con una cura allucinante i carter, ma adesso mi gocciola un po di olio...mi perde in corrispondenza di quella specie di invito/perno di centraggio (non so nemmeno come chiamarlo) che c'è sui carter nelle vicinanze del tappo di rabbocco olio.
Sono solo 4-5 goccie a settimana eh...poca roba... ma a me da fastidio e per questo penso di riaprire per sostituire la guarnizione di carta e mettere anche un po di ermetico trasparente alte temperature...

Chissà quale è la causa di questa perdita, forse ho fatto i lavori non proprio correttamente (è il primo motore aperto e chiuso), forse la guarnizione di materiale scadente (sono andato dal ricambista piaggio e me ne ha data una non originale, ma aveva solo quella)...bho... comunque un po di ermetico trasparente non si vede ma può aiutare...


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2pi
Nuovo Utente

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


14 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 12:34:33  Mostra Profilo Invia a 2pi un Messaggio Privato
Sarebbe possibile un'indicazione riguardo il nome commerciale di questo ermetico di provata efficienza? Non vorrei andare dal ricambista e farmi rifilare qualcosa di diverso.
Grazie ancora.
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Vespaiolo
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio


77 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 12:52:05  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Io ho comprato questo su ebay:
http://www.ebay.it/itm/ERMETICO-PER-GUARNIZIONI-125ml-/200620670995?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eb5ec8013#ht_3069wt_1091
L'ho usato un paio di volte e devo dire che va bene..
Sulla confezione c'è scritto:"Assolutamente insolubile agli idrocarburi
e ai fluidi anticongelanti.é resistente al calore ed alla compressione
essendo una miscela di resine sintetiche e naturali.Non indurisce
restando permanentemente elastico."

Vespa 50 special 1a serie V5A2T 1970

"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.."
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 12:52:57  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
nomi purtroppo non ne conosco...devo ancora procurarlo per me...ma penso vada bene un qualsiasi ermetico trasparente per guarnizioni di carta resistente alle alte temperature (li i carter scaldano parecchio).




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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 14:04:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ricorda però di controllare se il piano dei carter è a posto.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 15:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
crapanzanokarma, accidenti che nick, sei sicuro che perda da dove dici? io credo invece che eca un po d'olio dallo sfiato della frizione



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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 15:29:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
O dal foro di scArico olio..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 15:56:45  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

crapanzanokarma, accidenti che nick, sei sicuro che perda da dove dici? io credo invece che eca un po d'olio dallo sfiato della frizione


dallo sfiato no perché intorno ad esso è tutto bello e asciutto...solo impolverato ma è tutto secco...
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 15:57:35  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
anche a me ha perso qualche goccia...poi a non ho trovato più niente, e non ci ho fatto più caso!

dallo scarico della frizione perchè dovrebbe uscire?
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 16:01:18  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

O dal foro di scArico olio..


non penso neanche da la perché l'olio fuoriesce da un punto ben più in alto rispetto al foro di scarico. quindi per la forza di gravità l'olio scende e cola verso il basso e non al contrario...ovviamente io sto parlando con la situazione di vespa ferma sul cavalletto e non in movimento...

stasera se riesco posto delle foto per farvi capire da dove secondo me esce l'olio...





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2pi
Nuovo Utente

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


14 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 00:59:36  Mostra Profilo Invia a 2pi un Messaggio Privato
Controllare la planarità della superficie di contatto di chiusura dei carter non dovrebbe essere difficile. Pure se una descrizione della procedura per determinarla potrebbe essere comunque utile, come anche una eventuale indicazione dei limiti di tollerabilità della stessa per avere una chiusura corretta. Ma una volta accertato che le superfici vadano risistemate, come si procede? Forse spianandole su di un foglio di carta vetrata disteso su di un piano?
Grazie in anticipo a chi si sentisse di continuare la discussione.
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