Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 problemi vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 12:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
il carburatore dell'ET3 sta sotto al serbatoio? Minka, non si finisce mai di imparare...

Mi piace l'anella

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

SPIOX
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: NAPOLI

77 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 12:59:19  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Grazie mille, nel weekend mi ci metto e nel mio garage lo faro', ora mi sono incapunito come si dice dalle mie parti oltrettuto per rispondere a mimmo, quel meccanico di cui parlavo lo fa per passione nel garage di casa sua, quindi in merito a bollette, tasse e spese non penso siano inerenti alla riparazione della mia vespa, un'altra domanda alla piaggio devo comprare tutto quello di cui ho bisogno?? cioe vado li e chiedo??' per forza alla piaggio=??? perche non so se a Napoli (vicino a dove abito) ce ne sia una.
Grazie ancora della risposta.
(P.S. CI SONO ANCHE VIDEO DELLO SMONTAGGIO???)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 13:02:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

il carburatore dell'ET3 sta sotto al serbatoio? Minka, non si finisce mai di imparare...

Mi piace l'anella

non sta sotto il serbatoio.... sta nel pozzetto, ma se togli il serbatoio lo estrai (o "esci", come si dice dalle tue parti.... ) più facilmente...

Tu gli chiedi proprio lo spillo del carburatore ed il seti di guarnizioni di gomma e carta per un carburatore da PX.
ma figurati se a Napoli non c'è un ricambista Piaggio......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 13:06:03  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Vorrei fare anche altre spese per esempio ammortizzatori €70,00 l'uno non è eccessivo??? oppure per cambiare il cavalletto posso farlo sa solo?? o è complicato???

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 13:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

non sta sotto il serbatoio.... sta nel pozzetto, ma se togli il serbatoio lo estrai (o "esci", come si dice dalle tue parti.... ) più facilmente...

ehm probabilmente montavi un doppio corpo cmq ha ragione, io ad esempio per togliere la candela smonto prima la cuffia

Per spiox, dimmi di dove sei precisamente e ti dò tutti gli indirizzi dei ricambisti. I ricambi Piaggio specifici difficilmente li trovi dai ricambisti generici, il prezzo degli ammortizzatori dipende dal tipo di ammortizzatore che compri, e il cavalletto è semplice da sostituire, guarda come è montato quello vecchio,lo smonti con una chiave da 10 e rimonti il nuovo. Basta mollare 4 bulloncini da 6, l'unica cosa che ti farà penare un pò è la molla.

I DON`T CARE OF LESS

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 15:07:23  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Perche €70 per un solo ammortizzatore è una bella spesa, quale mi consigliate?? per il cavalletto va bene uno di € 15,00?? sono di Napoli

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 15:32:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Napoli non è poi così piccola... di che zona sei?

I DON`T CARE OF LESS

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 12:46:35  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
Sono di Pianura, ma lavoro al vomero, e sopratutto sto quasi sempre a napoli centro Zona Piazza Mercato/Corso Umberto...perche'??
cmq ragazzi l'ho portata purtroppo dal meccanico, perche l'operazione da voi elencata mi è sembrata un po difficile per me alle prime armi, cmq si è preso €30 per: cambio guarnizioni (anche del galleggiante) + spillo + pulizia carburatore ed € 5,00 benzina :-D booooo!!! ora sembra andare bene, pero' dovrei fare altra manutenzione ma questo è caro e secondo me non è neanche una cima, l'ho portata solo per vicinanza a casa...

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 14:03:50  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se non cominci mai a metterci le mani sopra tutto ti sembrerà difficile....

devi sporcarti le mani, solo così per le cose più semplici ti arrangerai!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 14:44:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
secondo me 30€ ci stanno,se ti ha fatto fattura hai l'iva al 22%...
piu' che altro rimarrai sempre alle prime armi se non ci metti le mani

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 15:11:34  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
non si tratta di un meccanico, ma di uno che ama le vespe e lo fa per passione quindi niente fattura!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 15:49:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
cancella il tuo ultimo post, per cortesia, che certe cose si sanno ma non si dicono......

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

SPIOX
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 16:41:42  Mostra Profilo Invia a SPIOX un Messaggio Privato
guarda che non e' evasione, ma è una persona che lo fa per passione, e gli ho fatto un regalo perche ha perso il tempo e gli occhi vicino la mia vespa!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever