Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px 125 e con motore non punzonato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 px 125 e con motore non punzonato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi
Città: BIELLA


253 Messaggi


Inserito il - 05/10/2013 : 20:15:56  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
possiedo un px 125 da luglio 86 qundo ho compiuto 18 anni, immatricolato o6/07/83, ora stavo facendo le foto per iscriverlo al registro storico e mi sono accorto che non c'è il n° del motore

Immagine:

162,86 KB

dovrebbe essere in questa posizione vero?

cosa si può fare visto che anche sul libretto non c'è nessun numero quindi non si possono punzonare numeria caso????? io avrei l'intenzione di comprare un carter vuoto e cambiarlo ma qualcuno sà approssimativamente che n° ci andrebbe essendo il teaio VNX2T937XX???

GRAZIE

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 20:34:01  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Strano.

Hai controllato nelle vicinanze? Perché infatti la posizione è quella!

L'unica è chiedere il certificato d'origine alla Piaggio e vedere che numero ci mettono.

Inutile chiedere la conferma del fatto che tu l'abbia comprato nuovo, vero? Perché altrimenti potrebbero aver cambiato i carter e quelli nuovi non hanno punzonature.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 20:48:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
anche sul mio px200 avevo un motore non marchiato...
erano quelli che la piaggio dava in sostituzione in caso di rottura...
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 21:11:12  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Esatto sono carter di ricambio,sul libretto non c'è il numero del motore,ma solo la sigla (vnx1m nel caso del px 125 arcobaleno).
A te basta trovare un paio di carter con quella sigla e per me sei a posto per il resgistro storico.



Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 01:08:47  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
si immagino enche io che fossero stati sostituiti, infati la vespa ha sicuramente preso una bella botta sotto il tunnel centrale, ma io non li ho fatto nula a perte installare una termica 175 cc.
quella del certificato d'origine sarebbe una bella soluzione.......

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Torna all'inizio della Pagina

NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 10:27:00  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Purtroppo nel certificato piaggio non riportano il numero di motore(almenochè non sei tu proprietario a fornirlo)ma soltanto la sigla!

VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 13:33:41  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
NicoC9 ha scritto:

Purtroppo nel certificato piaggio non riportano il numero di motore(almenochè non sei tu proprietario a fornirlo)ma soltanto la sigla!

questa tua affermazione è vera, ma è relativa solo ad una parte degli anni 80, laddove la piaggio ha smarrito parte della documentazione o forze non son stati registrati per chissa quale motivo.. confermo che sino a fine anni 70 la piaggio fornisce anche in numero matricola motore e non solo il seriale

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 19:08:31  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
che strano quelli che ho richiesto io tra cui anche uno del 1968 e del 1971 sono sempre arrivati senza numero di motore!

VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 19:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
un meccanico tuo amico può farti un foglio con su scritto carter motore sotituiti a seguito di rottura irreparabile, timbro firma ed amen... la vedo dura sostituire i carter con una cooppia punzonata.

per il certificato di origine , il numero a volte arriva, ma spesso è inaffidabile, ho visto vespe conn il loro motore originale che avevano da certificato invece un altro seriale, facevano insomma casino.... fa testo la sola sigla.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 20:05:26  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
penso che cercherò un carter rotto inutilizzabile per fare la foto per iscrizione fmi e poi lo terro come pezzo originale sostituito perchè irreparabile, non penso che la FMI rilasci il certificato per un motore non punzonato..... se qualcuno ha un carter rotto irreprabile del PX125E 1983 mi faccia sapere ci mettiamo daccordo.

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever