Autore |
Discussione  |
|
robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 20:15:56
|
possiedo un px 125 da luglio 86 qundo ho compiuto 18 anni, immatricolato o6/07/83, ora stavo facendo le foto per iscriverlo al registro storico e mi sono accorto che non c'è il n° del motore
Immagine:
 162,86 KB
dovrebbe essere in questa posizione vero?
cosa si può fare visto che anche sul libretto non c'è nessun numero quindi non si possono punzonare numeria caso????? io avrei l'intenzione di comprare un carter vuoto e cambiarlo ma qualcuno sà approssimativamente che n° ci andrebbe essendo il teaio VNX2T937XX???
GRAZIE
|
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 20:34:01
|
Strano.
Hai controllato nelle vicinanze? Perché infatti la posizione è quella!
L'unica è chiedere il certificato d'origine alla Piaggio e vedere che numero ci mettono.
Inutile chiedere la conferma del fatto che tu l'abbia comprato nuovo, vero? Perché altrimenti potrebbero aver cambiato i carter e quelli nuovi non hanno punzonature.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 20:48:55
|
anche sul mio px200 avevo un motore non marchiato... erano quelli che la piaggio dava in sostituzione in caso di rottura... |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 21:11:12
|
Esatto sono carter di ricambio,sul libretto non c'è il numero del motore,ma solo la sigla (vnx1m nel caso del px 125 arcobaleno). A te basta trovare un paio di carter con quella sigla e per me sei a posto per il resgistro storico.
|
Mods & Rockers
 |
 |
|
robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 01:08:47
|
si immagino enche io che fossero stati sostituiti, infati la vespa ha sicuramente preso una bella botta sotto il tunnel centrale, ma io non li ho fatto nula a perte installare una termica 175 cc. quella del certificato d'origine sarebbe una bella soluzione....... |
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
 |
|
NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 10:27:00
|
Purtroppo nel certificato piaggio non riportano il numero di motore(almenochè non sei tu proprietario a fornirlo)ma soltanto la sigla! |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 13:33:41
|
| NicoC9 ha scritto:
Purtroppo nel certificato piaggio non riportano il numero di motore(almenochè non sei tu proprietario a fornirlo)ma soltanto la sigla!
|
questa tua affermazione è vera, ma è relativa solo ad una parte degli anni 80, laddove la piaggio ha smarrito parte della documentazione o forze non son stati registrati per chissa quale motivo.. confermo che sino a fine anni 70 la piaggio fornisce anche in numero matricola motore e non solo il seriale |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 19:08:31
|
che strano quelli che ho richiesto io tra cui anche uno del 1968 e del 1971 sono sempre arrivati senza numero di motore! |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 19:24:02
|
un meccanico tuo amico può farti un foglio con su scritto carter motore sotituiti a seguito di rottura irreparabile, timbro firma ed amen... la vedo dura sostituire i carter con una cooppia punzonata.
per il certificato di origine , il numero a volte arriva, ma spesso è inaffidabile, ho visto vespe conn il loro motore originale che avevano da certificato invece un altro seriale, facevano insomma casino.... fa testo la sola sigla. |
pugnodidadi |
 |
|
robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 20:05:26
|
penso che cercherò un carter rotto inutilizzabile per fare la foto per iscrizione fmi e poi lo terro come pezzo originale sostituito perchè irreparabile, non penso che la FMI rilasci il certificato per un motore non punzonato..... se qualcuno ha un carter rotto irreprabile del PX125E 1983 mi faccia sapere ci mettiamo daccordo. |
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
 |
|
|
Discussione  |
|