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Discussione  |
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Chicco65
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torrepellice
2 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 15:16:35
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Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo sul forum, anche se guido vespe dall'età di 16 aa. Inizio subito con un quesito : Mi è stato detto che i nuovi PX 150 euro 3 hanno avuto dei problemi rispetto a quelli euro 1-2, ma da qualche tempo ( da quando ?) la piaggio li ha risolti : Domanda : se trovassi un PX 150 del 2012 come nuovo a un buon prezzo conviene....oppure è meglio un PX 150 euro 2 del 2006 - 2007. Grazie mille, Chicco
PS: Sono in procinto di vendere il mio vecchio PX 125 per un 150 recente.
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danydib9
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
189 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 15:19:03
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| vendere il vecchio per il nuovo,,,mai nulla di piu sbagliato |
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jodreed
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 15:35:45
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Rimarrai delusissimo, io ti posso consigliare di cambiare il tuo px125 con un arcobaleno mix elestart e magari montarci un bel malossi o polini. Andrà meglio di qualsiasi nuovo px e risparmierai su assicurazione e prezzo d'acquisto. Poi scegli tu....... |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 16:13:01
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Meglio ancora un px150E del 1983......
Elestart..... Qu fu? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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jodreed
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 16:25:00
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| Come il mio? Bianco dolomite! Stupendo e conservatissimo...... |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 22:03:31
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Io sono ancora piu' cateroghito: Vendi quello che hai e comprati un PX prima serie.. Non c'e' paragone
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Walter |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 22:24:38
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Il solito talebano......   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 23:54:24
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| Messaggio di Chicco65
PS: Sono in procinto di vendere il mio vecchio PX 125 per un 150 recente.
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Se proprio vuoi vendere il tuo vecchio px... Prenditi una sprint veloce !!! Non un px nuovo!!!
Anche solo per un motivo... Ogni anno che passa il tuo vecchio px o una qualunque vespa d'epoca aumenta di valore. Ogni anno che passa il nuovo px invece si svaluta. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Chicco65
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torrepellice
2 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 09:45:21
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Voi dite ? Se dovessi scegliere un PX 150 di che anni mi consigliereste e a che cifra dovrei arrivare ? Se trovassi un PX 200 ? Grazie |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 10:16:01
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Considera che una vespa d'epoca, oltre che aumentare di valore di anno in anno, ti da agevolazioni notevoli... 10€ di bollo e 80/90€ di assicurazione ad esempio!! Se sei iscritto al registro storico puoi impunemente circolare coi blocchi del traffico più assurdi!! E poi... Vuoi mettere il fascino??
Rinunci al freno a disco, rinunci al mix automatico, rinunci all'avviamento elettrico! Quindi miscela fatta da te con olio e misurino, i tuoi 2 calci per avviarla, e.... Tanto con la vespa si usa soprattutto il freno dietro Tutta un'altra storia, tutto un'altro fascino....
Un px 200 sarebbe OTTIMO, qua i prezzi salgono.... Ma avresti il mitico e infaticabile MULO, e soprattutto se anteriore al 1983 ti si rivaluta come ridere... Non è solo una vespa è un investimento !!!! Il più bel px200? P200E color sabbia.... Non a tutti piace, ma per tanti è "IL" px 200!!
Il 150 spendi meno ma va non dico uguale ma quasi al 125... Vel max di poco più alta e un po di accelerazione in più, il 200 è un'altra cosa!!
Oppure prendi un 150 e lo elabori con un bel polini o malossi.
Maaaa... Facci vedere qualche foto della vespa che avresti intenzione di vendere, intanto!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 13:44:36
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Il più bel PX è il PX200E del 1983.
Il colore? Blu petrolio.
È un mulo che prende tutti i pregi e lascia moltissimi dei difetti delle vespe.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 20:47:42
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la nuova px 150 dal 2012 è probabilmente l'ultima vespa che verrà prodotta, infatti è una pseudo euro 3, solo sulla carta e certo non arriverà mai agli standart futuri andando a miscela!!!
In vero è una buona vespa ed anche molto economica, costa nuova sui 3500, considera che la raduno 125PX numerata del 2007 (identica o quasi) costava 4800+ 300 di kit raduno, una px 150 my euro 1-2 dal 2002 al 2007 costava 4000... l'ultima ha una sella più bellina e qualche fighetteria (tappeto e varie) in più, a cifre inferiori alle sorelle...
Và detto che le vespe successive il 1996 hanno sì avviamento e mix di serie ma sono genericamente peggiori nella motoristica, hanno cioè un assemblaggio non sempre perfettissimo come era invece sulle vecchi px soprattutto negli anni 80...
ma seppur hanno il katalizzatore (che và rimosso o by passato) che le limita, sono pratiche utili ed economiche, in vero in molti preferiscono quelle di epoca per ragioni fiscali, ma le nuove o seminuove alla metà del prezzo di acquisto di una 150 del 1982 (ad esempio) sono da valutare per un uso quotidiano anche se ad assicurazione regolare...
Bellissime le colorazioni nuove. |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 20:58:14
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Considera che una vespa d'epoca, oltre che aumentare di valore di anno in anno, ti da agevolazioni notevoli... 10€ di bollo e 80/90€ di assicurazione ad esempio!! Se sei iscritto al registro storico puoi impunemente circolare coi blocchi del traffico più assurdi!! E poi... Vuoi mettere il fascino??
Rinunci al freno a disco, rinunci al mix automatico, rinunci all'avviamento elettrico! Quindi miscela fatta da te con olio e misurino, i tuoi 2 calci per avviarla, e.... Tanto con la vespa si usa soprattutto il freno dietro Tutta un'altra storia, tutto un'altro fascino....
Un px 200 sarebbe OTTIMO, qua i prezzi salgono.... Ma avresti il mitico e infaticabile MULO, e soprattutto se anteriore al 1983 ti si rivaluta come ridere... Non è solo una vespa è un investimento !!!! Il più bel px200? P200E color sabbia.... Non a tutti piace, ma per tanti è "IL" px 200!!
Il 150 spendi meno ma va non dico uguale ma quasi al 125... Vel max di poco più alta e un po di accelerazione in più, il 200 è un'altra cosa!!
Oppure prendi un 150 e lo elabori con un bel polini o malossi.
Maaaa... Facci vedere qualche foto della vespa che avresti intenzione di vendere, intanto!!!!!
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Può sempre cercare un bel PX Arcobaleno Elestart  Riguardo al 200 io andrò controcorrente, avendolo sia sul mio PX che sulla Sprint Veloce sinceramente non mi sembra tutta sta gran cosa... La coppia è sicuramente notevole, ma l'allungo mi ha proprio deluso e inoltre vibra veramente troppo. Ultimamente ho fatto un TS con un 175 DR e NIENT'ALTRO, e sinceramente non trovo tutta questa grande differenza di prestazioni dal 200 e inoltre vibra praticamente nulla. Quindi secondo me la cosa migliore è un 150 arcobaleno elestart col cambio a denti stretti e 175 DR. |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 21:12:08
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Secondo me ti conviene tenere il tuo bel PX d'epoca.
Coi soldi che risparmi ti fai un motore coi fiocchi (altro che 200 originale...), metti la forca a disco e le fai qualche miglioria ciclistica. Ti trovi una vespa sicura, divertente da guidare e con cui ti puoi togliere diverse soddisfazioni con mezzi più nuovi ed evoluti  |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 21:32:02
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@dj... Guarda che per me rinunciare a mix automatico freno a disco e avviamento elettrico è un PREGIO, non un difetto !!! Tutte diavolerie che su una vespa sono superflue !!
@vesbat... Non ho mica capito se l'utente ha un px relativamente nuovo o un px d'epoca... Ci servono le FOTO !!!!
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 22:23:27
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
@dj... Guarda che per me rinunciare a mix automatico freno a disco e avviamento elettrico è un PREGIO, non un difetto !!! Tutte diavolerie che su una vespa sono superflue !!
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Questione di gusti, per me l'avviamento elettrico e il mix automatico non sono diavolerie ma comodità  |
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