| Autore |
Discussione  |
|
|
aubatida
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
5 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 23:48:57
|
ciao a tutti vorrei provare a risolvere il problema delle luci sulla mia ET3: in realtà per un lungo periodo i due fari bene o male sono stati illuminati, quello anteriore dall'abbagliante e il posteriore dalla luce di posizione. Ora, ha smesso di funzionare l'abbagliante, ma senza essere fulminato. Provo a sostituire tutte le lampadine. A quel punto, smette di funzionare anche la posizione posteriore. rismonto i fari e scopro che il vetro della lampadina si è "oscurato" tutto come fosse diventato "specchiante". Insomma, risostituisco la posizione posteriore - sembra funzionare e prende a funzioanre anche l'abbagliante ma dopo pochi metri di nuovo salta la post, e continua a funzionare l'abbagliante davanti. Morale: i faston nei due fari li ho controllati sono inseriti. Magari c'è quelache faston ossidato? potrei provare a strofinarlo con una carta vetrata o è una cavolata? Ma soprattutto - dalla descrizione si è capito che sono parecchio inesperta, ma vorrei provare a stabilizzare l'impianto e ho letto queste istruzioni: http://www.vespaforever.net/regolato.htm il problema è che non so se sono in grado di costruirlo così come nella foto, andando da un elettrauto a prendere i pezzi . volevo domandare: è un lavoro difficile? richiede di saldare insieme i pezzetti diodo resistenza eccetera? C'è la possibilità di acquistarne uno se non sono in grado di costruirlo? Nel caso, vorrei riuscire a recuperarne uno e poi provare a installarlo - vi chiederei magari assistenza se ho degli incampi. grazie mille ciao!
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 08:12:39
|
costruire quel regolatore è semplice, solo che devi avere il saldatore a stagno per unire tutti i componenti, cosa di per sé veramente semplice.
ed i materiali non li trovi da un elettrauto ma da un negozio di componenti elettronici.
se non ci riesci, mandami un mp col tuo indirizzo e se ho tempo vedo di fartelo avere.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 14:51:55
|
Ha detto quasi tutto et3... L'unica cosa che devi sapere é che i compenenti (diodo normale e diodo zener) hanno un verso d' impiego. Quindi quando li acquisterai fatti spiegare come li devi saldare. Il saldatore lo puoi trovare a pochi euri , compralo che tanto prima o poi lo userai ancora !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
aubatida
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
5 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 18:16:38
|
grazie faccio qualche verifica appena riesco ad avere in mano il regolatore se ho bisogno di aiuto ritorno in questo thread. ciao grazie mille! intanto vado giù in cortile a sostituire qualche lampadina! |
 |
|
| |
Discussione  |
|