Autore |
Discussione  |
|
luca77
Nuovo Utente
Città: mestre
3 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 19:08:43
|
Ciao a tutti! Ho un problema!!! Due mesi fa causa allagamento dei box sotterranei, la mia vespetta 50 special è finita sotto acqua !!!   L'acqua ha raggiunto circa 50 centimetri... ho pulito il carburatore e smontato il volano per verificare che non ci fosse ancora acqua... Il problema è che la candela non fa scintilla... Secondo voi cosa devo sostituire/controllare? Ciao e grazie Luca
|
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 19:37:16
|
La candela, appunto... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 19:41:21
|
devi controllare anche statore, puntine e bobina. |
|
 |
|
luca77
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 19:52:41
|
A parte la candela (ringrazio comunque drago), come si controllano statore puntine e bobina? Le puntine sembrano a posto. Statore e bobina come li controllo? Devono dare dei valori precisi da verificare con il tester? e quali? Scusate le troppe domande e grazie per le risposte. Luca |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 20:39:42
|
Quando un componente elettrico o elettronico viene sommerso dall'acqua è bene se lo si vuole recuperare, smonatre asciugare e una volta riposto in un contenitore, sommergelo con materiale Igroscopico, uno comune abbastanza efficace che abbiamo tutti è il riso.. esso attirerà a sè le rimante parti d'umidita e con buona probabilità il componente potra riprendere a funzionare regolarmente |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 21:04:50
|
cambia puntine e conde4nsatore, asciuga bene le bobine dello statore se umide cortocircuitano, asciuga eed apri la piccola scatola dei collegamenti motore telaio detta Bassa Tensione BT. |
pugnodidadi |
 |
|
luca77
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 09:48:23
|
Grazie ragazzi farò come mi avete gentilmente suggerito.
Sfrutto questa discussione per chiedere un altro consiglio sempre relativo all'impianto elettrico, ma riguardante le lampadine: la mia vespetta 50 special ha un bel 75 per essere un po' più agile nel traffico e non so se è dovuto a questa elaborazione ma brucia in pochi giorni le lampadine . Prima la lampadina posteriore (in un paio di giorni si fulmina) e poi quella del fanale (in un mesetto o due). Che faccio? Ci sono rimedi? Ciao e grazie Luca |
 |
|
|
Discussione  |
|