Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 20:10:47
|
Ebbene sì, qualche giorno fa un cane di taglia medio-grande mi ha attraversato la strada, non sono riuscito ad evitarlo, l'ho centrato in pieno, e sono caduto. Sono atterrato tipo aereo senza ruote sull'asfalto e mi sono escoriato come si deve il braccio e la gamba lato destro, oltre ad un ematoma piuttosto doloroso sull'inguine credo causato dalla manopola dell'acceleratore: nel cadere la star si è abbattuta sul lato destro e lo sterzo si è tutto girato verso destra dandomi la manopola sull'inguine mentre cadevo, questa almeno la mia ricostruzione. A differenza di altre volte in cui a caldo non ho sentito nulla, questa volta ho sentito il dolore già mentre mi grattuggiavo sull'asfalto, tant'è che sono rimasto parecchi secondi a terra non riuscendo a rialzarmi subito per il forte bruciore-dolore, nel frattempo la povera bestia si è volatilizzata. Alla fine ne sono uscito benino e la star (la rossana, quella di tutti i giorni, star 200 gemella di quella di Carmelo-mega) si è danneggiata solo sul parafango, si è conciato maluccio ma almeno tutta la fiancata è rimasta miracolosamente illesa perchè la star ha poggiato solo sulla pedivella e sulla leva del freno anteriore, non mi ci dispero più di tanto, fosse successo con la Cosa sarebbe stata per me una tragedia. Quanto al povero cane come dicevo si è volatilizzato, ha fatto ovviamente un bel guaito al momento dell'impatto e penso che come minimo un paio di costole se le sia rotte, ma spero se la sia cavata ed abbia imparato a temere i veicoli in marcia sulla strada prima di buttarcisi in mezzo. Quanto a me, l'anno scorso ad ottobre ho avuto un'altra caduta, non è per nulla una bella media, devo stare più attento, probabilmente il guidare vespe da quasi 20 anni ed il fare quasi sempre le stesse strade mi ha fatto sentire troppo sicuro e sottovalutare le insidie della strada. Ah per completare la cronaca dopo essere stato accompagnato in guardia medica per le medicazioni da un gentilissimo signore, sono tornato a casa sua con lui (cioè davanti al luogo dell'incidente) dove lui e la moglie mi avevano fatto lasciare la star, e lasciandoli parecchio perplessi ed un po' preoccupati (hanno insistito abbastanza per accompagnarmi a casa mia con la macchina) sono risalito in sella e sono tornato a casa (2km da lì) con le mie ruotine, ed appena arrivato mi sono subito messo all'opera per cercare di dare una forma "civile" al parafango.
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 20:30:22
|
L'importante è che stai bene, le cadute capitano a tutti e come dico sempre: le vespe sono facili da riparare, gli uomini no  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 21:00:53
|
Ma che sfiga......
Ma l'importante è che a parte la grattugiata al l'asfalto tu stia bene!
Quoto Dj!
Sempre all'erta! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 21:36:18
|
In Sicilia è pieno di cani randagi c'è da stare molto più che attenti... Bene che sia finita solo con qualche escoriazione e qualche grafio alla vespa !
Io sono caduto in Grecia con una Custom , la mia fortuna /sfortuna è stata che l'asfalto era scivoloso come il ghiaccio e non esagero !! Mi sono anch'io gratugiato , ma niente di più ! La moto , nemmeno un graffieto , era sdraiata sulla mia pancia !   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 21:37:45
|
l' ematoma... all'inguine.... serve un esame.... dottore subito! |
pugnodidadi |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 22:15:28
|
E' successa la stessa cosa anche a me con un gatto...per fortuna evitato ...bisogna stare attenti non solo agli animali ma anche alle macchine |
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 00:25:48
|
Qualche settimana fa ho avuto un incontro ravvicinato con un istrice... Per fortuna solo tanta paura! |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 01:11:21
|
molte volte mi capita di andare parecchio forte nelle strade che faccio tutti i giorni per andare all' Istituto o per andare da amici. purtroppo per abitudine si fa la strada in un certo modo e non si pensa che ci potrebbe essere un pericolo dietro la curva, anche solo una macchia d' olio o qualche detrito sull' asfalto.
l' importante è che tu stia bene, come si dice di solito, le moto si mettono sempre a posto 
indossavi qualche tipo di protezione? tipo guanti, giacca o pantaloni lunghi? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 11:08:07
|
Tanti auguri di pronta guarigione Oscar.
Come detto dagli altri l'importante è che tu non ti sia fatto niente di serio. 
|
Walter |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 11:19:47
|
Grazie a tutti ragazzi. Non indossavo protezioni, avevo una polo e dei pantaloni leggerissimi che si sono strappati all'istante... faceva caldo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
BVit87
Utente Normale

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
61 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 11:58:05
|
Solidarietà, l'importante è che non ti sei fatto male seriamente e il mezzo si ripara.
A me successe 3 anni fa in moto un incidente, un frontale con un "simpatico" anziano signore che faceva inversione dietro una curva... per fortuna niente di grave alla fine e niente grane con l'assicurazione.
Che sfiga quando ti capitano animali che attraversano... |
Vittorio
Vespa 50 Special 1982 |
 |
|
|
Discussione  |
|