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danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


189 Messaggi


Inserito il - 10/09/2013 : 00:02:04  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Cari amici del forum....dopo pochi giorni mi ritrovo con il blocco della mia 50r da revisionare-----causa la mia testardaggine e l'aver lasciato la crociera originale all'epoca
poco male diciamo che le 3 marce non mi piacciono molto vistp che la povera vespetta dovrà essere il mio unico mezzoo di trasporto fino ad ottobre 2014!!!
Allora attualmente è cosi configurata:
Ruote da 9 (voglio lasciarle perche ho su le gomme nuove nuove e devo consumarle!!)
Gruppo termico 102 Dr (anche se a me 'sembra un 85')travasi raccordati
Carburatore da 19
rapporti originali...credo i 18/67
marmitta proma a cannone....

Adesso vorrei montare un cambio della special a 4marce che un mio amico mi ha regalato completo con una bella crociera NUOVA E RINFORZATA (avete consigli??)
Per i rapporti mantenendo le ruote da 9 che mi consigliate??
E per il cilindro tengo quello che ho oppure potrei eventualmente montare il mio sogno cioè il Pinasco 102 alluminio??

Grazie a tutti!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 05:02:42  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Dunque, con le ruote da 9 i 18/67 col 102 sono CORTI!! Lo sarebbero anche con le ruote da 10 in effetti....
I rapporti giusti con le ruote da 10 sarebbero i 24/72... Con le ruote da 9 o provi ugualmente i 24/72 e al limite allunghi col pignone da 25, oppure i 22/63 DE che però non puoi ne allungare ne accorciare....
Aspetta però pareri di utenti più esperti....

Il 102 che va come un 85.... Dovuto innanzitutto ai rapporti non adeguati, e poi perchè i cilindri DR sono ottimi come affidabilità ma in quanto a prestazioni sono inferiori agli altri GT di pari cilindrata....
Se il tuo sogno è il pinasco alluminio e hai il necessario budget a disposizione ben venga, ma se vuoi un vero ed indubbio "salto di qualità" come prestazioni ti converrebbe il classico polini o l'ottimo malossi!!

19 ok, raccordi i travasi dei carter col nuovo cilindro e per quanto riguarda la marmitta io non ho esperienza diretta, ma tante discussioni indicavano la cannone (la polini in verità...) come ottima per i 75cc ma piccolotta per i 102... Forse ti converrebbe cambiarla con una proma a banana...

Crocera non ti so dire

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 21:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
22/63, ruote da 9 e 102 DR non vanno d' accordo. troppo alto il salto tra seconda e terza. anche se poi in pianura è perfetto.
dipende dalla zona in cui abiti. se stai in pianura mettici pure i 22/63, altrimenti sappi che ti troverai a fare molte salite in seconda a 40 km/h.

l' ideale sarebbe un bel cambio a 4 marce. se il tuo amico te lo regala, deve darti anche il cluster. per la crociera non so dirti se prenderla rinforzata. basta che sia nuova e di buona marca.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 21:40:35  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

22/63, ruote da 9 e 102 DR non vanno d' accordo. troppo alto il salto tra seconda e terza. anche se poi in pianura è perfetto.
dipende dalla zona in cui abiti. se stai in pianura mettici pure i 22/63, altrimenti sappi che ti troverai a fare molte salite in seconda a 40 km/h.

l' ideale sarebbe un bel cambio a 4 marce. se il tuo amico te lo regala, deve darti anche il cluster. per la crociera non so dirti se prenderla rinforzata. basta che sia nuova e di buona marca.


Beh si, i 22/63 solo col quattro marce!!

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danydib9
Utente Medio

vespa1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


189 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 21:51:57  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
il 4 marce non si discute...mrttero il 4marce tenendo il 19 il 102 dr (o nel caso 102 pinasco Alu) e gomme da 9:
il quesito e QUALEI RAPPORTI??? io abito a Roma....strade miste (mon montagna ne pianura) ma strade molto lunghe!!!
fatemi sapere????
ultima cosa Denti dritti o elicoidali???
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danydib9
Utente Medio

vespa1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


189 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 22:59:31  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Io di motore ci capisco poco....e mi sa che sta volta non ho nessun consiglio.....ho paura di fare altri danni...
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exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli


208 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 12:08:14  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
102cc primaria 22/63 DE e cambio 4 marce!
Perfetto accoppiamento, ne lungo ne corto!
Io ho lo stesso (con ruote da 10"), ma è' ok lo stesso con le 9"
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danydib9
Utente Medio

vespa1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


189 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 21:53:59  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Avrei gentilmente bisogno del vostro aiutoo.....mentre decidevo su come revisionare ben bene il mio blocco mi è capitato per le mani un blocco ET3 completo gia revisionato.....intendo montarlo cosi com'è tanto di sicuro per l utilizzo che faccio io del vespino mi fara i 6o e tanto mi basta...
unico inconveniente la mia è a puntine mentre l et3 e notoriamente ad accensione elettronica....ho provato a leggere le guide ma ahime ci capisco ben poco.........che dovrei fare a riguardo???
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 22:11:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dipende o ti cerchi un punto del telaio per montare la centralina e adattare i fili x il faro. oppure monti il volano e statore a puntine del 50, che di sicuro pesa meno dei 3kg del volano Et3. e hai le medesime prestazioni.. ps la ruota davanti andra poi adattata xk avrai 10" dietro e 9" davanti. e non sarai particolarmente stabile.

andy90
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danydib9
Utente Medio

vespa1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


189 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 22:36:52  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
scusa ma sul motore et3 non posso montarci il tamburo e la ruota da 9?
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 01:44:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si ma avresti le marce + corte... e meno velocità massima

andy90
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danydib9
Utente Medio

vespa1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


189 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 09:09:11  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Grazie Andy!!Allora va benissimo montero le gomme da 9 e stop...tanto e 125 a me basta che mi porti in giro degnamente sui 60 all ora..
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 13:09:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ma tu sei proprio sicuro che questo motore sia stato revisionato come si deve?
Te lo dico perchè ultimamente ho montato parecchie vespe, e i proprietari mi dicevano che i motori erano perfettamente funzionanti, poi una volta montati erano delle ciofeche e mi hanno dovuto pagare 2 volte per togliere e rimettere il motore.
Quindi occhio.
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danydib9
Utente Medio

vespa1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


189 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 15:33:35  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
lo ha revisionato una persona a me vicina..
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