Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50R(ieccoci)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Vespa 50R(ieccoci)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 00:02:04  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Cari amici del forum....dopo pochi giorni mi ritrovo con il blocco della mia 50r da revisionare-----causa la mia testardaggine e l'aver lasciato la crociera originale all'epoca
poco male diciamo che le 3 marce non mi piacciono molto vistp che la povera vespetta dovrà essere il mio unico mezzoo di trasporto fino ad ottobre 2014!!!
Allora attualmente è cosi configurata:
Ruote da 9 (voglio lasciarle perche ho su le gomme nuove nuove e devo consumarle!!)
Gruppo termico 102 Dr (anche se a me 'sembra un 85')travasi raccordati
Carburatore da 19
rapporti originali...credo i 18/67
marmitta proma a cannone....

Adesso vorrei montare un cambio della special a 4marce che un mio amico mi ha regalato completo con una bella crociera NUOVA E RINFORZATA (avete consigli??)
Per i rapporti mantenendo le ruote da 9 che mi consigliate??
E per il cilindro tengo quello che ho oppure potrei eventualmente montare il mio sogno cioè il Pinasco 102 alluminio??

Grazie a tutti!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 05:02:42  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Dunque, con le ruote da 9 i 18/67 col 102 sono CORTI!! Lo sarebbero anche con le ruote da 10 in effetti....
I rapporti giusti con le ruote da 10 sarebbero i 24/72... Con le ruote da 9 o provi ugualmente i 24/72 e al limite allunghi col pignone da 25, oppure i 22/63 DE che però non puoi ne allungare ne accorciare....
Aspetta però pareri di utenti più esperti....

Il 102 che va come un 85.... Dovuto innanzitutto ai rapporti non adeguati, e poi perchè i cilindri DR sono ottimi come affidabilità ma in quanto a prestazioni sono inferiori agli altri GT di pari cilindrata....
Se il tuo sogno è il pinasco alluminio e hai il necessario budget a disposizione ben venga, ma se vuoi un vero ed indubbio "salto di qualità" come prestazioni ti converrebbe il classico polini o l'ottimo malossi!!

19 ok, raccordi i travasi dei carter col nuovo cilindro e per quanto riguarda la marmitta io non ho esperienza diretta, ma tante discussioni indicavano la cannone (la polini in verità...) come ottima per i 75cc ma piccolotta per i 102... Forse ti converrebbe cambiarla con una proma a banana...

Crocera non ti so dire

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 21:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
22/63, ruote da 9 e 102 DR non vanno d' accordo. troppo alto il salto tra seconda e terza. anche se poi in pianura è perfetto.
dipende dalla zona in cui abiti. se stai in pianura mettici pure i 22/63, altrimenti sappi che ti troverai a fare molte salite in seconda a 40 km/h.

l' ideale sarebbe un bel cambio a 4 marce. se il tuo amico te lo regala, deve darti anche il cluster. per la crociera non so dirti se prenderla rinforzata. basta che sia nuova e di buona marca.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 21:40:35  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

22/63, ruote da 9 e 102 DR non vanno d' accordo. troppo alto il salto tra seconda e terza. anche se poi in pianura è perfetto.
dipende dalla zona in cui abiti. se stai in pianura mettici pure i 22/63, altrimenti sappi che ti troverai a fare molte salite in seconda a 40 km/h.

l' ideale sarebbe un bel cambio a 4 marce. se il tuo amico te lo regala, deve darti anche il cluster. per la crociera non so dirti se prenderla rinforzata. basta che sia nuova e di buona marca.

Beh si, i 22/63 solo col quattro marce!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 21:51:57  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
il 4 marce non si discute...mrttero il 4marce tenendo il 19 il 102 dr (o nel caso 102 pinasco Alu) e gomme da 9:
il quesito e QUALEI RAPPORTI??? io abito a Roma....strade miste (mon montagna ne pianura) ma strade molto lunghe!!!
fatemi sapere????
ultima cosa Denti dritti o elicoidali???

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 22:59:31  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Io di motore ci capisco poco....e mi sa che sta volta non ho nessun consiglio.....ho paura di fare altri danni...

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli

208 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 12:08:14  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
102cc primaria 22/63 DE e cambio 4 marce!
Perfetto accoppiamento, ne lungo ne corto!
Io ho lo stesso (con ruote da 10"), ma è' ok lo stesso con le 9"

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 21:53:59  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Avrei gentilmente bisogno del vostro aiutoo.....mentre decidevo su come revisionare ben bene il mio blocco mi è capitato per le mani un blocco ET3 completo gia revisionato.....intendo montarlo cosi com'è tanto di sicuro per l utilizzo che faccio io del vespino mi fara i 6o e tanto mi basta...
unico inconveniente la mia è a puntine mentre l et3 e notoriamente ad accensione elettronica....ho provato a leggere le guide ma ahime ci capisco ben poco.........che dovrei fare a riguardo???

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 22:11:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dipende o ti cerchi un punto del telaio per montare la centralina e adattare i fili x il faro. oppure monti il volano e statore a puntine del 50, che di sicuro pesa meno dei 3kg del volano Et3. e hai le medesime prestazioni.. ps la ruota davanti andra poi adattata xk avrai 10" dietro e 9" davanti. e non sarai particolarmente stabile.

andy90

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 22:36:52  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
scusa ma sul motore et3 non posso montarci il tamburo e la ruota da 9?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 01:44:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si ma avresti le marce + corte... e meno velocità massima

andy90

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 09:09:11  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Grazie Andy!!Allora va benissimo montero le gomme da 9 e stop...tanto e 125 a me basta che mi porti in giro degnamente sui 60 all ora..

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 13:09:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ma tu sei proprio sicuro che questo motore sia stato revisionato come si deve?
Te lo dico perchè ultimamente ho montato parecchie vespe, e i proprietari mi dicevano che i motori erano perfettamente funzionanti, poi una volta montati erano delle ciofeche e mi hanno dovuto pagare 2 volte per togliere e rimettere il motore.
Quindi occhio.

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 15:33:35  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
lo ha revisionato una persona a me vicina..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever