Autore |
Discussione  |
Fullchoper
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 21:19:21
|
Oggi mentre aspettavo la mia morosa con la mitica special un signore si affaccia da un balcone e mi chiede dove ho restaurato la vespetta io spiego tutto e lui mi dice di avere un altra 50 special in garage che voleva rimettere a posto(lo sapevo avevo visto una volta la suddetta vespa passando mentre il garace era aperto ma mi sembrava una 50 r)solo che questa aveva le freccie Ed io impossibe la 50 special non ha le freccie forse e un pk ed lui nono una special aspetta scendo e te la faccio vedere....ed eccola finalmente la vedevo in un angolo una special azzurro Cina ricoperta da qualche schizzo di pittura ma sanissima era troppo forte con quelle freccie aveva un suo perché...ne avevo vista qualcuna sul web e mi sembra che montava un kit di freccie originale dagli anni 80 ...lui sostiene che sono state montate dalla Piaggio stessa visto che e' stata comprata da lui possibile??? La vespa e dell'ultimo periodo forse una delle ultime dalla produzione...comunque poi lui e suo fratello hanno visto la mia vespa e si sono immersi nei ricordi non potete capire quando hanno sentito la miscela ...spero che venga restaurata e incredibile che sentimenti possa darti una vespa..mi sono offerto di aiutarlo per qualsiasi cosa e ho consigliato il mio meccanico vespista di fiducia ma non ci siamo scambiati i numeri  che idiota per fortuna che abita nella mia stessa via..,se vedro' una special con le freccie lo sapro'
|
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 21:55:35
|
Scusate per freccie scritto nel modo sbagliato...ho scritto tramite cellulare con t9 ...mi correggo frecce...appena posso mettero' le foto di una vespa simile trovata su internet |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 22:06:53
|
una 100 americana? |
pugnodidadi |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 22:28:07
|
No poeta non era la 100 americana era identica alla mia...la special classica la nostra italiana..azzurro Cina originale...aveva pero' le frecce anteriori tipo pk e quelle posteriori tipo px ma piu' piccole ...il comando delle frecce sulla leva della frizione ...il lavoro era ottimo aveva anche una batteria nel portaoggetti sotto sella che alimentava il tutto...loro sostengono sia stata la Piaggio negli anni 80 a fare il tutto poiche' essendo una delle ultime era stata adeguata al pk...ma possibile??? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 22:46:49
|
Io credo che sia un lavoro post vendita fatto dalla concessionaria Piaggio e non dalla produzione di Pontedera !! Non esiste ina special con le frecce !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 22:55:32
|
Ho pensato anche io questo.....ma era una cosa stranissima...loro sostenevano di averla avuta sempre cosi |
 |
|
Pinetto
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
185 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 23:33:47
|
Ciao Fullchoper, ma potrebbe essere qualcosa tipo quello che si vede in questa vecchia pubblicità Piaggio? |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 23:50:24
|
no pinetto....queste foto sono state prese da internet le frecce della special che ho visto sono queste identiche
Immagine:
 9,48 KB
Immagine:
 58,27 KB
Immagine:
 33,01 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 00:49:19
|
classico anni 80..... era una modifica comune al tempo.... sono frecce PX il lavoro lo facevano nelle concessionarie ma non su specifica Piaggio....
peccato non fosse una 100 america. |
pugnodidadi |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 10:49:40
|
Quindi e' un kit d'epoca...ma le frecce posteriori erano diverse dal px anche nella foto si nota |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 10:59:45
|
Non non sono diverse , sono proprio quelle , solo che montano la griglia in plastica ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3125
Utente Medio

Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 12:40:55
|
È un kit dell'epoca per mettere le frecce sulle small.... Lo facevano soprattutto sulle special insieme a paracolpi in plastica tipo "fox" su pance e parafango ant, nasello px, bauletto retroscudo e sella yankee. Non è da escludere che negli anni 80 qualche concessionario montasse già le frecce a una qualche vespa prima di venderla come versione "accessoriata" tipo con frecce e portapacchi.
Ci può stare |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 13:23:39
|
si infatti sono come quelle in foto quindi non erano del px mentre davanti sono tipo pk...la vespa e completamente originale in tutto e per tutto figuriamoci aveva il suo colore originale l'unico particolare e che c'erano appunto le frecce montate aveva il vecchio targhino ed ormai non partiva più...spero torni su strada |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

358 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 13:29:09
|
p.s si darioVNB1-T.S Sono sicuramente state montate dal concessionario(a mio parere) prima della vendita..era l'ultimo anno della special e la vespa sarà sicuramente stata accessoriata con le frecce che cominciavano a dilagare...il proprietario mi ha detto che lui non si sarebbe mai messo a bucare la carozzeria l'unica modifica che fece fu potenziare leggermente il motore credo 55 e la sella lunga |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 14:24:45
|
| Fullchoper ha scritto:
p.s si darioVNB1-T.S Sono sicuramente state montate dal concessionario(a mio parere) prima della vendita..era l'ultimo anno della special e la vespa sarà sicuramente stata accessoriata con le frecce che cominciavano a dilagare...il proprietario mi ha detto che lui non si sarebbe mai messo a bucare la carozzeria l'unica modifica che fece fu potenziare leggermente il motore credo 55 e la sella lunga
|
C'è da dire che sicuramente per un'eventuale iscrizione a registro storico mi sa che l'FMI farà delle storie, in quanto era comunque un accessorio aftermarket e non "di serie" piaggio.... Quindi che siano montate dal concessionario o da un ragazzino smanettone mi sa che per loro cambia poco.
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Discussione  |
|