| Autore |
Discussione  |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 21:44:33
|
il mio ricambista mi ha detto che il rubinetto viene 9 euro, compreso di guarnizione
per quanto riguarda il filtro, io ne ho messo uno in plastica lungo il tubo di discesa tra serbatoio e carburatore (oltre a quello nel carburatore) |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
newrail
Nuovo Utente
Città: Gorgonzola
19 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 23:01:56
|
Ottima idea !
Mi puoi indicare come è fatto ??? |
 |
|
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 00:22:47
|
Per il filtro se vuoi recuperare quello puoi tranquillamente, con il cannello a fiamma dolce scaldi il cappuccio che è saldato a stagno, lo rimuovi con uno straccio o con la pinza, sfili la retina e una molletta che la tiene contro, vai in ferramenta e compri un pò di retina per filtri, generalmente è inox (o nei negozi di prodotti per agricoltura hanno ancora quella in ottone), prendi un bullone o un tondino che sia leggermente più piccolo del tubicino, ritagli con una normale forbice da elettricista il rettangolino di rete sufficiente per rifare il filtro e con un saldatore da elettricista e un pò di filo di stagno lo giunti per lungo... Lo inserisci di nuovo nel tubicino, ci rimetti la molla, rimetti il suo cappellotto e sempre con un pò di filo di stagno e saldatore lo sigilli di nuovo. Certo, il costo del ricambio è talmente irrisorio che dirai "chi me lo fa fare"... Nel caso invece che avessi del tempo da perdere puoi fare così... |
 |
|
|
newrail
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 22:32:10
|
Cavolo, ottima guida !!!
Dirò una stupidata, ma visto che il filtro sul rubinetto sta nel serbatoio (e lo smontaggio e rimontaggio non sono tra i più facili), non conviene togliere la retina e lasciare il passaggio libero della benzina ?? Si mette un filtro sulla cannetta, che aggiunto al filtrino sul carburatore credo sia più che sufficente e gli smontaggi e pulizia sono semplicissimi ! |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 23:00:27
|
| newrail ha scritto:
Ottima idea !
Mi puoi indicare come è fatto ???
|
 |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
newrail
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 16:45:16
|
Bellissimo ! Ne cerco anch'io uno così !
Nel frattempo sto facendo il trattamento al rubinetto, vediamo cosa salta fuori ! |
 |
|
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 17:03:24
|
Se il serbaioio è pulito puoi anche fare così ma per noi malati di mente no original no party... 
| newrail ha scritto:
Cavolo, ottima guida !!!
Dirò una stupidata, ma visto che il filtro sul rubinetto sta nel serbatoio (e lo smontaggio e rimontaggio non sono tra i più facili), non conviene togliere la retina e lasciare il passaggio libero della benzina ?? Si mette un filtro sulla cannetta, che aggiunto al filtrino sul carburatore credo sia più che sufficente e gli smontaggi e pulizia sono semplicissimi !
|
|
 |
|
|
newrail
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 10:40:42
|
Ciao a tutti, riprendo il post per porvi un problemino. Premesso che il restauro procede, anche se un pò a rilento per mancanza di tempo, sono riuscito a metterla in moto.
E' partita dopo 3 pedalate, però ho un minimo esageratamente alto. Il carburatore è a posto, nel senso che l' ho pulito e controllato almeno 2 volte..la ghigliottina chiude bene e la vite della miscela l' ho avvitata tutta e svitata di un paio di giri.
Ho letto in giro di problemi con i paraoli però dal lato frizione non perde nulla e dal lato volano idem, è tutto asciutto..che prove potrei fare per farmi un' idea ??
Grazie a tutti !! |
 |
|
Discussione  |
|