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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gruppo termico bloccato
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 gruppo termico bloccato
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emanueber
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


2 Messaggi


Inserito il - 21/08/2013 : 15:02:06  Mostra Profilo Invia a emanueber un Messaggio Privato
Salve a tutti! Posseggo un blocco di una vespa 50 cc che vorrei provare a restaurare. Purtroppo ho avuto un intoppo all'inizio dei lavori: il gruppo termico, probabilmente l'originale, con il pistone completamente bloccato è diventato un tutt'uno con il resto del blocco; il pistone si è praticamente fuso al cilindro, e quest'ultimo è incollato al resto del blocco. Ho provato addirittura a tagliare il cilindro con un frullino ma la base è comunque rimasta attaccata al resto del blocco, non so come fare! Suggerimenti?

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 15:48:52  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora per fare meno danni possibili. se segui questi consigli riesci forse a spendere soldi solo x albero nuovo e gruppo termico e forse con i 4 prigionieri nuovi. Allora se riesci con un martello ad far alzare il cilindro quanto basta dai prigionieri.. poi apri il carter e tiri via l 'albero con pistone e cilindro attaccati

andy90
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 15:50:07  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Messaggio di emanueber

.... Ho provato addirittura a tagliare il cilindro con un frullino ma la base è comunque rimasta attaccata al resto del blocco, ...


AZZ.. della serie mali estremi, estremi rimedi!!!
Prova a postare qualche foto che potrebbe essere utile.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 15:58:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se proprio ci tieni ad usare il frullino..( tu insisti il + possibile devi alzarlo almeno un po cosi non rovini l appoggio) poi provi a segare i 4 angoli del basamento di ghisa del cilindro. in modo da permettere l'uscita del cilindro una volta separati i carter.

andy90
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emanueber
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


2 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 16:50:05  Mostra Profilo Invia a emanueber un Messaggio Privato
Ho provato di tutto, il frullino è stato l'ultimo disperato tentativo! Con martello e scalpello cercando di far alzare la base, addirittura con la fiamma ossidrica per cercare di ammorbidirlo ma niente, il gruppo termico non si è mosso neanche di mezzo millimetro. L'unica cosa che mi è rimasta da fare è tagliare completamente alla base del cilindro con il frullino sacrificando prigionieri e biella, a meno che qualcuno non mi suggerisca un'altra strategia appena torno a casa posto qualche foto in modo da rendere più chiaro il problema
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 18:55:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Quando succedono queste cose la cosa migliore e' aderire i carter e sfilare l'albero con il cilindro e tutto. Poi se devi recuperare il cilindro porti tutto in rettifica e loro sanno cosa fare.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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