Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - raid Ciociaro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 raid Ciociaro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 08:28:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Salve a tutti,

E' da tempo che ho in mente di fare un bel raid in ciociaria, sui monti ernici in particolare, qualcosa di veloce che possa dare un brivido lungo la schiena, una volta arrivati ripensando all'impresa compiuta, magari sotto una bella tavola imbandita dei prodotti tipici del luogo, con viste mozzafiato che possano essere la cornice perfetta per l'evento.

Grossomodo pensavo a mezzi con almeno 12hp, quindi minimo 130cc per le small, oppure 177cc per i px, in modo da portare un'andatura svelta prossima ai 100km/h effettivi per tutto i viaggio.

La meta dell'evento ho pensato potesse essere la stazione sciistica più antica d'italia e cioè CAMPOCATINO frazione di Guarcino in provincia di Frosinone a circa 2000mt sopra il livello del mare. Luogo bellissimo anche d'estate a cui si arriva dopo 17km di tornanti in salita gommati dalle numerose moto sportive che la domenica bruciano l'asfalto.

Il gruppo dorà essere contenuto e possibilmente affiatato, pensavo ad un massimo di 15 vespe.

La partenza con il solito punto d'incontro davanti agli studi d cinecittà, con partenza alle 9:30 e pausa caffè al lago di albano verso le 9:45 / 10:00.

Dopo il caffè fatto un briefing veloce dei partecipanti e dell' itinerario si parte, percorrendo prima la via dei laghi e successivamente dopo essere passati dai pratoni del vivaro, la casilina che ci porterà a Guarcino.

Arrivati a Guarcino dopo un'altra breve pausa (caffè/urina/aperitivo), ci butteremo sui tornanti per Capocatino, poichè la strada è una sola, senza svolte o altro, ognuno sceglierà quale passo portare se quello delle moto supersportive (che immancabilmente ci saranno) oppure quello delle biciclette (immancabili anche quelle), arrivati ai campi dopo qualche minuto di pausa per scattare foto e respirare aria pulita.

Si scende di nuovo per arrivare al ristorante posto sulla strada per Campocatino a circa 750m s.l.m. ho pensato alla Rocca di Rivituro, una vecchia roccaforte medievale, con annessa torre di segnalazione che si affaccia su una vallata panoramica molto bella, vi rimando al sito: http://www.roccadirivituro.it/

In Linea di massima questo è il percorso:
http://goo.gl/maps/7ePLC

l'unica cosa che manca da scegliere è il giorno, ovvimante se qualcuno ha dei suggerimenti sono bene accetti.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

VespaV97
Utente Medio

VespaV97

Regione: Campania
Città: Caserta

236 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 08:33:50  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Caspita, è bello si ... peccato che abito troppo lontano
Torna all'inizio della Pagina

bolide con pungiglione
Nuovo Utente

vespabocca

Città: fiano romano

20 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 22:54:25  Mostra Profilo Invia a bolide con pungiglione un Messaggio Privato
ciao ho preso da poco un px200 ma per i viaggi lunghi preferisco il ducati, potrei venire lo stesso?

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 08:17:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Non credo sia un problema, penso abbia più di 12hp una ducati

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 12:33:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
possibile che sono tutti in ferie forza datemi imput altrimenti mi avvilisco

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 14:16:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

E' che siamo tutti inferiori a lei gran maestro...

jodreed
Utente Attivo

Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 19:12:16  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Se mi monti il pignone da 23 io verrei.......
ps: settimana prossima se sei libero passo e ti porto due birre "del Borgo"....

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 07:26:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

non penso che tu dalla sardegna seresti venuto quindi il tuo intervento è inutile come i guanti per i monchi e serve solo ad avvalorare la tua sarcastica affermazione

jodreed ha scritto:

ci vediamo lunedì montiamo il pignone da 23 e revisioniamo la frizione
il tuo malossino a 2 travasi deve necessariamente prendere parte all'evento

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 08:35:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato

djgonz ha scritto:

non penso che tu dalla sardegna seresti venuto quindi il tuo intervento è inutile come i guanti per i monchi e serve solo ad avvalorare la tua sarcastica affermazione

jodreed ha scritto:

ci vediamo lunedì montiamo il pignone da 23 e revisioniamo la frizione
il tuo malossino a 2 travasi deve necessariamente prendere parte all'evento

Pero' fino a Verona ci viene

Walter

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 08:48:32  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
eh ma a verona ci si arriva col traghetto!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 08:53:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
mica mi offendo più siamo più ci divertiamo, entro certi limiti, altrimenti il gruppo diventa difficilmente gestibile

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 12:35:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

E per qual motivo scusa?

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 13:39:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

E per qual motivo scusa?

ho pensato che il gioco non valesse la candela per una scooterata di 100km fare 8 o quando va bene 4 ore di traghetto spendendo una cifra (purtroppo) importante, potesse non valere la pena, ho pensato male? Avevi idea di venire?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 13:57:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

djgonz ha scritto:

E per qual motivo scusa?

ho pensato che il gioco non valesse la candela per una scooterata di 100km fare 8 o quando va bene 4 ore di traghetto spendendo una cifra (purtroppo) importante, potesse non valere la pena, ho pensato male? Avevi idea di venire?

Tutto chiaro ...
Avevo pensato che tu avessi pensato che io non potessi venire perchè non fossi in grado
Comunque no, non devo venire.

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 07:30:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

djgonz ha scritto:

E per qual motivo scusa?

Tutto chiaro ...
Avevo pensato che tu avessi pensato che io non potessi venire perchè non fossi in grado
Comunque no, non devo venire.

ognuno dentro di se è conscio delle capacità proprie e di quelle del proprio mezzo, il passo da tenere deve essere svelto (tanto non ci sono autovelox).

p.s. stranamente era come dicevo io.

jodreed
Utente Attivo

Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 19:46:07  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Allora non viene nessuno???? Poeta, Fra, che dite?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever