Autore |
Discussione  |
|
nicolas
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: brisighella
6 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 01:04:32
|
Salve ho un problema che mi sta facendo diventare deficiente,ho la mia vespa vb1 che non fa luce per niente sembra la luce di un'accendino, ho sostituito tutto quello che pensavo potesse causare il problema, ma persiste non so come fare..! Vi prego aiutatemi..!#128513;
|
|
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 08:22:41
|
Ciao, io non sono molto esperto del modello e pertanto ti consiglio di aspettare risposte di utenti più esperti di me. Comunque se la vb1 monta il regolatore di tensione, senza dubbi è lui l'imputato ma non sono sicuro che lo abbia ... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 09:03:35
|
Il regolatore lo montano solo le PX E....
Bobina luci?
Raddrizzatore? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 10:28:16
|
Ecco, come volevasi dimostrare: io di questi modelli più mi sforzo più non ci capisco niente . Comunque nicolas in caso di raddrizzatore segui una utilissima guida di mimmo. Ciao |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 22:57:30
|
La VB1 non ha un regolatore quindi il regolatore non può essere la causa !   Sarebbe buona cosa se elencassi cosa hai cambiato, tanto per poter restringere il cerchio. Faccio comunque delle supposizioni... Allora potresti aver messo delle lampadine di tensione o wattaggio troppo elevato e quindi ti assorbono corrente facendo calare la luminosità a tutte le altre lampadine. Facci sapere se hai cambiato la treccia elettrica , se hai revisionato lo statore e cosa hai cambiato. Perchè se hai le luci fiacche potrebbe anche essere che hai la bobina luci da sostituire , altra possibilità potrebbe essere il volano è smagnetizzato. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 10:40:11
|
| sanrem ha scritto:
potresti aver messo delle lampadine di tensione o wattaggio troppo elevato....
...... altra possibilità potrebbe essere il volano è smagnetizzato.
|
Quoto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
nicolas
Nuovo Utente
Prov.: Ravenna
Città: brisighella
6 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 00:42:09
|
Ciao allora ho messo le due bobine delle luci nuove e ho fatto rimagnetizzare il volano, per le lampadine non mi ricordo domani vi scrivo.! Comunque fa pochissima luce boooo |
 |
|
|
Discussione  |
|