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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - urgente: carburare 16.10 su 102
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

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 urgente: carburare 16.10 su 102
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rudeboy
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Monkey

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Inserito il - 05/08/2013 : 10:51:05  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Ciao,
ho montato un cilindro 102 olympia sul mio pk xl.
Rapporti originali (ad esclusione del pignone da 16 denti) e marmitta a padellino.
Il carburatore da 19 non va e non ne vengo a capo, quindi per il momento sono costretto a tenere su il 16.10

Con il carburatore originale 16.10 (getto max 58) la vespa si accende e per il momento è utilizzabile però ha ovviamente grossi problemi di carburazione...parte ingolfatissima, fa dei vuoti regge poco il minimo e si spegne anche 2-3 volte...a motore caldo questi problemi diminuiscono notevolmente e posso usare la vespa QUASI normalmente anche se non oso aprire troppo il gas.

Ora vi chiedo per favore di aiutarmi con una configurazione di emergenza..ho diversi getti disponibili ma non so proprio quale potrei montare per risolvere o almeno attenuare il problema.

I getti che ho in casa sono
53
56
58
60
62
64
67
70
73
80
82
84

da quale mi conviene partire?

Rudeboy

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 11:46:28  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova il 62

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 11:55:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
getto minimo del 38 vite miscela svitata di 2 giri completi.. Ovviamente devi avere filtro integro

andy90
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


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Inserito il - 05/08/2013 : 14:13:30  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
grazie andy, stasera provo...comunque la candela con il getto del 58 ha un colore nerastro e ne esce bagnata come se la carburazione fosse troppo grassa...a me sembra stranissimo sto fatto

Rudeboy
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 14:17:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
che getto hai come getto minimo? hai delle modifiche sul carter?

andy90
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


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Città: Torino


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Inserito il - 05/08/2013 : 15:03:03  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
i carter non sono stati toccati...i getti sono tutti originali tranne il massimo, quindi 38 di minimo (ma posso procurarmi facilmente il 45 dal carburatore 19 che purtroppo non funziona), mi pare 50 dello starter e 58 di massimo...altro fatto strano che farebbe pensare a una carburazione grassa è che tirando l'aria la vespa va molto peggio, anche in partenza ...sono perplesso

Rudeboy
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

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1183 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 16:54:50  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Che candela monti?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


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Città: Torino


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Inserito il - 05/08/2013 : 17:08:48  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
ngk 7 o una bosh che dovrebbe essere dello stesso grado...non ricordo ora quale c'è montata

Rudeboy
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

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Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 21:02:57  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Prova una champion N86

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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andy90
Utente Master


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3140 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 21:09:32  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora da quanto dici hai 1 problema di carburazione grassa. Potrebbe essere o il filtro aria intasato,da pulire per bene e sistemarci la maglia d acciaio in modo che non faccia effetto tappo(parlo dei filtri a casetta con la maglia arrotolata dentro). oppure il pistoncino dello starter non completamente chiuso quando è a riposo. Se persiste prova a cambiare marmitta probabilmente è intasata e non sfoga bene specialmente quelle a padella. Ps GETTO MINIMO Da 38 vite miscela svitata di 1.5giri al massimo 2 non di +.

andy90
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 23:15:03  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
esattamente, sembra grassa di carburazione...ma io mi chiedo come possa essere grassa la carburazione di un 102 con un 16.10
comunque oggi ho potuto fare solo una prova:
getto max da 64, filtro rimosso e sostituito con airbox polini...partenza ottima, subito però la sento che si ingolfa e infatti dopo poco si spegne....con la santa pazienza aspetto che la vespa decida di ripartire e sembra andare anche se non ottimamente, fatica a prendere giri, ripresa scarsa e a 50 km/h mura (ieri, al primo giro con getto 58 e filtro originale ero ai 60 e continuava a prendere velocità quando le vibrazioni hanno fatto staccare il tubo della benza che non era avvitato bene )..
domani proverò a:
cambiare candela
rimettere il getto da 58 che montavo sul cilindro 75 (più piccolo penso di avere soo il 53)
mettere un altro padellino
potrebbe andare? cosa dite? non so dove sbattere la testa, sto seriamente pensando di rimontare il cilindro da 75 che non mi ha mai dato nessun tipo di problema

Rudeboy
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


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Inserito il - 05/08/2013 : 23:33:05  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si secondo me la marmitta ci fa sai! provane una messa meglio

andy90
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 07:45:16  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
rudeboy ha scritto:

esattamente, sembra grassa di carburazione...ma io mi chiedo come possa essere grassa la carburazione di un 102 con un 16.10 ....
.... non so dove sbattere la testa, sto seriamente pensando di rimontare il cilindro da 75 che non mi ha mai dato nessun tipo di problema


Prova una champion N86

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


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Inserito il - 06/08/2013 : 10:29:08  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Ragazzi eccomi ad aggiornarvi: stamattina ho ripreso la vespa così come l'avevo lasciata, quindi con il getto da 64, la sua marmitta, la sua candela etc, ho stretto solo meglio il tubo della benzina e la vespa va bene...devo solo scaldarla un po' e poi non da più problemi, gira liscia e precisa come un orologio...certo la velocità non è esaltante dato che con i rapporti 16/69 fa poco più dei 60 km/h ma per il momento dopo 4 giorni di imprecazioni e bestemmie ho finalmente di nuovo una vespa che funziona...sinceramente il 102 mi ha un po' deluso però per la ripresa...è un po' più reattivo del 75 ma poca roba...comunque vi ringrazio, contare sull'appoggio del forum è parecchio incoraggiante quando mi ritrovo (mi infilo da solo ) in situazioni di questo tipo. Un saluto a tutti

Rudeboy
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