Ragazzi ho tirato fuori leggermente il cilindro dopo aver smontato la testa ed è uscito un mezzo bicchiere d'acqua ... Che dite devo tirar giu tutto ???
Ragazzi ho tirato fuori leggermente il cilindro dopo aver smontato la testa ed è uscito un mezzo bicchiere d'acqua ... Che dite devo tirar giu tutto ???
Assolutamente si !!! Aprire e ripulire bene , poivisto che hai aperto se non l'hai mai fatto o l'hai fatto tanto tempo fa ti conviene sostituire paraoli guarnizioni e tutti i pezzi usurati come ad esempio la crociera...
Prima di aprire tutto potresti provare a lavarlo dall'interno.... lo riempi di olio e facendolo poi riuscire , la procedura la fai un paio di volte e nella camera di scoppio lavari bene con benzina versandogliela firettamente dalla testa e facendo girare a mano il volano!
Io sono sicuro che tutta l'acqua è entrata dallo sfiato che stà sul coperchio frizione.... La frizione come sarà messa ??
La frizione è immersa nell'olio e anche se è entrata l'acqua non avrà subito nessun danno,l'acqua non si mescola con l'olio quindi se tu scarichi l'olio dalla vite di scarico ( quella sotto il motore ), uscirà anche l'acqua. Poi dalla vite di carico gli butti dentro con una siringa un 200 ml di olio , inclini la vespa a dx e poi sx un po di volte e scarichi ancora l'olio. Dovrebbe essere sufficente per ripulire dal'acqua. Se poi scaricando l'olio trovi ancora tracce di acqua rifai la procedura. Quella parte non è cos'ì delicata , a differenza della camera di scoppio che deve assolutamnete essere ben ripulita da presenze di acqua e polvere !!
ok domattina procedo..stasera ho ripulito carburatori e camera di manovella dove c'era molta acqua...domani speriamo che almeno 1 vada in moto....Grazie Sanrem...6 unico
ma aimè l' sv.... non parte...non arriva corrente alla candela infatti non fà scintilla...premetto che la candela è nuova...cosa potrà avere la poverina?
Secondo me, se usi quelle vespe così senza cambiare almeno i cuscinetti, rischi di restare a piedi in meno di 1000 km. Tu non hai idea di quanta "merda" è entrata in quei motori dallo fiato dell'olio. L'acqua alluvionale contiene sempre una minima quantità di sabbia finissima che, mischiata all'olio del motore, diventa tipo una pasta abrasiva. Anche se lavi il motore più e più volte ne rimane sempre all'interno dei cuscinetti e delle eventuali boccole. Quindi è come se tu andassi in giro con la pasta abrasiva come lubrificante... i cuscinetti si consumano in men che non si dica. Se le vespe fossero mie non esiterei un istante adaprire i motori e a cambiare tutti i cuscinetti e i paraoli. In bocca al lupo. Potresti anche lavare tutto per bene ma devi essere certo di eliminare anche la più piccola traccia di sabbia.
Io sono sicuro che tutta l'acqua è entrata dallo sfiato che stà sul coperchio frizione.... La frizione come sarà messa ??
La frizione è immersa nell'olio e anche se è entrata l'acqua non avrà subito nessun danno,l'acqua non si mescola con l'olio quindi se tu scarichi l'olio dalla vite di scarico ( quella sotto il motore ), uscirà anche l'acqua. Poi dalla vite di carico gli butti dentro con una siringa un 200 ml di olio , inclini la vespa a dx e poi sx un po di volte e scarichi ancora l'olio. Dovrebbe essere sufficente per ripulire dal'acqua. Se poi scaricando l'olio trovi ancora tracce di acqua rifai la procedura. Quella parte non è cos'ì delicata , a differenza della camera di scoppio che deve assolutamnete essere ben ripulita da presenze di acqua e polvere !!
Da ciò che scrivi si vede che non conosci come è fatto il motore di una large... la frizione non è a bagno nell'olio; ma poi veramente credi che con la tua "procedura" riesci a ripulire il motore da aventuale sabbia (dico sabbia per intendere quella specie di fango finissimo che si deposita con le acque alluvionali)? Prima di suggerire cavolate, riflettete... non sono i quasi 5000 messaggi scritti a preservarvi dal dire stupidate!!!