Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Possibile acquisto 150 gl
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Possibile acquisto 150 gl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova

270 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 21:02:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
AndreaTeam ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

se vuoi farti derubare 3500 è un ottimo prezzo

Se intervieni alla discussione perlomeno dai un contributo costruttivo e motivato. Grazie

Perdonatemi l'intromissione, ma Lorenzo (Wyatt87) ha espresso con ironia la stessa cosa che ho espresso io come primo messaggio di risposta stamane! Ha ribadito il fatto che 4000 euro sono realmente troppi e 3500 anche!

Buona serata. Andrea.

Meglio Marcia che Monomarcia

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 21:14:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
AndreaTeam ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

se vuoi farti derubare 3500 è un ottimo prezzo

Se intervieni alla discussione perlomeno dai un contributo costruttivo e motivato. Grazie

pur utilizzando il sarcasmo, credo di aver dato una risposta esaustiva e costruttiva...
sta a te capire il perchè io abbia utilizzato questa figura retorica, ma se ci fosse bisogno basta chiedere e sarò pronto a spiegarti...

AndreaTeam
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

51 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 01:17:15  Mostra Profilo Invia a AndreaTeam un Messaggio Privato
Vorrei Capire bene quale è il valore adeguato di questo mezzo... Ok 4000 è un furto, 3500 mi faccio derubare, 3000 la pago tanto? 2000 è quanto vale realmente ?

Sarà ma io finora non ne ho trovate a così poco....

Gli amici del forum che vengono da Verona credo si siano fatti un idea del mercato vespistico della nostra zona, assolutamente lontano dai prezzi del sud Italia...

Spero di oggettivare presto questi dubbi mettendovi delle foto chiare su cui ragionare....

VB1T - VR05****
VNB1T - MI32****
150 SUPER - VR09****
125 GTR - VR09****
125 PRIMAVERA - VR09****
P200E - VR10****
ET3 PRIMAVERA - VR11****

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 07:15:21  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
In effetti il prezzo lo detta il mercato e la moda.

Dalle nostre parti di vespe non ce ne sono più tante, al contrario che non in altre regioni, come la Liguria dove abita Wyatt.

Di sicuro se per questo modello l'acquirente vuole quella cifra, se fosse una Rally o un GS cosa pretenderebbe?

Ciò su cui vogliamo portarti è riflettere bene sulla spesa da affrontare anche perché ogni tanto le occasioni ci sono anche da noi e non è vero che ogni lasciata è persa....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 08:31:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
AndreaTeam ha scritto:

Vorrei Capire bene quale è il valore adeguato di questo mezzo... Ok 4000 è un furto, 3500 mi faccio derubare, 3000 la pago tanto? 2000 è quanto vale realmente ?

Sarà ma io finora non ne ho trovate a così poco....

Gli amici del forum che vengono da Verona credo si siano fatti un idea del mercato vespistico della nostra zona, assolutamente lontano dai prezzi del sud Italia...

Spero di oggettivare presto questi dubbi mettendovi delle foto chiare su cui ragionare....

Bravo.... le foto sono indispensabili !!
Non si può dare una valutazione precisa senza delle foto.
Come ha detto et3 , la zona di provenienza della vespa fa anche la differenza ! Quindi in base a chi ti risponde ci saranno pareri piuttosto diversi sul valore possibile della vespa.
A me viene da ridere quando ad esempio mi dicono che una Primavera con doc non può costare più di 2000 2500 €.
Da noi un 50ino te lo fanno pagare quei soldi (assurdo , ma è così) , quindi le risposte potrebbero essere molto diverse. A mio avviso la risposta più giusta è quella di chi vive nella zona della vespa e conosce bene il mercato.

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 10:00:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Piccolo o.t.: bello tornare a leggere Lorenzo e Remo! Sono contento, spero di ritrovare presto anche Stefano, Salvo e gli altri (ho visto comunque che da qualche parte hanno scritto qualcosa)... Ma già va meglio bentornati ragazzi

Quanto alla discussione: la gl personalmente non la prenderei per più di 2000/2200 (in realtà a me non piace molto , quindi qualsiasi prezzo mi sembra troppo alto), dalle mie parti se ne vedono - neanche troppe - e molte non in buone condizioni. In questo momento non è di certo una vespa molto quotata (come dice et3, il valore lo fa il mercato ed il mercato si basa anche sulle mode/gusti di un determinato momento storico), ma è anche vero che in tanti casi chiunque abbia in casa una vespa sistemata alla meglio pensa di avere l'oro di San Marco.

Se a te piace come modello, prova a prenderla sui 2.800 visto la zona in cui abiti e i lavori che devono essere fatti.

Ciao, N

cenzo60
Nuovo Utente

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

12 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 17:24:54  Mostra Profilo Invia a cenzo60 un Messaggio Privato
ciao bocia, ti rispondo la mia moto e stata immatricolata nel 1984 aprile per l'esattezza

cenzo60
Nuovo Utente

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

12 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 17:26:06  Mostra Profilo Invia a cenzo60 un Messaggio Privato
ciao sapete dirmi come aprire il tachimetro della mia vespa 125 PX

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 17:57:13  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
cenzo60 ha scritto:

ciao bocia, ti rispondo la mia moto e stata immatricolata nel 1984 aprile per l'esattezza

Allora, i trent'anni li compie in APRILE 2014. Quindi non è ancora esentata dal pagamento della tassa di circolazione per legge Nazionale.

Puo' essere però che la Regione Sardegna riconosca le liste FMI e compiuti i Vent'anni ci sia l'esenzione.

Li vicino a te, essendo anche lui di Carbonia, c'è l'utente Steck81 Mandagli un M.P. e vedrai che ti risponde correttamente, essendo molto ferrato in materia.

Walter

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 18:20:23  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

Piccolo o.t.: bello tornare a leggere Lorenzo e Remo! Sono contento, spero di ritrovare presto anche Stefano, Salvo e gli altri (ho visto comunque che da qualche parte hanno scritto qualcosa)... Ma già va meglio bentornati ragazzi

Quanto alla discussione: la gl personalmente non la prenderei per più di 2000/2200 (in realtà a me non piace molto , quindi qualsiasi prezzo mi sembra troppo alto), dalle mie parti se ne vedono - neanche troppe - e molte non in buone condizioni. In questo momento non è di certo una vespa molto quotata (come dice et3, il valore lo fa il mercato ed il mercato si basa anche sulle mode/gusti di un determinato momento storico), ma è anche vero che in tanti casi chiunque abbia in casa una vespa sistemata alla meglio pensa di avere l'oro di San Marco.

Se a te piace come modello, prova a prenderla sui 2.800 visto la zona in cui abiti e i lavori che devono essere fatti.

Ciao, N

Ben tornato anche a te Stefano.

p.s.) scusandomi per l' O.T.

Walter

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 18:26:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
x Andreateam:

Come già detto in precedenza, a me la GL piace molto. Però non è molto commerciabile.
E' vero che i prezzi sono altini, specialmente nelle nostre zone, ma molto spesso sono sempre le stesse Vespe che rimangono invendute e continuanano a girare sul web.

Comunque prova a mettere delle foto ( più di una ) e potremo essere più precisi nei giudizi.

p.s.) Non badare a wyatt. E' Genovese

Walter

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 18:45:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Ben tornato anche a te Stefano.

p.s.) scusandomi per l' O.T.

Grazie Walter, anche se il mio non è stato un allontanamento di protesta ma solo dettato da fattori contingenti... non ho avuto modo di scrivere ma c'ero comunque

AndreaTeam
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 14:01:39  Mostra Profilo Invia a AndreaTeam un Messaggio Privato
Ecco le foto per una vostra miglior valutazione. Grazie

http://vespaforever.net?/g/1/10272865/

VB1T - VR05****
VNB1T - MI32****
150 SUPER - VR09****
125 GTR - VR09****
125 PRIMAVERA - VR09****
P200E - VR10****
ET3 PRIMAVERA - VR11****

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 14:24:54  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Allora, visto le foto.

Parafango ammaccato e da ripristinare e con un baffo visibilmente troppo piegato
Manca la maniglia nella sella
Ci sono quei due orribili paraurti alle fiancate (non normali tubolari) di sicuro attaccati forandole, che il venditore si bullerà di avere in quanto "introvabili accessori dell'epoca"
Queste sono le magagne rilevabili dalle foto.

Ergo, 4 testoni sono un'enormità.
Bella la GL, ma coi lavori che dovrai fare occorrerebbe scendere di almeno un migliaio, perché di sicuro nasconde altro....

Poi vedi tu.
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

AndreaTeam
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 08:55:05  Mostra Profilo Invia a AndreaTeam un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Allora, visto le foto.

Parafango ammaccato e da ripristinare e con un baffo visibilmente troppo piegato
Manca la maniglia nella sella
Ci sono quei due orribili paraurti alle fiancate (non normali tubolari) di sicuro attaccati forandole, che il venditore si bullerà di avere in quanto "introvabili accessori dell'epoca"
Queste sono le magagne rilevabili dalle foto.

Ergo, 4 testoni sono un'enormità.
Bella la GL, ma coi lavori che dovrai fare occorrerebbe scendere di almeno un migliaio, perché di sicuro nasconde altro....

Poi vedi tu.
Ciao

Ok allora vedo se riesco a trattare...
la maniglia della sella ce l'ha ma non l'ha montata, sicuramente verrà applicata nel caso di acquisto..
per i paraurti laterali non ho verificato se erano fissati alla carrozzeria forandola.. in questo caso o si rimuovono e si rivernicia (tutta la vespa??), oppure li lascio montati...

Altre sorprese non ne ho notate, la vespa si presenta in ordine anche col motore, provata su strada e sembra fare il suo dovere. Il proprietario è del mio stesso paese, conosciuto tramite un amico di mio padre, non credo mi riservi amare sorprese...

VB1T - VR05****
VNB1T - MI32****
150 SUPER - VR09****
125 GTR - VR09****
125 PRIMAVERA - VR09****
P200E - VR10****
ET3 PRIMAVERA - VR11****
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever