Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - preavviso di sbiellatura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 preavviso di sbiellatura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 11:41:35  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
oppure allegandogli l'autocertificazione di morte!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 17:16:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah buone notizie non era la biella il rumore, era solo il pistone (diametro 50 polini) che scampanava ma non succede sempre fortunatamente.. Ho consumato precocemente le fasce molto probabilmente, perchè sono solito x provare se gira bene ad accelerare in folle al fuori giri insistendo a vedere come torna al minimo, premetto che eviterò in futuro, dato che a mio parere da in folle il raffreddamento non è mai ottimale come quando ti muovi) morale ora e un poco decompressa e non sempre tiene il minimo, le fasce erano nuove avevano circa 500km ma già 1mm di spacco x colpa mia. se non facevo quella minchiata del fuori giri prolungato sarebbero durate normalmente fortuna che non ho scaldato o grippato. meglio cosi.. nonostante questo le prestazioni sono invariate prende sempre i fatidici 87kmh di GPS..

andy90
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 07:23:48  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
mi sembra di sentire un mio ex cliente che appena presa la macchina nuova (50.000€, ndr) accellerava a bomba il 5 cilindri diesel per sentire come tornava al minimo... inutile dire che alla trentesima accellerata al limitatore ha piegato una valvola

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 13:02:12  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
bhe dai sono stato "fortunato" a usurare solo le fasce. quando le ricambio la tirero solo in strada..

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 14:24:56  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ecco che cos'era il "rumorino".... allora quello + grave è stato il parastrappi della frizione che si spezzato in parte s'e incastrato nel'albero triplo del cambio.. facendo bloccare tutto. 2° rumorino la bronzina della biella allo smontaggio veniva fuori da sola... devo procurarmi una nuova campana 22-63 Senza parastrappi almeno non avro + problemi simili... Ps la mia volendo si ripara se ci si procura il kit revisione parastrappi.. In compenso gruppo termico, valvola e albero motore sono integri.. senza danni. Infine dal carter anziche uscire 250ml di olio ne sono usciti circa 500 ecco xk il lato frizione era sporchissimo.. di nero.. sara uscito dallo sfiato mentre giravo..

andy90
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever