Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Special...sottovoce...poi il nulla!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Special...sottovoce...poi il nulla!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna

95 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 17:33:51  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Ciao a tutti...vi chiedo una dritta:
ieri dopo pochi km con la mia special, in terza marcia e con andatura tranquilla la Vespa ha avuto un brusco calo di giri fino quasi a spegnersi ma senza farlo...restava a questo regime di minimo instabile e borbottante...poi più nulla, si è ammutolita e non riparte.

Benzina arriva perchè la candela è bagnata.
Corrente sembra essercene, ho provato anche a cambiare candela ma nada.

Sto pensando di pulire il carburatore come prima cosa...però è stato molto strano, talmente improvviso da pensare ad un guasto elettrico (?)

Dite la vostra!! E grazie!!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 19:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
smonta la testa e controlla il GT. l' olio ce l' hai messo, vero? monti una qualche elaborazione?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 19:42:14  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Potrebbe essere il condensatore !

Remo
"Vespapapapapa"

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 21:36:28  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Allora...compressione c'era anche appena spenta e per quanto stavo andando escluderei la scaldata o la grippata.
Ovviamente olio nella miscela c'era...insomma, del tutto inaspettato!

Ha perso giri di botto e stava così. L'ho spenta io. Poi addirittura l'ho riaccesa e appunto stava in moto ma non saliva di giri e perdeva colpi. Infine si è spenta e amen. Avevo poca benzina e ho fatto il pieno, ma niente. Avevo una candela di scorta e l'ho montata ma niente.

In garage ho smontato la candela e le ho fatto fare scintilla. Devo dire che all'inizio sembrava non ci fosse, poi invece mi sono accorto che la fa...temo anche io possa essere un problema elettrico...

Stamattina ho riprovato e ogni 10 pedalate fa un accenno a partire e nulla più.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 15:28:08  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
potresti avere schiavettato. da come dici sembra sia fuori fase. sintomo evidente il finto scoppio e poi il silenzio..

andy90

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 15:29:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
smonta il volano e guarda come è messa la chiavetta. anke x il fatto ke si è fermata di colpo senza spegnersi xk la corrente arriva a caso e non al momento esatto.

andy90

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 17:28:18  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
se arriva corrente ma ne arriva poca io controllerei anche il condensatore, e magari la bobina at, poi fai come dice andy

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 19:39:12  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
e' sicuramente qualcosa con l'accensione / volano

Livin Fresh - Always fun

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 17:58:31  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
http://img694.vespaforever.net?/img694/8325/jvz9.jpg

Si commenta da sola.... Una sciocchezza che mi è valsa una bella sudata a spingere sin a casa...

BVit87
Utente Normale

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino

61 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 20:37:22  Mostra Profilo Invia a BVit87 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!! Continuo in questo topic per non aprire un doppione.

Una settimana fa ho avuto lo stesso problema di achi1984, unica differenza il minimo lo teneva poi si spegneva alla minima accelerazione.

Ho smontato volano e statore per controllare un pò, dare una pulita ecc. sembra tutto in ordine e già che c'ero ho sostituito le puntine. Essendo la prima volta che mi cimento con la meccanica della vespa però non riesco a capire se la chiavetta è ok e soprattutto come toglierla visto che ho preso quella nuova. Vi lascio una foto per giudicare!

http://vespaforever.net?/photo/my-images/812/0w8u.jpg/

Vittorio

Vespa 50 Special 1982
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever