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Allen
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 16:08:34
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| smn ha scritto:
Biancospino non credo fosse mai stata disponibile la R... Le leve NON sono le stesse del PX! Le sue sono di disegno uguale ma piu' corte, ordina quelle per Special ultima serie, come anche le manopole. Il cavalletto ci vuole di 20. Io la farei Blu Marine 
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Perfetto ora vi aggiorno e vi chiedo consigli via via... la scala del conta chilometri è da 60 o 80? veniva montato di serie o era optional?
la mia originariamente era blu 490 o marine ? c'è tanta differenza tra i due colori? |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 16:27:10
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Contakm optional scala 60 Il suo colore era Blu Marine |
Simone |
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Allen
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 16:29:12
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| smn ha scritto:
Contakm optional scala 60 Il suo colore era Blu Marine
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allora vada per blu marine! |
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Allen
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 13:06:24
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confermo che la sigla del blocco motore è v5a2m bobina esterna e niente, sto iniziando pian piano a smontarla.. per quanto riguarda la vernice qunti kg dovrei prendere? |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2013 : 21:32:30
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| Allen ha scritto:
confermo che la sigla del blocco motore è v5a2m bobina esterna e niente, sto iniziando pian piano a smontarla.. per quanto riguarda la vernice qunti kg dovrei prendere?
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Ne basterebbero 700-800 grammi ma le latte MM sono da 1kg. L'avanzo lo tieni per ritocchi successivi.
Scusa ma una R del 1979 può attingere a ben 13, ripeto
__ TREDICI __ colori e tu vuoi optare per un triste blu marine???
Per me turchese tutta la vita se vuoi stare sull' azzurro , sennò ti puoi sbizzarrire, rosso corsa, azzurro cina , arancio , giallo cromo ( texas no già preso ) etc etc etc
Meditate gente
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Allen
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 08:34:57
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Ora mi fate fare casino ci penserò su tanto ancora la strada è lunga
ma davvero nel 79 la r aveva 13 colori? 
come faccio a sapere con esattezza quali? |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 09:32:27
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| Allen ha scritto:
Ora mi fate fare casino ci penserò su tanto ancora la strada è lunga
ma davvero nel 79 la r aveva 13 colori? 
come faccio a sapere con esattezza quali?
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http://www.vespa resources.com/section/database-telai-119/
Inserisci la radice (V5A1T) e il numero telaio 914xxx
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Allen
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 11:06:01
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| exstreme ha scritto:
| Allen ha scritto:
Ora mi fate fare casino ci penserò su tanto ancora la strada è lunga
ma davvero nel 79 la r aveva 13 colori? 
come faccio a sapere con esattezza quali?
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http://www.vespa resources.com/section/database-telai-119/
Inserisci la radice (V5A1T) e il numero telaio 914xxx

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Ganzo, ma è veritiero? no perchè la scritta adesiva "r" che qui dice deve essere al posteriore nel mio modello non c'è.. c'è la scritta vespa 50
comunque ti ringrazio ci sono davvero delle informazioni utilissime |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 11:12:01
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l'etichettina con la R era montata solamente sui modelli con le scritte in corsivo, quindi fino al '73 |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 13:37:03
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| Wyatt87 ha scritto:
l'etichettina con la R era montata solamente sui modelli con le scritte in corsivo, quindi fino al '73
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Quoto  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2013 : 20:39:06
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ECCOMI!!!
vespa 50 R ultima serie del 1979-1983, la distinguiamo in primis dalla serratura di blocco tipo tondo (come special migliorata 78-83), a seguire scritte di nuoiva foggia post VESPA50 ant VESPA, la numerazione del telaio è su due file parallele sopra il dgm-om e sotto sigla V5A1T w serie telaio, fondo grigio scuro, colorazioni BLU marine e Rosso corsa, lo so che esistono 13 colori per la ERRE ma in vero le colorazioni sono distinte per serie ed anno, esistono infatti ben 4 serie di vespa R, le distinguiamo in prima serie (69 al 70) scritte corsive, serbatoio vecchio tipo, tamburi a cerchio chiuso da 9" come vespa N, a seguire variante con cerchi a stella da 9" che rimarranno invariati fino all'ultimo esemplare del 1983, questa seconda serie và dal 71 al 73, a seguire dal 74 aggiornamenti sulle scritte ora di nuova foggia dette lineari dal 75 numeri telaio su due fila, dal 78 nuovo aggiornamento del modello, il blocco di sterzo è ora tondo, viene inoltre abbandonata sul finire del 1980 (probabilmente) la bobina interna a favore della più affidabile bobina esterna, come sulla special viene rinforzata la pedana vicino la pedivella.
Per i cerchi della tua vespa:
sono errati quelli special, ci vanno quelli R, hai anche probabile la forca storta, l'ammo ant della ERRE è di tipo fino non idraulico e solo a molla, ma mantieni quelllo tipo special che è idraulico e và meglio se l'originalità a tutti i costi non è una prerogativa imprescindibile del tuo restauro, inoltre il piatto parapolvere dietro al tamb ant sulla ERRE ha una bordatura, quello special che hai ora monta comunque sui tamburi a stella da 9" a 4 attacchi, ricordati che la forcella che và bene per la tua vespa deve avere il foro sul cannotto per la serratura di sterzo di tipo largo (special ed ERRE dal 78 al 1983 e REVIVAL 1991-92), quindi se decidi di cercarne una provaci nel foro la tua serratura od una nuova per special e non sbagli.
Al post il piatto ganasce è identico ma cambiano le ganasce dei freni che sono per il tamburo di tipo piccolino.
Ricordati che sulla ERRE il solo tamburo anteriore ha un tappino diu platica grigia specifico, mentre dietro il dado rimane a vista.
Il suo colore più bello il blu marine, dal 79 al 1983 erano praticamente tutte BLU. |
pugnodidadi |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2013 : 21:17:37
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| poeta ha scritto:
ECCOMI!!!
vespa 50 R ultima serie del 1979-1983, la distinguiamo in primis dalla serratura di blocco tipo tondo (come special migliorata 78-83), a seguire scritte di nuoiva foggia post VESPA50 ant VESPA, la numerazione del telaio è su due file parallele sopra il dgm-om e sotto sigla V5A1T w serie telaio, fondo grigio scuro, colorazioni BLU marine e Rosso corsa, lo so che esistono 13 colori per la ERRE ma in vero le colorazioni sono distinte per serie ed anno, esistono infatti ben 4 serie di vespa R, le distinguiamo in prima serie (69 al 70) scritte corsive, serbatoio vecchio tipo, tamburi a cerchio chiuso da 9" come vespa N, a seguire variante con cerchi a stella da 9" che rimarranno invariati fino all'ultimo esemplare del 1983, questa seconda serie và dal 71 al 73, a seguire dal 74 aggiornamenti sulle scritte ora di nuova foggia dette lineari dal 75 numeri telaio su due fila, dal 78 nuovo aggiornamento del modello, il blocco di sterzo è ora tondo, viene inoltre abbandonata sul finire del 1980 (probabilmente) la bobina interna a favore della più affidabile bobina esterna, come sulla special viene rinforzata la pedana vicino la pedivella.
Per i cerchi della tua vespa:
sono errati quelli special, ci vanno quelli R, hai anche probabile la forca storta, l'ammo ant della ERRE è di tipo fino non idraulico e solo a molla, ma mantieni quelllo tipo special che è idraulico e và meglio se l'originalità a tutti i costi non è una prerogativa imprescindibile del tuo restauro, inoltre il piatto parapolvere dietro al tamb ant sulla ERRE ha una bordatura, quello special che hai ora monta comunque sui tamburi a stella da 9" a 4 attacchi, ricordati che la forcella che và bene per la tua vespa deve avere il foro sul cannotto per la serratura di sterzo di tipo largo (special ed ERRE dal 78 al 1983 e REVIVAL 1991-92), quindi se decidi di cercarne una provaci nel foro la tua serratura od una nuova per special e non sbagli.
Al post il piatto ganasce è identico ma cambiano le ganasce dei freni che sono per il tamburo di tipo piccolino.
Ricordati che sulla ERRE il solo tamburo anteriore ha un tappino diu platica grigia specifico, mentre dietro il dado rimane a vista.
Il suo colore più bello il blu marine, dal 79 al 1983 erano praticamente tutte BLU.
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Quoto tutto Poeta ed aggiungerei inoltre la nuova sezione del freno pedale non più tondo ma quadrato. Per quanto riguarda i colori, ho semplicemente riportato i colori disponibili esattamente per quell'anno (' 79 seconda versione ,seconda serie) che il link postato sopra da disponibili. L'ho sempre ritenuto affidabile fino ad oggi , infatti sulla mia R del 76 da solo 3 colori (texas blu marine e chiaro di luna). Anni precedenti idem , anche su N ed L. Facendo un ulteriore ricerca scopro che qui 13 colori li da disponibili dal 77 all'83( indicativamente da telaio 895000 all'ultimissima 938761).
   Se c'è un errore nel database vorrei che qualcuno confermasse , qualora mi capitasse tra le mani una delle ultime R |
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Allen
Utente Normale


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Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2013 : 13:13:47
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Vi ringrazio a tutti! mi state facendo sempre più crescere la febbre per la vespa 
per la forca l'ho gia aquistata una ma marchiata 68
ora appena posso mi aggiorno con delle foto! |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
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Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 09:45:32
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Io come già detto la rifarei blu marine, perchè di altri colori sarebbe una R qualunque...Blu marine è LA R!   
Vedi tu..
Ciao  |
Simone |
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Allen
Utente Normale


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86 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 12:41:59
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vada per blu marine allora |
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