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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 11:32:59
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Ciao a tutti, è da tempo che sto cercando una old per me da collezionare, oltre alla 50 che ho fin da ragazzino!
Un signore mi ha chiesto di restaurargli una faro basso, cosi vado a vederla a casa sua!
Tutta smontata con i pezzi sparsiin tutto il garage in mezzo a un sacco di cianfrusaglie, e molti pezzi che non trovava nella confusione ma che giurà di avere!
Valuto il telaio e mi salta subito all'occhio che la ruggine è davvero superficiale, a differenza di tante altre vespe che sembrano ben messe ma poi la ruggine ha mangiato tutto in profondità, questa si vede davvero che è stata conservata in garage e lo strato di ossido mi sembra superficiale, l'unico neo la vernice che si sfoglia sulle pedane!!
Quindi se oggi come promesso mi porta tutto a casa per una bella pulita vauterò se ha tutti i pezzi e se sopratutto è possibile conservarla, sencondo me si senza problemi!
Il prorpietario vorrebbe restaurarla, ma sicuramente gli farò cambiare idea!
Il punto è questo: appurato l'autenticità del colore e la mancanza di eventuali pezzi, se volessi fargli un offerta e comprarla per me, cosi mi consigliate di offrire, trattandosi di un buon conservato? Considerate che devo strappargliela dalle mani!!!!
Spero oggi di potervi postare delle foto!
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 11:44:01
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queste sono occasioni rare Non stare a mercanteggiare, fagli un'offerta che non può rifiutare |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 11:57:42
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ok appena ho le foto le metto su cosi mi aiutate a capire se c'è qualche pezzo che non è il suo o qualche fregatura!!!
Per l'offerta sicuramente non mi risparmierò, il problema è che potrei avergli fatto fiutare l'odore del conservato e del reale valore che potrebbe acquistare!! Mannaggia a me!!!! |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 12:22:54
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Innanzitutto di che faro basso stiamo parlando? v30-v33t? vm1-2t? vn1-2t?
Altra cosa importantissima sono i DOCUMENTI,se fosse radiata dovrai iscriverla fmi con il rischio che non te la passino,sui conservati in genere alcuni esaminatori non sono molto tolleranti... Peggio ancora sarebbe se avesse solo la targa SENZA il libretto e visura in bianco o fosse demolita.
Sarebbe invece da prendere a occhi quasi chiusi con doc in regola da passaggio oppure sarebbe buona anche con visura in bianco e libretto di cicolazione!
Attendiamo le foto  |
Mods & Rockers
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 13:02:24
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Come ti dicevo x sms, se non sapeva nulla potevi partire da 1800/2000, ora mi sa che a meno di 2500 non te la da.
Mi raccomandò coi documenti. Se ci sono tutti anche se radiati, non scendere dai 2500 ma salì anche a 3000.
Poi, finita la GT andrai con un restauro in parallelo..... VBA e faro basso!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 14:49:22
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Allora, come ti hanno fatto gia' notare, dipende molto dal modello. Se una bacchetta ha un valore, una vacanze romane diverso, se vn1 o vn2 un altro ancora. Inoltre sono molto importanti i documenti, in quanto, se in regola o radiata d'ufficio dal PRA , OK, ma se demolita, se mai iscritta al PRA, o senza documenti, per rimetterla in strada devi passare dal CPA, e li sono caxxi amari. |
Walter |
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 22:20:30
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allora al momento è senza documenti, e l'attuale proprietario a fatto la visura e mi dice che è in biano, eventulmente verificherò io stesso! il libretto pensa di poterlo trovare, speriamo!
Cmq ecco le foto:














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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 22:26:49
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Come Vespa merita eccome. Non chiedere una Visura on-line, perche' ti risultera' molto probabilme nte in bianco. Chiedi invece un Estratto Cronologico cartaceo. Se su quello non risulta nulla significa che non e' mai stata iscritta al PRA. e quindi devi andare al CPA. |
Walter |
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eleboronero
Utente Attivo
  

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 22:30:18
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vn2 |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 22:49:35
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La vuoi tenere conservata ???    Per me qua va sabbiata e viste le tue capacità , la riporterai ad uno stato migliore di quando è uscita da Pontedera !!  
Solo che se devi passare daL CPA , come ha detto anche Bocia.... Sono veramente azzi amari !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 07:22:02
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Assolutamente indispensabile che salti fuori il libretto.
Con sta storia dei CPA hanno veramente rotto....
Bellissima!
È veramente completa!
Dai che dopo facciamo qualche raduno rigorosamente di vecchione..... 
Ciao
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"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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gianni50 special
Utente Attivo
  

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 11:57:25
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Messa davvero bene se i documenti sono ok prendila al volo  |
PKFOREVER
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 17:21:07
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dai dorna portatela a casa.. ovvio se ci sono i documenti meglio, o se no almeno la targa!! brutto vedere una old con targa europea!! un saluto!!
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 08:33:37
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La targa c'è ma il proprietaro proprio non vuole cedere. Al momento non vuole cederla, me la vuol fare a me ma nn la vende. Ma io non demordo!!! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 09:23:23
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| dorna ha scritto:
La targa c'è ma il proprietaro proprio non vuole cedere. Al momento non vuole cederla, me la vuol fare a me ma nn la vende. Ma io non demordo!!!
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tu tieni botta!
ma gliel'hai detto che sta in coda ad altre 3?  |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 17:36:08
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si si detto, ma questa è messa benissmo, se ne farò un conservato, è molto meno impegnativo quindi mi occupa poco tempo, se invece se ne farà un restauro, potrebbe andare in parallelo con la tua vba!!!
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