| Autore |
Discussione  |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 22:39:22
|
in questi giorni ho notato una cosa fastidiosissima.. uso la mia vespa tutti i giorni per andare a lavoro. monto un 80 pinasco,19 con filtro aperto e un sito siluro. la vespa è perfetta funziona benissimo ed è ben carburata. finqui niente di strano. ora ho notato che se non la uso per 2 3 giorni perde benzina dal filtro dell'aria..come se nel frattempo che rimane ferma si riempisse, e la miscela dopo continua a gocciolare. trovo sempre la vaschetta unta e gocciolante. questo succede solo se rimane ferma 2 3 giorni.me ne accorgo perche trovo il pavimento bagnato. quando la uso tutti i giorni non succede , controllo sempre quando la spengo se perde o è unto il carburatore ed è sempre tutto ok. prima di smontare e controllare cosa puo' essere? il galleggiante bloccato per caso?
il carburatore che monto è esattamente questo con lo stesso filtro
http://www.borrozzinomoto.it/open2b/var/catalog/images/589/0-12fcb3e9-800.jpg
|
Livin Fresh - Always fun |
|
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 00:42:29
|
Avevo lo stesso problema, causato dallo spillo.
|
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
|
andrea55
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 01:31:54
|
Anche io ho lo stesso identico problema carburatore nuovo filtro tipo piaggio ( quello giallo). Dopo circa due giorni anche io trovo la goccia suo pavimento del garage. Problema che avevo anche con il suo originale 16:10 e che speravo di risolvere. Quindi lo spillo è difettoso? |
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 07:44:01
|
| ma il carburatore è nuovo. avrà 700 km ! possibile che si e' gia rovinato lo spillo? come faccio a capire che è rovinato? |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 08:04:48
|
| potrebbe esser anche o il bullone con un o-ring che fissa il beccuccio della benzina da avvitare col cacciavite e poi serrare definitivamente con chiave da 10. Oppure tubo benzina. Da stringere con le apposite fascette se non le hai messe. Se perde ancora rimane solo il rubinetto, devi cambiarli la guarnizione.. |
andy90 |
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 09:28:23
|
il rubinetto non perde. e le fascette sono ok. ho smontato il caburatore lo spillo non è usurato e il galleggiante ok. provo cmq a pulure la capocchia dello spillo col diluente e soffiare il carburatore. vediamo che succede. |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 14:31:40
|
| prova a stringere il beccuccio dove si aggancia. tubo benzina. Chiave inglese da 10 stringi bene bene. E controlla la vaschetta che sia perfettamente combaciante magari si e deformata o non tiene la guarnizione. può capitare. Con quel che costano metti spillo nuovo magari e difettoso. Il Galleggiante se non e bucato non da problemi. |
andy90 |
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 15:04:44
|
smontato e ripulito tutto stretto tutto .. cmq sono convinto che la benzina esca dal filtro. ora vediamo come si comporta. cmq e' una cosa che fa a vespa a riposo |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 01:50:09
|
| la benzina e un illusione che esce dal filtro li ci finisce ma non e che esce da li. Potresti testare il carburatore provando con una bottiglia a testa in giù gli fissi in qualche modo il tubo. E vedi se quando si e riempito il carburatore. resta asciutto. Prova pure con un altra vaschetta come ti ho suggerito. |
andy90 |
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 22:38:57
|
carburatore smontatotato totalmente ripulito , ho concrollato tubi e serbatoio.. questa volta ho lasciato il rubinetto chiuso.. e gocciola ancora.. di meno visto che il serbatoio era chiuso .. quindi e' uscita quel poco di benzina rimasta tra tubetto e carburatore.. trovo il filtro e sotto la vaschetta bagnata.
|
 |
|
|
NicoC9
Utente Medio

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 00:15:00
|
Potrebbe avere un righino nel cono di ottone dove fa tenuta lo spillo e quindi pure con spillo nuovo non fa tenuta! Prova a portarlo in rettifica, potrebbero revisionarlo! |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 22:38:13
|
il problema persiste. ho cambiato il rubinetto, lo spillo , ricontrollato il carburatore da cima a fondo. continuo a trovare filtro e sottovaschetta zuppi.. è possibile che sia grasso di miscela e che sputi dal filtro? la vespa cmq gira da Dio. per il momento sto tamponando il problema chidendo il rubinetto e svuotando il carburatore
|
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 10:52:22
|
| dimenticavo. ho un gt 80 pinasco marmita sito siluro , 19 con filtro aperto e getto massimo 80 . mi sembra che il getto sia consono alla configurazione |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 14:32:39
|
| non ho capito ma perde o no? da aperto? l unica e provare con un altro carburatore. |
andy90 |
 |
|
|
ffflyaway
Nuovo Utente
Città: New York
3 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2013 : 03:51:19
|
Prova pure con un altra vaschetta come ti ho suggerito.
________________________________________________ Meine XBOX Spieleklassiker Fifa 14. Einen neuen Hot-Spiele! Freuen Sie sich auf Ihre Konkurrenz! (German) Mein Name: Kresse, Xiedetele FIFA 14 Coins |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2013 : 23:31:53
|
| SPammmm |