| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 09:07:41
|
Brava gente!
La mia belva ha superato la revisione! Sarà, ma è stato un esame anche rettale per lei avendole infilato nella marmitta una sonda, pertanto era restia a farlo! Ma è vero che se dovessi iscriverla al FMI od all'ASI la revisione attualmente è una volta all'anno?
Buon fine settimana a tutti!
Immagine:

|
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 09:21:59
|
no non più! è sempre biennale.
ciao! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
|
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 09:33:25
|
Scusate la domanda indiscreta ma ... in cosa consiste questa revisione ?? Io la dovrei fare l'anno prossimo ... |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 10:06:37
|
CONTROllano che il tuo mezzo funzioni a modo. che freni che ci siano le luci ecc. che sia in regola col cds insomma. si fa dopo 4 anni dall'acquisto del mezzo nuovo e successivamente ogni due anni. il costo è di 65€ è obbligatoria pena multe salatissime e sequestro del mezzo |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 10:11:57
|
| il sequestro del mezzo è previsto solo in autostrada,la multa è circa 180€,non c'è più nemmeno il ritiro del libretto,poi ovvio se malauguratamente fai un incidente,l'assicurazione non ti paga,se ti fermano che hai la rev. scaduta,ti fanno il verbale e devi recarti quanto prima presso un officina autorizzata per fare la revisione |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 10:14:00
|
acc! ero rimasto indietro. mi ricordo multe e pene da girone dantesco... meglio così! non che 180€ siano pochi comunque  |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 10:47:42
|
la mia ultima revisione non l'ho fatta dal mio "revisionatore" di fiducia per tutta una serie di motivi. Quindi mi premunii di mettere a punto la vespa nel miglior modo possibile. L'esaminatore mi disse che non aveva mai visto una vespa frenare cosi bene  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
VespaV97
Utente Medio

Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 11:17:11
|
| jb_vespa ha scritto:
CONTROllano che il tuo mezzo funzioni a modo. che freni che ci siano le luci ecc. che sia in regola col cds insomma. si fa dopo 4 anni dall'acquisto del mezzo nuovo e successivamente ogni due anni. il costo è di 65€ è obbligatoria pena multe salatissime e sequestro del mezzo
|
Aah, io pensavo peggio  . Se è così allora la mia non dovrebbe avere nessun tipo di problema a passare. (ma non fa niente che ha la pedivella pur trattandosi di una V? ) Grazie  |
 |
|
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 14:52:23
|
X Mimmo: Purtroppo officine di fiducia non ne ho... Eventualmente verrò giù nella tua tra due anni... Ero comunque pronto a contrattare ( ) ma poi non è servito... Comunque non sapete quanto ho sofferto vedere il "revisionatore" che faceva dei peli alla pedana laterale con la scocca mentre lanciava la mia vespa a 40 km orari sul rullo per vedere l'Ossido di Carbonio e gli idrocarburi totali (a proposito: di THC in ambiente ce ne sono circa 2 parti per milione - lo so per lavoro - e la vespa ne produce 1700!), e la segretaria che ogni pagina del libretto originale che girava si leccava le dita: io gliel'ho detto:" Signora: non lecchi le pagine per cortesia perchè innanzitutto prende sicuramente delle malattie strane e rare (e di questo non me ne fregava nulla), e poi mi si sciolgono i bordi...". Risentita ha smesso. Io ero più risentito di lei... |
 |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 15:22:10
|
| Beliscite ha scritto:
X Mimmo: Purtroppo officine di fiducia non ne ho... Eventualmente verrò giù nella tua tra due anni... Ero comunque pronto a contrattare ( ) ma poi non è servito... Comunque non sapete quanto ho sofferto vedere il "revisionatore" che faceva dei peli alla pedana laterale con la scocca mentre lanciava la mia vespa a 40 km orari sul rullo per vedere l'Ossido di Carbonio e gli idrocarburi totali (a proposito: di THC in ambiente ce ne sono circa 2 parti per milione - lo so per lavoro - e la vespa ne produce 1700!), e la segretaria che ogni pagina del libretto originale che girava si leccava le dita: io gliel'ho detto:" Signora: non lecchi le pagine per cortesia perchè innanzitutto prende sicuramente delle malattie strane e rare (e di questo non me ne fregava nulla), e poi mi si sciolgono i bordi...". Risentita ha smesso. Io ero più risentito di lei...
|
Beh, fin che leccava le pagine        |
Walter |
 |
|
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 15:26:13
|
A dire il vero se avesse leccato dell'altro non sarei stato così risentito...!     |
 |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 17:19:31
|
| | di THC in ambiente ce ne sono circa 2 parti per milione |
se vai ai concerti reggae mi sa che la percentuale aumenta e non di poco 
      |
 |
|
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 21:11:37
|
LION ZION IRON.... |