Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX200E con miscelatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 PX200E con miscelatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 11:29:53  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Bel supporto!

È come ti invidio quella mini officina che hai.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 18:35:55  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Infatti, bel supporto!! Fatto in casa immagino!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

1982LIPR
Utente Medio

200


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia


130 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 19:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1982LIPR Invia a 1982LIPR un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Infatti, bel supporto!! Fatto in casa immagino!


Si confermo, fatto in casa.

PX125E del 1982
PX200E mix del 1983
Torna all'inizio della Pagina

1982LIPR
Utente Medio

200


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia


130 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 19:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1982LIPR Invia a 1982LIPR un Messaggio Privato
Tornando alle mie ultime foto.......
come mai il volano non ha la finestrina con il tappo in gomma? è normale?
Oggi sono uscito pazzo per svitare il dado che tiene il tamburo posteriore, non ci sono riuscito

PX125E del 1982
PX200E mix del 1983
Torna all'inizio della Pagina

1982LIPR
Utente Medio

200


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia


130 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 10:42:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1982LIPR Invia a 1982LIPR un Messaggio Privato
Portato il motore nella mia officina e fresato il dado,
mai vista una roba simile............
c'è qualche meccanico in giro che andrebbe intervistato per capire con che cosa stringe i dadi e se ha mai sentito parlare di grasso da mettere sulla filettatura, specie se poi c'è una coppiglia che fa da sicurezza.

PX125E del 1982
PX200E mix del 1983
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 12:21:09  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
1982LIPR ha scritto:

come mai il volano non ha la finestrina con il tappo in gomma? è normale?

è una vespa con l'accensione elettronica, non ha mica bisogno della finestrina per controllare le puntine

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

1982LIPR
Utente Medio

200


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia


130 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 12:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1982LIPR Invia a 1982LIPR un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

1982LIPR ha scritto:

come mai il volano non ha la finestrina con il tappo in gomma? è normale?

è una vespa con l'accensione elettronica, non ha mica bisogno della finestrina per controllare le puntine


...... ecco, allora temo che il mio PX125E non ha il suo volano originale

PX125E del 1982
PX200E mix del 1983
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 14:07:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i pxe e le p200e anche con accensione elettronica spesso hanno il gommino, mi pare fino al 1981, ma vado ad intuito.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 10:02:45  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
non lo sapevo!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 18:22:41  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Leggo tropo tardi, ho un paio di amici delle tue zone che vendono due bei 200 un pe e un px...
Un vero peccato riverniciarla, si poteva rimediare in altro modo,e carrozzieri della tua zona che conosco lo avrebbero fatto.
Chissà come mai, a chi piace la vespa luccicosa nuova nuova compra sempre dei conservati da rovinare (non te la prendere ma è quello che penso)
Per i ricambi, in zona Perugia c'è anche la Ciao Motori rivenditore Piaggio.
Buon restauro!
Torna all'inizio della Pagina

1982LIPR
Utente Medio

200


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia


130 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 08:10:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1982LIPR Invia a 1982LIPR un Messaggio Privato
Ciao Vespa979,
grazie per la tua partecipazione a questa discussione.
Non sono un appassionato di roba luccicante credimi, non si può parlare di conservato quando ti trovi una vespa con 3 colori differenti fatti a bomboletta da qualche "cretino" di turno. Possiedo un'altra vespa, un "ciao" e un "Si" rigorosamente originali, purtroppo però non va sempre così e a me non piaciono le vie di mezzo.
Mi sono fatto spedire tutta la documentazione dalla Piaggio e procedo verso un restauro del mezzo, compreso il motore che ho aperto (per fortuna) trovando molte cose usurate e "solo" 50g di olio al suo interno.
Se passi da Sansepolcro fatti sentire che ci prendiamo un caffè insieme.
Ciao.

PX125E del 1982
PX200E mix del 1983
Torna all'inizio della Pagina

Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 15:30:19  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
1982LIPR ha scritto:

Ciao Vespa979,
grazie per la tua partecipazione a questa discussione.
Non sono un appassionato di roba luccicante credimi, non si può parlare di conservato quando ti trovi una vespa con 3 colori differenti fatti a bomboletta da qualche "cretino" di turno. Possiedo un'altra vespa, un "ciao" e un "Si" rigorosamente originali, purtroppo però non va sempre così e a me non piaciono le vie di mezzo.
Mi sono fatto spedire tutta la documentazione dalla Piaggio e procedo verso un restauro del mezzo, compreso il motore che ho aperto (per fortuna) trovando molte cose usurate e "solo" 50g di olio al suo interno.
Se passi da Sansepolcro fatti sentire che ci prendiamo un caffè insieme.
Ciao.


Ahhh ma allora stai ad un tiro di schioppo da casa mia...
Dalle foto non avevo notato i ritocchi a bomboletta, e da dire c'è anche che il nero piaggio è molto infido, perchè non è nero puro ma tira leggermente all'antracite e fare ritocchi è moolto complicato.
Se nel motore c'era poco olio controlla bene i carter,potrebbero avere una piccola crepa da cui perdeva.
Per i pezzi puoi anche prenderli ad arezzo all'ABC o alla Comar(+cari però) e comunque se hai bisogno di qualche aiuto/suggerimento chiedi pure
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 18:13:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespa979 ha scritto:


Chissà come mai, a chi piace la vespa luccicosa nuova nuova compra sempre dei conservati da rovinare (non te la prendere ma è quello che penso)


Posso risponderti io.
Mi piace comprarle e "rovinarle" come dici tu, semplicemente per farvi rosicare... Tutto qua
Torna all'inizio della Pagina

Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 22:50:08  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Vespa979 ha scritto:


Chissà come mai, a chi piace la vespa luccicosa nuova nuova compra sempre dei conservati da rovinare (non te la prendere ma è quello che penso)


Posso risponderti io.
Mi piace comprarle e "rovinarle" come dici tu, semplicemente per farvi rosicare... Tutto qua


Ahahahah spiritoso...è vero in tutti i casi son meglio 2kg di acrilico!!
L'annosa questione tra conservare a tutti i costi e restaurare a tutti i costi... finirà quando le avrete riverniciate tutte
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 12:47:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespa979 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Vespa979 ha scritto:


Chissà come mai, a chi piace la vespa luccicosa nuova nuova compra sempre dei conservati da rovinare (non te la prendere ma è quello che penso)


Posso risponderti io.
Mi piace comprarle e "rovinarle" come dici tu, semplicemente per farvi rosicare... Tutto qua


Ahahahah spiritoso...è vero in tutti i casi son meglio 2kg di acrilico!!
L'annosa questione tra conservare a tutti i costi e restaurare a tutti i costi... finirà quando le avrete riverniciate tutte


Io infatti combatto per questo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever