Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mia nuova vnb3 conservata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Mia nuova vnb3 conservata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Il mico
Nuovo Utente

Città: Verona

6 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 01:11:34  Mostra Profilo Invia a Il mico un Messaggio Privato
Ciao a tutti..ho da pochi gg questa splendida signorina di 51 anni,portati perfettamente e tutta naturale,del 62..conservata credo più che bene..che vi pare?che mi consigliate come interventi da fare eventualmente su carrozzeria o altro?prossimamente metterò qualche altra foto

Immagine:

268,15 KB

Immagine:

249,16 KB

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 06:57:46  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ciao,

cambia le gomme.

ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 07:15:42  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
porca miseria, sembra nuova!!

è raro, se non quasi impossibile, trovare vespe in questo stato!

di carrozzeria non devi fare assolutamente niente!

io al massimo proverei a dare una pulita generale, trovare una sella singola conservata ottimamente, cambierei i gommini cavalletto, un leggera lucidata(ma non troppo da specchiare)alla ghiera del faro anteriore, pulita carburatore, qualche litro di miscela nuova e viaaaaaaaaaaa!!

vespino

zUorro
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: Moncalieri

70 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 10:26:19  Mostra Profilo Invia a zUorro un Messaggio Privato
è BELLISSIMA!

Fede

Il mico
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 11:14:29  Mostra Profilo Invia a Il mico un Messaggio Privato
Ora ho solo passato con uno sgrassatore,cosa mi consigliate glie la do una passata col polish per renderla più brillante o meglio lasciarla così la vernice?ovviamente non toccherei altro dato che ha tutto originale manopole gommini bulloni ecc ecc..anche il sottoscocca mi pare messo bene,i cerchi son un po' arrugginiti,i km credo siano originali o non so se già 40anni fa andava di moda tirarli giù ma da come è messa non ha camminato molto credo

Immagine:

164,3 KB

Immagine:

93,18 KB

Il mico
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 11:25:27  Mostra Profilo Invia a Il mico un Messaggio Privato
La sella nn so se è originale ma non mi pare recente..be se avete consigli..fatevi sotto :-) un grazie a tutti

Immagine:

153,81 KB

Immagine:

172,07 KB

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 12:25:00  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
io la lascerei proprio così com'è. ha la giusta patina.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone

190 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 13:28:15  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
io una leggera pulitina nei punti più rugginosi la darei.

poi se ci vuoi girare una revisionata al motore credo sia quasi d'obbligo. se non altro per controllarne lo stato ed evitare inconvenienti anche gravi.

in ogni caso COMPLIMENTI a te per l'ottimo acquisto e a lei per le ottime condizioni di conservazione

marco

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 14:37:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bella, molto bella

i Km... magari c'è un 1 davanti che ovviamente non si può vedere.....

molto ben tenuta ma io una bella incerata gliela darei.

e il motore è sicuramente da tirare giù per aprirlo e rifarlo... anche se ha 12mila km, dopo 51 anni è meglio metterci mano per evitare veramente grossi guai.

Frizione, crociera, paraoli e cuscinetti sono d'obbligo

I documenti sono a posto?

ottima prova!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 15:31:48  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Bellissima complimenti pagata molto?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 15:34:46  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, veramente bella. Io non sono amante particolarmente dei conservati, a meno che questi non lo meritino. E questo e' uno di quelli che merita.
Anch'io ti consiglio di cambiare le gomme, ( solo una questione di sicurezza )

La VNB 3 non usciva, nemmeno su richiesta, con il sellone unico, ma usciva con la monosella e a richiesta l'eventuale cuscino.

Comunque, se ha i documenti in regola e non intendi iscriverla alla FMI, tienici pure la sella che ti piace di piu'.

P.S.) Ti ricordo pero' che a Verona e nella maggior parte dei Comuni della Provincia, dal 15/10 al 31/03 i veicoli Euro O non possono circolare, a meno che non sia iscritti alla FMI o all'ASI.

Walter

Il mico
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 16:11:39  Mostra Profilo Invia a Il mico un Messaggio Privato
Provvederò a procurarmi le selle giuste allora..la targa è originale targata VR7xxxx manca il libretto ma risulta radiata d ufficio,l ultimo tagliandino Dell assicurazione è datato 1979 e da allora riposava in un garage sotto una coperta..per il prezzo bhe,una botta di c.. Incredibile la vespa era di un mio parente alla lontana e tra vecchi favori e altro,contro la volontà dei figli e dato che la vespa era fonte di litigi tra di loro,me l ha data per 1100€ contanti..sinceramente credo averla pagata bene,poi a me piace sta signorina e nn essendo un affarista anche valesse di più nn mi interessa molto anche perché non vedo l ora di poterci andare a spasso qualche domenica di sole,e farle presto una sorellina 50 special,conservata anch'essa si spera

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 18:38:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
beh, presa ad un gran prezzo

allora datti da fare di olio di gomito, perché per rimetterla in strada devi percorrere la trafila ASI/FMI, quindi va iscritta ai registri, passare il collaudo in motorizzazione e solo allora avrai il libretto ed il CDP

per un 50 conservato..... mi sa che sono quasi sogni

o sono elaborati oltre ogni limite

o sono dei rottami, come era la mia quando la presi,

o sono "restaurati maniacalmente" salvo trovare un sacco di magagne....

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 21:27:53  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Prezzo regalo caspita, se sai di qualcun'altro che si litiga per una vespa, siccome io sono un pacifista sarò lieto di mettere pace

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

Il mico
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 21:28:45  Mostra Profilo Invia a Il mico un Messaggio Privato
un consiglio,ho visto sono in vendita sul net selle singole con staffa e cuscino posteriore,ovviamente credo siano nuovi,cosa dovrei fare,cercarne una sella e cuscino originali d'epoca conservati o sono introvabili e tanto vale prenderne di nuovi?e questi nuovi sono fedeli all originale o meglio lasciarli dove sono?grazie per le risposte,portate pazienza ma di selle non ne son molto esperto

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 22:20:56  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao

Dipende sempre a chi ti rivolgi

Ci sono siti professionali ed altri che sono dei cialtroni.

Il mio consiglio è quello de cercar per mercatini un telaio (la copertura non la troverai mai) originale, riportarlo a decenza umana e metterci na copertura seria.

Ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever