Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ciao a tutti sono nuovo! Aiutino? :)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 ciao a tutti sono nuovo! Aiutino? :)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco50special
Nuovo Utente

Città: Palermo

26 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:05:20  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
ciao a tutti!
ho una 50 special originale ha solamente il collettore di scarico più grosso ( credo sia quello che montano le 125)... come velocità massima, a manetta, riesce ad arrivare sugli 85 km/h; nonostante questo molti sostengono che non sia possibile poiché il motore originale non dovrebbe poter arrivare nemmeno a sessanta.. ora mi chiedo, com'è possibile questa cosa?? E' possibile che il motore, completamente originale ( a parte collettore) possa raggiungere questa velocità, oppure devo sospettare che vi siano montati determinati pezzi che ne aumentino le prestazioni???? vi prego aiutatemi, il dubbio mi tormenta!

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:26:58  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
infatti qualcosa non torna
o hai il tachimetro sfasato, oppure hai qualcosa cambiato!

strano che hai solo il collettore cambiato...sicuro che hai un 50cc?
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:34:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
hai gia 1 post identico aperto!!

andy90

Marco50special
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:45:48  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
ahahahahahaahh lo so andy90 perdonamii! ma sono troppo curioso di capire che schifo ha la mia vespa! comunque OBO non posseggo tachimetro, ho fatto numerose misurazioni con amici accanto che portano 125 e più volte con loro vicino ho raggiunto gli 85! comunque sono più che sicuro che sia un 50, oggi ho misurato il diametro del cilindro ed è di 38.4 circa

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 23:18:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
come diavolo fa a spingere fino a 85 all ora un cilindro piaggio 2 travasi... con il padellino il 16-10???? oltre ai 90 su una small ti ammazzi.. a mio parere.. tienila cosi

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 23:20:54  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
da me girava una leggenda che negli anni'80 un signore che con solo l albero-valvola anticipato e ritoccate e il resto originale riusciva a fare le salite di 3° facendo i 70 all ora.. in piano..

andy90

Marco50special
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 23:26:43  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
no, ti giuro, nemmeno io riesco a capire il come!

Marco50special
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 23:43:51  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
comunque ho avuto seri problemi per levare la cuffia , infatti dopo l'ho fatto fare ad un amico! ma è normale? e come potrei fare io da solo? ho provato in molti modi ma non credo ci sia lo spazio affinché possa uscire!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 11:49:04  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
andy la mia special con il 75dr e il 16/10, rapporti originali, i 75 li prende, gli 80 un po' a fatica, ma dai e dai, dopo un po' ci arriva

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 13:21:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e + che normale. col 75. ma Marco50special. dice che gli fa con il 50 piaggio.. e sta dietro ai 125 primavera.. e dice che vuole sapere come migliorare la velocità.. cmq l albero anticipato da quel che ho capito.. se lo "anticipi" aumenti la coppia qundi tiri le marce + lunghe. e ritardarlo acquisisci giri massimi.

andy90

Marco50special
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 23:06:11  Mostra Profilo Invia a Marco50special un Messaggio Privato
oggi ho avuto di nuovo problemi con la cuffia! ho smontato il bullone dell'ammortizzatore ma non c'era lo spazio sufficiente per uscirla.. come devo fare? comunque, come mi hai detto tu andy90, può essere che non riesco ad uscire la cuffia perché monto un cilindro hp ed essendo più grosso non ho lo spazio per uscirlo??

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever