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SPIOX
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 18:23:49
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Ciao a tutti ragazzi, stamattina camminando con la mia px150, andando sui 80/90 km orari all'improvviso sento una specie di scoppettio, continuo e man mano si sente se più continuo e al momento dello botta la vespa rallenta come se non arrivasse forse benzina!? Non so se puo' aiutare ma stamattina non ho fatto correttamente la graduazione della miscela perche andavo di fretta, pero' qualche volta anche leviemente me l'ha gia' fatto, proprio come se fosse uno scoppio. Grazie e salutiiii:-D
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 20:22:23
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Potrebbe mancare corrente di improvviso..comunque non è la sezione piu adeguata questa, la tua PX è una largeframe. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 22:22:10
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Se il tuo è un PX 150 a puntine (e non un Px150E) hai sicuramente un problema di condensatore.
Ciao. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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SPIOX
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 17:17:28
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grazie per la risposta, domani la porto dal meccanico, perche ora ho fatto caso che lo fa quando accelero, cioe se tipo sto in città e c'e la fase di decelerazione allora non lo fa, ma se per un tratto piu o meno lungo tengo accelerato quasi al massimo inizia lo scoppiettio. Cosa sarà??? poi ho notato che la scrocca di sopra si sta spostando..che faccio??? |
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 17:36:52
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cosa intendi per scrocca? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 17:40:24
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scrocca = cofano?
ma l'hai agganciata bene di sopra sulla molla?
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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SPIOX
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 18:07:41
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dove sta il conta km, ma il mio problema vero e' quello dello scoppiettio |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 18:18:47
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per la "scrocca" guarda se hai perso una o più viti passanti che la tengono fissata al semimanubrio inferiore
per lo scoppiettio è di sicuro un problema di condensatore e puntine, che saranno di sicuro ed entrambi da sostituire.
inizia a cambiare la candela (il primo rimedio del vespista.... buchi una ruota, cambia la candela! ) a parte gli scherzi, cambia al candela e vedi se cambia qualcosa, perché in tal caso la mia diagnosi dovrebbe essere giusta.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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SPIOX
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 15:28:59
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Allora per la scrocca era come dicevate, le viti! erano sfuggite!! Per lo scoppiettio, ho cambiato la candela ma aimè sempre lo stesso, non appena la tengo constantemente accellarata subito me lo fa, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che dovrebbe essere problema di puntine!? quanto mi viene a costare secondo voi?? Sempre questo venditore (sperando che sia veramente un amico) mi ha consigliato di fare una modifica e di togliere le puntine e mettere centralina e via dicendo( scusate per l'ignoranza in materia) Ha detto che deve vedere se si tratta inanzitutto delle puntine, se cosi' fosse, vuole controllare se il volano riporti gia' una modifica, se cosi' fosse opterebbe per la modifica sopra indicata, secondo voi quanto mi vengono a costare? |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 17:42:55
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La modifica la puoi fare sicuramente, i volani sono uguali, comunque tra centralina, piatto e manod'opera ti partono almeno 150 euro.
Se posso darti un consiglio, lasciala a puntine, il rumore è molto più bello, ed il classico raaam tam tam lo fanno solo le puntine |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 17:45:48
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Ps le puntine costeranno 5 o 6 euro...
E non cambiare il condensatore, non ascoltare il Vittorione nostro, lui sta alle accensioni come un diabetico sta alla Saker Torte    |

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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2013 : 07:46:24
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vero, comincia a cambiare le puntine, poi se continua cambia anche il condensatore, e se continua ancora cambia anche la bobina a/t
bobina + condensatore = € 17,- originali piaggio bobina a/t = € 20,- circa originale piaggio
manodopera = se ti chiede più di € 15,- è nu cornuto |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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SPIOX
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2013 : 16:05:50
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Inanzitutto grazie ancora per le tante risposte. Il mio meccanico mi ha consigliato di eliminare le puntine, e di fare una modifica mettendo una centralina elettrica come montato sul modello successivo alla mia vespa, cosi' da non avere piu' problemi con la messa in moto, e il problema del scoppiettio. Non so se è tanto o no, mi ha chiesto € 120,00 (per me ora lo sono!)
Seconda opzione cambio delle puntine e condensatore € 40,00 e rimango il rischio che si possono spezzare e con il tempo rovinare (prezzo che posso ora spendere)
Secondo voi??? |
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SPIOX
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 16:38:36
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Ragazzi la settimana scorsa ho riparato la vespa cambiandogli sicuramente il condensatore, primo giorno buono, purtroppo sono gia' due giorni che si presenta di nuovo il problema del botto!! proprio come se scoppiasse qualcosa, secondo voi cosa puo' essere??? |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 17:04:17
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i condensatori che fanno adesso fanno cacare..... |
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SPIOX
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 12:40:31
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Niente questo problema non si vuole proprio togliere, oppure l'unica cosa che devo togliere e' questo fantomatico meccanico che pensavo ne capisse.... Ho cambiato condensatore, puntine, candela....ma nada, il primo giorno va bene il secondo non appena la sforzo( faccio piu' del tragitto casa-lavoro del tipo 30km) mi fa questo difetto, e' come se si ingolfasse, non appena accelero su rettilineo mi viene meno, cosa puo' essere?? Cerco meccanico serio zona Napoli. Grazie |
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