Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Piccola spinta estiva
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Piccola spinta estiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GiangiVespaiolo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare

130 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 15:20:10  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
Salve a tutti,
Per l'estate volevo preparare un motorello economico da usare sul 50ino per avere quel poco di spinta in più del 50.
A livello di albero ho avuto sempre sfortuna(ho sbiellato l'originale e anche il mazzucchelli con quell'indistruttibile pinasco che avevo), ora monto un semplicissimo RSM che ha poco più di 150 km (col 50).
Marmitta ho a disposizione o la siluro oppure la padella.
Carburatore preferivo tenere il 16.10 ma se proprio devo prendo un 19.
Rapporti ho la 24/72 oppure la originale oppure il pignone del tre marce.
Cilindro non saprei proprio, ditemi voi...vorrei non avere problemi di albero visto che ho l'rms.
Spero di ricevere buoni consigli, grazie in anticipo!

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 18:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
se distruggi così facilmente gli alberi hai qualche problema serio. che vespa hai?
io ti consiglio di verificare che i cuscinetti siano in asse. o hai beccato alberi fallati (difficile) o hai le sedi disassate.
se togli il GT leggi due numeri uguali sui semicarters?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 19:46:02  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
Ho una special 4 marce 78 conservata(quando avevo messo il pinasco era la prima volta da il blocco veniva aperto da quando è uscita da pontedera)

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 21:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
probabile che infilando l'albero hai esagerato con le mazzate....l'RMS che monti ora si comprata decentemente? se sì lo mantieni e monti 102 DR tre travasi rapporto da 24 carburo 16-10 e siluro getto max tra 58 e 62, la frizione mettila nuova con molla appena rinforzata quella piaggio originale nuova ad esempio è in realtà tarata per il primavera ed andrà bene....

pugnodidadi

GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 22:59:07  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
La frizione è già rinforzata con molla malossi e dischi nuovi... Il 102 rms com'è? premesso che i carter non li voglio toccare perché per l'inverno rimetto il 50!!

GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 11:38:11  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
Salve ragazzi sono alle prese con lo smontaggio... Ho tolto frizione, pignone, volano, statore e tutti i prigionieri ma a questo punto mi sono bloccato...praticamente ho l'albero che non si sblocca dai cuscinetti, nella parte del cambio i carter si separano facilmente mentre davanti si apre due tre millimetri con qualche colpetto di mazzetta di gomma e da li non si muovono! Come devo agire?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 19:43:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
sicuro di averli rimossi tutti i prigionieri e i dadi? sono 13 in tutto. controlla magari ne hai dimenticato uno..

andy90

GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 13:35:19  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
Sisi gli ho tolti tutti, anche perché non si aprirebbe neanche di qualche millimetro

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 14:58:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Hai tolto il pognone? Segui la guida di mimmo che spiega tutto!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 12:28:18  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
il pignone lo avevo tolto, comunque ora è dal meccanico per farmelo aprire.
la configurazione che ho scelto è la seguente:
-75 olympia 6 travasi
-carburatore 19 shb
-marmitta sito siluro
-rapporti 18/67
-albero rms
-anticipo volano? tengo il "settaggio" originale o devo fare qualcosa?

grazie a tutti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever