Autore |
Discussione  |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 15:20:10
|
Salve a tutti, Per l'estate volevo preparare un motorello economico da usare sul 50ino per avere quel poco di spinta in più del 50. A livello di albero ho avuto sempre sfortuna(ho sbiellato l'originale e anche il mazzucchelli con quell'indistruttibile pinasco che avevo), ora monto un semplicissimo RSM che ha poco più di 150 km (col 50). Marmitta ho a disposizione o la siluro oppure la padella. Carburatore preferivo tenere il 16.10 ma se proprio devo prendo un 19. Rapporti ho la 24/72 oppure la originale oppure il pignone del tre marce. Cilindro non saprei proprio, ditemi voi...vorrei non avere problemi di albero visto che ho l'rms. Spero di ricevere buoni consigli, grazie in anticipo!
|
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 18:54:48
|
se distruggi così facilmente gli alberi hai qualche problema serio. che vespa hai? io ti consiglio di verificare che i cuscinetti siano in asse. o hai beccato alberi fallati (difficile) o hai le sedi disassate. se togli il GT leggi due numeri uguali sui semicarters? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 19:46:02
|
Ho una special 4 marce 78 conservata(quando avevo messo il pinasco era la prima volta da il blocco veniva aperto da quando è uscita da pontedera) |
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 21:22:30
|
probabile che infilando l'albero hai esagerato con le mazzate....l'RMS che monti ora si comprata decentemente? se sì lo mantieni e monti 102 DR tre travasi rapporto da 24 carburo 16-10 e siluro getto max tra 58 e 62, la frizione mettila nuova con molla appena rinforzata quella piaggio originale nuova ad esempio è in realtà tarata per il primavera ed andrà bene.... |
pugnodidadi |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 22:59:07
|
La frizione è già rinforzata con molla malossi e dischi nuovi... Il 102 rms com'è? premesso che i carter non li voglio toccare perché per l'inverno rimetto il 50!! |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 11:38:11
|
Salve ragazzi sono alle prese con lo smontaggio... Ho tolto frizione, pignone, volano, statore e tutti i prigionieri ma a questo punto mi sono bloccato...praticamente ho l'albero che non si sblocca dai cuscinetti, nella parte del cambio i carter si separano facilmente mentre davanti si apre due tre millimetri con qualche colpetto di mazzetta di gomma e da li non si muovono! Come devo agire? |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 19:43:21
|
sicuro di averli rimossi tutti i prigionieri e i dadi? sono 13 in tutto. controlla magari ne hai dimenticato uno.. |
andy90 |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2013 : 13:35:19
|
Sisi gli ho tolti tutti, anche perché non si aprirebbe neanche di qualche millimetro |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2013 : 14:58:18
|
Hai tolto il pognone? Segui la guida di mimmo che spiega tutto! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 12:28:18
|
il pignone lo avevo tolto, comunque ora è dal meccanico per farmelo aprire. la configurazione che ho scelto è la seguente: -75 olympia 6 travasi -carburatore 19 shb -marmitta sito siluro -rapporti 18/67 -albero rms -anticipo volano? tengo il "settaggio" originale o devo fare qualcosa?
grazie a tutti |
 |
|
|
Discussione  |
|