| Autore |
Discussione  |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 22:45:58
|
Ragazzi è da tantissimo che ci penso e vorrei tanto salvarla

E dulcis in fundo

Sta praticamente parcheggiata sotto casa dei miei genitori, di sicuro non meno di 10/11 anni, esposta a tutte le intemperie sole diretto, acqua, vento e chi più ne ha più ne metta, sto cercando chi sia il proprietario, vorrei contattarlo e sentire cosa ci vuole fare con questa poverina, dovrebbe essere un'arcobaleno 125, speriamo non voglia nulla in cambio e se mai lo volesse quanto posso offrirgli? Di lavoro ce né tanto da fare e un restauro quanto pensate che possa costare per questa poverina?
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 23:40:54
|
bella,offrigli meno possibile!!!! |
 |
|
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 00:10:37
|
Bella da salvare, di sicuro ci vorranno 1500-1800 euro per fare un buon restauro... Se vuole essere pagato offri 4-500€ non di più (sempre se in regola con i documenti)  |
Simone |
 |
|
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 00:20:47
|
| Io dico che visti gli anni che sta li e lo stato di abbandono sarà poco poco radiata |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 07:32:17
|
Vai al ora, fai ma visura, 2,84 euro Se sei fortunato a il numero in elenco, lo chiami e provi a trattare. Magari nemmeno è radiata. Il mio od l'ho preso così... Ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 07:45:02
|
| smn ha scritto:
Bella da salvare, di sicuro ci vorranno 1500-1800 euro per fare un buon restauro... Se vuole essere pagato offri 4-500€ non di più (sempre se in regola con i documenti) 
|
Dipende se il lavoro lo fai tu o lo fai fare!!! La cosa ottima è che sembra integra, sarebbe bene vedere come sta all'altezza del tunnel, fondamentale per valutare il tipo di lavoro da fare!!! Ammesso che non ci sia ruggine passante.... CARROZZERIA E ACCESSORI - Coprisella € 34 - Imbottitura sella € 14 - Maniglia sella € 12 - copripedana € 8 - manopole € 8 - Verice + diluente + antisiliconico € 50 - 3 gomme € 100 - 3 camere d'aria € 45 - coppia ammortizzatori regolabili Carbone € 90
IMPIANTO ELETTRICO - impianto elettrico € 26 - bobina AT € 25 - regolatore tensione € 15 - cavo candele + forchetta € 2 - candela champion P82M € 3 - Batteria € (non so) - devioluci e deviofrecce € 40
ammesso che il motore sia da rifarlo completamente e un pò + spinto  MOTORE - cuscinetti - paraoli - albero anticipato Mazzucchell € 97 - GT 177 DR € 98 - crocera € 10 - kit parastrappi - kit dischi frizione - campana nuova € 8 - primaria Z22 € 26 - kit guarnizioni € 5 - kit carburatore - getto 108 € 6 - tubo benzina - gommini vari - kit cavi - ganasce anteriori e posteriori
ho messo solo i prezzi che ricordo a memoria e siamo a € 716 sicuramente qualcosa ho dimenticato quindi diciamo che con una 1000 la rifai nuova di pacca e ci stai pure largo   
|
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 11:04:34
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Vai al ora, fai ma visura, 2,84 euro Se sei fortunato a il numero in elenco, lo chiami e provi a trattare. Magari nemmeno è radiata. Il mio od l'ho preso così... Ciao
|
Rintracciarlo non dovrebbe essere un problema sarà sicuramente qualcuno che abita o abitava al palazzo dei miei, perchè sta nel parcheggio interno accessibile solo ai condomini
Per io vespo: sei un grande un listino prezzi dettagliatissimo, grazie mille  |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
|
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 11:25:53
|
| IO VESPO ha scritto:
| smn ha scritto:
Bella da salvare, di sicuro ci vorranno 1500-1800 euro per fare un buon restauro... Se vuole essere pagato offri 4-500€ non di più (sempre se in regola con i documenti) 
|
Dipende se il lavoro lo fai tu o lo fai fare!!! La cosa ottima è che sembra integra, sarebbe bene vedere come sta all'altezza del tunnel, fondamentale per valutare il tipo di lavoro da fare!!! Ammesso che non ci sia ruggine passante.... CARROZZERIA E ACCESSORI - Coprisella € 34 - Imbottitura sella € 14 - Maniglia sella € 12 - copripedana € 8 - manopole € 8 - Verice + diluente + antisiliconico € 50 - 3 gomme € 100 - 3 camere d'aria € 45 - coppia ammortizzatori regolabili Carbone € 90
IMPIANTO ELETTRICO - impianto elettrico € 26 - bobina AT € 25 - regolatore tensione € 15 - cavo candele + forchetta € 2 - candela champion P82M € 3 - Batteria € (non so) - devioluci e deviofrecce € 40
ammesso che il motore sia da rifarlo completamente e un pò + spinto  MOTORE - cuscinetti - paraoli - albero anticipato Mazzucchell € 97 - GT 177 DR € 98 - crocera € 10 - kit parastrappi - kit dischi frizione - campana nuova € 8 - primaria Z22 € 26 - kit guarnizioni € 5 - kit carburatore - getto 108 € 6 - tubo benzina - gommini vari - kit cavi - ganasce anteriori e posteriori
ho messo solo i prezzi che ricordo a memoria e siamo a € 716 sicuramente qualcosa ho dimenticato quindi diciamo che con una 1000 la rifai nuova di pacca e ci stai pure largo   
|
Mi sa che hai dimenticato gli 800-900 euro che prende un carrozziere per sabbiarla e riverniciarla. A conti fatti quasi non varrebbe la pena,però io la prenderei lo stesso,sempre che il proprietario non abbia grosse pretese Come ti è stato detto fai una visura al pra con il numero di targa. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 11:28:34
|
vuoi salvarla? CACCIA LA GRANAAAAAAAAAAA     |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 11:31:53
|
| d.uca23 ha scritto:
| IO VESPO ha scritto:
Dipende se il lavoro lo fai tu o lo fai fare!!!
|
Mi sa che hai dimenticato gli 800-900 euro che prende un carrozziere per sabbiarla e riverniciarla. A conti fatti quasi non varrebbe la pena,però io la prenderei lo stesso,sempre che il proprietario non abbia grosse pretese Come ti è stato detto fai una visura al pra con il numero di targa.
|
|
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 11:52:16
|
| IO VESPO ha scritto:
la carta abrasiva costa 2 soldi, l'olio di gomito è gratis, lo stucco costa poco, il compressore e la pistola ce l'ho!!! Perchè devo dare 900 euro ad un carrozziere????    
|
perché magari invece di stuccare taglia, sostituisce e salda? perché sa di che grana va messa la sabbia per evitare di fare i buchi e sa con che frequenza passare e dove insistere? perché sa come battere una botta senza che vengano i picchietti dall'altra parte? perché ha a disposizione una pistola per il fondo, una pistola per la vernice, e soprattutto un forno per farla seccare? perché sa come e quanta vernice sparare? perché sa come rimediare alle sbavature, alle goccioline, alle bollicine? perché ha i locali dove è lecito verniciare, senza danneggiare l'ambiente, e gli aspiratori, per non danneggiare sé stessi? perché in fondo è il suo lavoro, e perché con quei 900€ dai da mangiare a una famiglia, e se tutti facessero il tuo discorso, saremo più alla fame di quanto già non siamo?  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 12:04:15
|
| Vedremo ragazzi tanto la mia chiappona bella già ce l'ho, è solo per fare un'opera pia da vero vespista salvarne una! |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 12:07:37
|
| jb_vespa ha scritto:
| IO VESPO ha scritto:
la carta abrasiva costa 2 soldi, l'olio di gomito è gratis, lo stucco costa poco, il compressore e la pistola ce l'ho!!! Perchè devo dare 900 euro ad un carrozziere????    
|
perché magari invece di stuccare taglia, sostituisce e salda? perché sa di che grana va messa la sabbia per evitare di fare i buchi e sa con che frequenza passare e dove insistere? perché sa come battere una botta senza che vengano i picchietti dall'altra parte? perché ha a disposizione una pistola per il fondo, una pistola per la vernice, e soprattutto un forno per farla seccare? perché sa come e quanta vernice sparare? perché sa come rimediare alle sbavature, alle goccioline, alle bollicine? perché ha i locali dove è lecito verniciare, senza danneggiare l'ambiente, e gli aspiratori, per non danneggiare sé stessi? perché in fondo è il suo lavoro, e perché con quei 900€ dai da mangiare a una famiglia, e se tutti facessero il tuo discorso, saremo più alla fame di quanto già non siamo? 
|
Azz come l'hai fatta grossa!!! Certo che il lavoro di un carrozziere è sempre cento volte migliore di un restauro fai da te!!!    Ma ci sono sempre delle valutazioni a monte da fare: - qual'è l'uso che ne vuoi fare? mulo quotidiano o vetrina? - hai 900 euro da investire per pagare un carrozziere? - vale la pena spendere 1800 euro per restaurare un PX arco o quei soldi sarebbe meglio investirli su di un restauro di una vespa più pregiata? - La soddisfazione di far rinascere una vespa con le tue sole mani non ha prezzo!!!!    poi sul discorso che quei soldi danno da mangiare ad una famiglia.... beh ho anch'io una famiglia a cui badare! Il bello della libertà di parola e di pensiero è che si possono avere idee completamente differenti senza l'obbligo di dover condividere quella altrui    |
 |
|
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 12:12:15
|
In effetti la manodopera incide molto sul costo del restauro,però mentre per la meccanica lo smontaggio e il rimontaggio si può fare tranquillamente da soli(è anche un bel passatempo ), con il fai da te è difficile ottenere lo stesso risultato finale di un BUON carrozziere e sulla vespa la verniciatura è tutto. Poi giustamente se si riescono ad ottenere buoni risultati anche anche con la carrozzeria,conviene verniciarla da soli,specie se non si tratta di una vespa pregiata 
|
Mods & Rockers
 |
 |
|
Discussione  |
|