Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 102 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Vespa 102 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

salvatoreracing
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Caltagirone

41 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 15:35:21  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
Ciao a tutto sto facendo il mio motore della mia vespa pk50s
e ho gia pulito e lavorato la valvola d aspirazione mi deve arrivare solo il cilindro e ho finito tuttto.. appena arriva raccordo i travasi
ma secondo voi quanto potrei toccare in kmh efffettivi o al contakilometri della vespa? e se avro accelerazione e ripresa?
la mia configurazione e questa:
102 polini rivisto solo nei difetti
travasi raccordati ovviamente
valvola lavorata
carburatore 19:19 lavorato con filtro polini
albero motore anticipato pinasco cono 20 e corsa 43
campana polini dentri dritti 24/72
frizione cn molla rinforzata
e marmitta polini a banana
e vorrei anche alleggerire il volano che qui da me lo fanno lo portano al peso che vuoi
grazie in anticipo spero che qualcuno che mi risponda ci sia

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 15:55:12  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao conterraneo! Ci sono molte variabili in gioco e bisognerebbe sapere che lavori sono stati fatti alla valvola (si dovrebbe invero sapere la fasatura esatta) ed al carburatore. In ogni caso non si può prevedere la velocità esatta, comunque starai sui 90km/h effettivi più o meno (se non hai esagerato con la valvola), ovviamente il tachimetro potrebbe segnare di più, anche 100 o persino oltre in base a quanto generoso sia (quasi tutti i tachimetri lo sono). I 90 effettivi si potrebbero anche superare con un 102 ben fatto ma non sperare nei 100 effettivi pieni (lascia perdere chi dice che il suo fa 100 o 110, sono chiacchiere da bar e velocità da tachimetro).
Quanto pesa il tuo volano? Comunque non scenderei sotto gli 1.8kg.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 16:03:47  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
L ho allungata di circa 2 millimetri e mezzo 3 per il volano lo vorrei alleggerire perche si dice che perda prima giri ed e meglio visto che frenare e un impresa ma poi li iprende subito

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 16:55:38  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
In ogni caso col volano non scendere sotto il kilo e mezzo.

Con la tua configurazione io ho trovato ottima la simonini 40.310.

Col Polini secondo me dà un bel allungo.

Come velocità concordo con Oscar. Una velocità effettiva sarà intorno ai 90 Km/h.
E credi che 90 EFFETTIVI sono una velocità dignitosa!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 22:14:28  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
ma per superare i 90? almeno 95 97 kmh

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 15:10:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
intanto vedi quanto ti fa così, la simonini 40.310 potrebbe dare un grosso aiuto ma credo ci vorrebbe anche una rifasata al cilindro. Purtroppo però perdi coppia in basso, diventa un motore più racing.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 21:03:50  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Guarda, io alzo lo scarico di 1,5 mm e và benone.

Il bello di sta marma è che non svuota tantissimo.

Secondo me è ancora il miglior compromesso come scarico...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 21:43:39  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
montando un carburatore da 21 o 24 cosa guadagno?

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 22:02:32  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Guadagni un po' di coppia in più, ma è più complesso da carburare, ma serve solo se hai alzato e allargato lo scarico e i travasi.
Quindi, resta con il 19 tranquillo, va benone

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 22:04:24  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

l'amicizia del benzinaio!

eh...a volte pure (esperienza personale)

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 22:18:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Guarda, io alzo lo scarico di 1,5 mm e và benone.

Il bello di sta marma è che non svuota tantissimo.

Secondo me è ancora il miglior compromesso come scarico...

Finalmente qualcun altro (oltre a me) apprezza quella marmitta...allungo "racing" da vera espansione ma al contempo non è del tutto "morta" nel sottocoppia; se poi si considera che la si porta a casa con meno di 90 euro e che ha anche un bel sound...beh che volere di più?!?!?
Aggiungo solo, che nel passaggio da 19 a 24 (e qualche piccolo altro ritocco) con quella marmitta ho trovato un incremento di prestazioni molto sostanzioso...insomma secondo me, se si fa un 102 ben raccordato e messo a punto, perchè poi penalizzarlo con un carb da soli 19mm?

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 10:06:29  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
il problema e che la simonini che hai detto tu e molto rumorosa

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 12:59:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se vuoi meno rumore allora o rimani sulla Polini a banana (che è un pò meno rumorosa...ma con tutta quella roba sotto, sei comunque fuorilegge) oppure addirittura una Sito Plus simile al padellino originale, ma le prestazioni diminuirebbero non poco...

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 23:58:04  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
la polini a banana e omologato pero ho tante cose sotto vuol dire che mettero la polini a banana pero piu in la vorrei provare una simonini

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 15:13:14  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la polini a banana omologata (quella nuova senza silenziatore) è meno performante di quella tradizionale col silenziatore in alluminio, Carlo parlava di quest'ultima.

Ciao, Oscar

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 12:40:33  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
io ho comprato quella con il silenziatore in aluminio che nn e l ultima e quella tradizionale e poi in garage ne ho un altra ma e per special che e quela con il silenziatore finto
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever