Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Le mie moto ed auto attuali..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 Le mie moto ed auto attuali..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 20:23:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
Già che ci sono vi mostro anche qualche loro foto..

Cagiva Freccia C12R 125cc, in una nuova veste nera. Motore della mia ex-Mito II trapiantato, marmitta del kit Sp.

Non ha una ciclistica di prim'ordine ma sicuarmente mi porta in giro in modo parecchio divertente, e paga molto poco di assicurazione essendo moto d'epoca.

Dal fronte delle auto, posseggo questa bestiolina.

Ovviamente con motorizzazione 2400 200cv Jtdm(non mi accontento di poco).
I miei desideri per il futuro? sto raccogliendo i soldi con lavoro e tutto per prendere una bella RS 250.

saluti

VashtheStampede
Nuovo Utente

Città: Torino

10 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 01:54:25  Mostra Profilo Invia a VashtheStampede un Messaggio Privato
Sono troppo giovane per conoscere le buone, vecchie 125 senza limiti di potenza
ho solo sentito leggende sui 160-170 all'ora, me lo puoi confermare?
molto bella la 159 nera, il 2.4 diesel poi, come dicono alla Rolls, è "adeguato"

Un giorno realizzerò il sogno di avere una Vespa, per il momento porta rispetto ai miei merpedes :D
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 08:19:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bella la moto

e molto bella la 159. io poi sono di parte perché sono un alfista.... dopo un'alfetta, una 155, 3 156 e 2 159.....

certo che una pompatina a quella centralina non sarebbe male.... i 200 CV potrebbero diventare senza troppi sforzi e stravolgimenti 260 poi vedi come va.....

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 13:47:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La 159 e soprattutto la tipa seduta dentro sono bellissime mino

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 13:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
E' la mia fidanzata.. comunque anche io sono appassionato delle alfa romeo che furono,e anche di quelle che sono,ho anche la 156. però la giulietta e la mito non le digerisco totalmente... lo so che mappandola si arriva a 250cv.. ma ci vogliono i soldi

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 17:25:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Mi dispiace darvi " contro ", ma le Alfa Romeo, non sono più Alfa Romeo dai lontani anni 70. Da quando cioè è passata sotto l'IRI e da questa è stata regalata alla Fiat.

Fino a quegli anni, tutto il mondo ce le invidiava, e ancora adesso, Tedeschi, Inglesi, Giapponesi, Americani, etc. fanno follie per le varie: Giulia, GT, Duetto, Giulietta Sprint e Spyder etc. Tutte degli autentici capolavori.

Walter

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 17:33:09  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Hai ragione Walter.

Infatti l'unica vera Alfa che ho guidato è stata l'Alfetta 1.8......

Un vero mostro....

Li il meccanico era un motorista non un cipollature di centraline.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 19:08:07  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Mi dispiace darvi " contro ", ma le Alfa Romeo, non sono più Alfa Romeo dai lontani anni 70. Da quando cioè è passata sotto l'IRI e da questa è stata regalata alla Fiat.

Fino a quegli anni, tutto il mondo ce le invidiava, e ancora adesso, Tedeschi, Inglesi, Giapponesi, Americani, etc. fanno follie per le varie: Giulia, GT, Duetto, Giulietta Sprint e Spyder etc. Tutte degli autentici capolavori.

Hai ragione purtroppo...hai raduni hanno tutti la targa tedesca, e su youtube ci sono dei video di restauri non italiani!
Prova a cercare un video di restauro di una bmw degli anni 70 fatto da un italiano

Una volta potevi paragonare alfa romeo a bmw! adesso è impossibile farlo!
l'ultima fu la 75

l'unica cosa che hanno di buono le alfa moderne, è il design!

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 19:09:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
VashtheStampede ha scritto:

Sono troppo giovane per conoscere le buone, vecchie 125 senza limiti di potenza
ho solo sentito leggende sui 160-170 all'ora, me lo puoi confermare?
molto bella la 159 nera, il 2.4 diesel poi, come dicono alla Rolls, è "adeguato"

Confermo! Cagiva mito ev. anno 1995, velocita max 195 di strumento

VashtheStampede
Nuovo Utente

Città: Torino

10 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 20:54:02  Mostra Profilo Invia a VashtheStampede un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

Caspita che mi sono perso
Al mio maestro di tennis si era inchiodato il tachimetro a 185 all'ora su una Yamaha (elaborata), la mito sfiorava i 200 senza modifiche?

Un giorno realizzerò il sogno di avere una Vespa, per il momento porta rispetto ai miei merpedes :D

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 21:39:26  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Semmai provano a voler paragonare una BMW ad un'AlfaRomeo.....

Ma col cavolo ci riuscivano..... Le BMW erano delle bare che non tenevano,la strada, le Alfa dei gokart!

BMW.... Bah!

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 23:55:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
VashtheStampede ha scritto:

Notar ha scritto:

Caspita che mi sono perso
Al mio maestro di tennis si era inchiodato il tachimetro a 185 all'ora su una Yamaha (elaborata), la mito sfiorava i 200 senza modifiche?

Originale, senza modifiche... Mostro vero!

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 00:01:49  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
stefano la mia mito 125 lucky strike faceva 190!era stupenda!!!!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 09:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
Si ma sono tutte velocità parecchio ottimistiche. Sui 170km\h effettivi si bloccano tutte,anche le Seven speed a potenza piena, come quella che avevo io.

Per il discorso alfa romeo concordo con tutti voi, ma io faccio tantissimi km con la macchina (e nemmeno per lavoro, ammetto che me ne vado caz*eggiando per i paesi) quindi prenderne una d'epoca con la relativa manutenzione non era il caso. ho comunque cercato di scegliere la migliore diesel con questa da 200cv che almeno mi portava in giro in maniera egregia. prima di prenderla avevo valutato anche qualche serie 3 BMW..

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 11:50:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Complimenti, bei mezzi
Hai ragione, le 125 sportive dei bei tempi andati hanno raggiunto, all'apice del loro sviluppo (nei primissimi anni '90), velocità effettive prossime ai 170-175kmh (se non ricordo male il primato spettava all'Aprilia RS con 175kmh, ma potrei sbagliarmi), con potenze superiori ai 30cv alla ruota. Ovvio che poi i tachimetri indicassero anche 10 o 15kmh in più (e l'ottimismo dei proprietari ne aggiungesse magari altri 10), ad ogni modo erano veramente dei mezzi "mitici".
Per l'alfa che dire...la linea è stupenda, le qualità stradali e l'emozione di guida non saranno più quelle delle alfa di un tempo (rigorosamente TP)...ma considerando l'uso quotidiano è senza dubbio un buon mezzo e la motorizzazione 2.4JTD è senz'altro quella preferibile

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 14:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
Ma infatti non c'è nulla di paragonabile attualmente a questi 125, addirittura la RS 125 Aprilia è passata al motore 4t, cosa inaccettabile visto che ha metà cavalli della precedente e un rumore ridicolo. Secondo me per avere un4 tempi, una moito deve essere minimo un 600..

Per l'auto beh si il 1900 è un pò sottodimensionato perchè onestamente è bella pesante.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever