Autore |
Discussione  |
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:01:17
|
Come dici tu è impossibile da dire via foto e anche se fosse lo stesso cod colore dopo tanti anni, il sole la pioggia e via discorrendo dubito possa essere uguale alla tua carrozzeria. Se proprio sei convinto devi andare da un coloraro bravo, ti fai fare un paio di bombolette del colore della tua carrozzeria lo acquisti, anche nuovo che è meglio, un fondo di aggrappante per plastica e tre mani di vernice. lucidi con un buon polisch la vespa e dovresti avere un risultato buono.   Per quanto riguarda il motore non mi intendo di small ma sono dell'idea che se ci metti le mani e ci investi sopra meglio farlo una volta e bene, perchè anche con il 75 non è che poi trovi tanto giovamento. Con un motorello allegro puoi anche spingerti oltre la tua zona e fare dei bei viaggi, c'è chi con un 102 gira il mondo!!!!! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 18:01:38
|
| IO VESPO ha scritto:
Con un motorello allegro puoi anche spingerti oltre la tua zona e fare dei bei viaggi, c'è chi con un 102 gira il mondo!!!!!
|
un mio amico con uno special TUTTO originale è venuto con me in Albania.
Volere è potere |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
rudeboy
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
68 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 13:02:13
|
Manopole cambiate (con quelle di un px credo), niente di particolarmente ricercato ma mi piacciono di più  Sella del pk 125 ordinata su ebay  per il nasello sto trattando con il tipo che vende quello dell'ultima foto 
Posterò le foto appena avrò montato tutti i nuovi pezzi sul mio XL S-izzato  |
Rudeboy |
 |
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 21:14:00
|
Ecco la mia piccola dopo aver montato la sella nuova e dopo la rinoplastica...a me piace così, anche se il nasello nuovo è bianco...al limite proverò a farlo riverniciare ma per ora lo terrei così...pareri?
Immagine:
 143,1 KB
Immagine:
 137,55 KB |
Rudeboy |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 21:51:56
|
Non offenderti, ma quel nasello proprio non mi piace. sarebbe molto piu' elegante dello stesso colore della carrozzeria. |
Walter |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 22:16:34
|
Bianco è proprio inguardabile.....
Fallo in tinta che è meglio!
Ecco il PK con quel nanetto è già molto più carino e sembra quasi una vespa seria.....
Ma quella sella che si messo mi sembra che sporga così anto li davanti......
Mi sembra fisica qualcosa che non vada....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 22:24:13
|
ciao |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 23:50:06
|
Andata per il ricolorare il nasello anche se so che sarà un'impresa farmi riprodurre l'azzurro metallizzato...però come dice il buon et3jeans1976 (tra l'altro complimenti per la tua vespetta) con questo nasello quì anche la pk è molto più carina e inizia ad avere un suo perchè a mio avviso  La sella rimane proprio così, non ho dovuto fare nessun adattamento strano...dite che dovrebbe sporgere mano? mi stanno venendo i complessi, dio mio ahahahahha |
Rudeboy |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 11:17:27
|
Per il nasello vernicialo assolutamente, il colore non verrà perfettamente uguale ma meglio di quel bianco che è un pugno in un occhio sul blu, per la sella non ho capito perché sporge così |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 23:04:55
|
Ragazzi mi avete convinto, vernicerò il nasello  Ora dubbio amletico...secondo voi di che colore è la mia vespa? a me sembrerebbe un PIA 5/2....che ne dite? |
Rudeboy |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 00:35:25
|
Nooooooo!!! La pk50xl non è stata mai prodotta in azzurro metallizzato 5/2, ma solo in blu spazio codice piaggio 8/12 riferimento max mayer 7005m , bianco dolomiti, rosso corsa,grigio titanio,però sinceramente non mi sembra proprio una blu spazio la tua, per me è stata riverniciata a piacere dal vecchio proprietario |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 02:18:10
|
| IO VESPO ha scritto:
Ricordati di passare prima l'aggrappante sul nasello!!! Il punto di colore fattelo trovare dal coloraro!!!
|
Se non vuoi riverniciarla tutta ti conviene straquoto! |
 |
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 14:45:32
|
Ragazzi volevo condividere con voi il mio lavoro finito, scusate la qualità delle immagini che non sono venute benissimo. La bomboletta me la sono fatto fare in colorificio, il colore è simile ma si nota subito che è più scuro...poco male perchè comunque il risultato a me non dispiace...effettivamente è meglio di prima con quel nasello bianco che insieme all'azzurro sapeva un po' troppo di sbir...ehm polizia 
Allora ecco il nasello appena riverniciato
Immagine:
 183 KB
Ed ecco l'opera completa, il mio "PK XL S" 
Immagine:
 178,73 KB
Immagine:
 167,8 KB
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti, e per trasmettermi sempre ogni volta che vi leggo la voglia di cimentarmi con il fai da te 
A presto!!! |
Rudeboy |
 |
|
Discussione  |
|