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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


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Inserito il - 17/05/2013 : 01:57:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
volevo cambiare fasce al mio 85 polini. Anche se ha solo 4000km. Tende ad imbrodare al minimo. E non parte facilmente. Quando parte basta che acceleri 1 pò resta accesa. Solo che e impossibile togliere 2 dei 4 dadi del cilindro xk la chiave da 11 non ci fa presa. E il dado non gira... Proprio xk sono consumati.:-( come potrei risolvere? Ps ho pure spezzato uno dei 4 bulloni della testata. Ho tolto l altra metà avvitata. E ne ho un altro M7 ma non uguale ai polini forniti nel kit. un pelo più corto degli altri. Mi da problemi di compressione? La testa racing necessità x forza bulloni di quella lunghezza?

andy90

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 01:59:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
scusate se ho scritto un pò male ma ero col cell

andy90
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


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Inserito il - 17/05/2013 : 09:20:46  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
I dadi spannati sono una rogna.
Oltre al fatto d'essere spannati, sappiamo bene che sono posizionati in modo un pò "scomodo"...

L'unica lì è sgrassare per bene, ma molto bene.
Magari con diluente o acetone in modo da non avere lubrificanti che compromettano la presa.

E poi provare a serrare una pinza a scatto o delle pinze a pappagallo.
Inutile dire che questi attrezzi devono essere di qulità ed i becchi ben sgrassati e con la zigrinatura "viva".
Il motore devi bloccarlo per bene. Importante lavorare sul motore bloccato al banco!

Riguardo al bullone sostituito, dipende quanto più corto l'hai messo.
Dubito comunque tu possa avere problemi di tenuta.

4 bulloni M7 sulla testa di un 85cc tengono eccome...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 09:39:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quindi anche se non uso i 4 bulloni forniti dalla polini va lo stesso anche con le nuove teste racing?

andy90
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


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Inserito il - 17/05/2013 : 09:41:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Mi sembra che i dadi delle teste racing però abbiano un gambo non filettato a diametro maggiorato, per il centraggio, o sbaglio?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


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Inserito il - 17/05/2013 : 09:51:56  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no sono dei bulloni m7 x 35 totalmente filettati gli altri che ho sono i piaggio un poco più corti.

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
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Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 09:58:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cmq riguardo la compressione non ne hanno risentito le prestazioni grazie proprio alla testa racing. La terza la tira bene e di Gps faccio 1^32 2^55 3^ 85-87 dopo il giusto lancio. proprio come mostra lo speed calc a 7700 giri monto una 22-63 con ruote da 9. E solo che ultimamente imbroda al minimo nelle prime accensioni. Poi da calda resta accesa. E ora che ci penso di solito avviene il contrario scaldandosi dovrebbe calare la compressione con le fasce usurate.

andy90
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


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Inserito il - 17/05/2013 : 10:57:00  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Non è che quando l'hai carburata faceva parecchio freddo?
Qual'è il resto della configurazione (carburo e getti in particolare)?
La candela com'è?

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
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Città: saliceto


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Inserito il - 17/05/2013 : 13:16:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
agli alti e perfetta nocciola. e ai bassi ke nn mi piace.. poi ieri diluviava forse sara stato quello. solo che ora mi ritrovo a montare sta bendetta testata con un bullone poco + corto cosa succede se gli metto 4 bulloni + corti ossia gli originali piaggio?

andy90
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Città: Villa Vicentina


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Inserito il - 17/05/2013 : 13:23:20  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Mah... Quando entrano per almeno 15 mm dove vuoi che vadano?!
Io non mi farei tanti problemi. Serra per bene stringendo a croce e via...

Nel frattempo però ordina gli originali se puoi.

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
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Città: saliceto


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Inserito il - 17/05/2013 : 18:32:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
niente ho messo i 4 della piaggio. cosi almeno sono 4 lunghi uguali. aspettero le fasce nuove i 4 dadi polini... e cercare 1 modo x levare quei dannati dadi non + esagonali Ps. l ho provata si la pedalina e + morbida le prestazioni sono uguali va in salita benone e tiral a terza facilmente! a manetta.

andy90
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andy90
Utente Master


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Inserito il - 17/05/2013 : 21:48:46  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

I dadi spannati sono una rogna.
Oltre al fatto d'essere spannati, sappiamo bene che sono posizionati in modo un pò "scomodo"...

L'unica lì è sgrassare per bene, ma molto bene.
Magari con diluente o acetone in modo da non avere lubrificanti che compromettano la presa.

E poi provare a serrare una pinza a scatto o delle pinze a pappagallo.
Inutile dire che questi attrezzi devono essere di qulità ed i becchi ben sgrassati e con la zigrinatura "viva".
Il motore devi bloccarlo per bene. Importante lavorare sul motore bloccato al banco!

Riguardo al bullone sostituito, dipende quanto più corto l'hai messo.
Dubito comunque tu possa avere problemi di tenuta.

4 bulloni M7 sulla testa di un 85cc tengono eccome...
ah una cosa x svitare i 4 dadi del cilindro con l esagono rovinato. come fai a metterci dentro il pappagallo? e quale tipo quello con la barra filettata? x la regolazione? se si riesce ad fare presa sul dado?

andy90
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andy90
Utente Master


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Inserito il - 17/05/2013 : 22:42:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah 1 roba del genere mi puo aiutare? http://www.ebay.it/itm/LIQUIDO-PER-SVITARE-TESTA-BULLONE-VITE-SPANATA-TESTE-VITI-BULLONI-DADI-AUTO-MOTO-/180986547033?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item2a23a38b59&_uhb=1#ht_7511wt_1037

andy90
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andy90
Utente Master


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Inserito il - 19/05/2013 : 02:36:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
credo che la soluzione plausibile sia: 1 aspettare di avere le fasce nuove e i 4 bulloni polini. 2 smontare il blocco, toglier il collettore aspirazione x avere più spazio. 3. Usare come dici te yuri. il pappagallo. Oppure metodo più drastico segare il dado a più meno a metà. E svitare l altra metà ovviamente. Estrarre se possibile gli altri 3 con la chiave normale. e levare cilindro. Infine rimuovere e sostituire il prigioniero sicuramente rovinato. Dite che e giusto provare in questo modo?

andy90
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yuri76
Utente Master


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Città: Villa Vicentina


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Inserito il - 19/05/2013 : 15:04:32  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Scusa, leggo solo ora.

Certo, il blocco lo devi tirare giù per svitare quei dadi.....

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
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Inserito il - 19/05/2013 : 17:29:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
usero la sega... e cambiero il prigioniero anke tanto ce l ho! =) ma ke palle x 2 fasce tirare giu il blocco e una cosa odiosa!! ma e troppo molle la pedivella. spero non si siano semi incollate le fasce. xk nn saprei come scollarle senza rimuovere il pistone

andy90
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