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andy90
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Inserito il - 17/05/2013 : 01:57:43
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volevo cambiare fasce al mio 85 polini. Anche se ha solo 4000km. Tende ad imbrodare al minimo. E non parte facilmente. Quando parte basta che acceleri 1 pò resta accesa. Solo che e impossibile togliere 2 dei 4 dadi del cilindro xk la chiave da 11 non ci fa presa. E il dado non gira... Proprio xk sono consumati.:-( come potrei risolvere? Ps ho pure spezzato uno dei 4 bulloni della testata. Ho tolto l altra metà avvitata. E ne ho un altro M7 ma non uguale ai polini forniti nel kit. un pelo più corto degli altri. Mi da problemi di compressione? La testa racing necessità x forza bulloni di quella lunghezza?
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andy90 |
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andy90
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Inserito il - 17/05/2013 : 01:59:43
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scusate se ho scritto un pò male ma ero col cell |
andy90 |
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yuri76
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Inserito il - 17/05/2013 : 09:20:46
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I dadi spannati sono una rogna. Oltre al fatto d'essere spannati, sappiamo bene che sono posizionati in modo un pò "scomodo"...
L'unica lì è sgrassare per bene, ma molto bene. Magari con diluente o acetone in modo da non avere lubrificanti che compromettano la presa.
E poi provare a serrare una pinza a scatto o delle pinze a pappagallo. Inutile dire che questi attrezzi devono essere di qulità ed i becchi ben sgrassati e con la zigrinatura "viva". Il motore devi bloccarlo per bene. Importante lavorare sul motore bloccato al banco!
Riguardo al bullone sostituito, dipende quanto più corto l'hai messo. Dubito comunque tu possa avere problemi di tenuta.
4 bulloni M7 sulla testa di un 85cc tengono eccome... |
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andy90
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Inserito il - 17/05/2013 : 09:39:13
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quindi anche se non uso i 4 bulloni forniti dalla polini va lo stesso anche con le nuove teste racing? |
andy90 |
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yuri76
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Inserito il - 17/05/2013 : 09:41:53
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Mi sembra che i dadi delle teste racing però abbiano un gambo non filettato a diametro maggiorato, per il centraggio, o sbaglio? |
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andy90
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Inserito il - 17/05/2013 : 09:51:56
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no sono dei bulloni m7 x 35 totalmente filettati gli altri che ho sono i piaggio un poco più corti. |
andy90 |
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andy90
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Inserito il - 17/05/2013 : 09:58:22
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cmq riguardo la compressione non ne hanno risentito le prestazioni grazie proprio alla testa racing. La terza la tira bene e di Gps faccio 1^32 2^55 3^ 85-87 dopo il giusto lancio. proprio come mostra lo speed calc a 7700 giri monto una 22-63 con ruote da 9. E solo che ultimamente imbroda al minimo nelle prime accensioni. Poi da calda resta accesa. E ora che ci penso di solito avviene il contrario scaldandosi dovrebbe calare la compressione con le fasce usurate. |
andy90 |
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yuri76
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Inserito il - 17/05/2013 : 10:57:00
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Non è che quando l'hai carburata faceva parecchio freddo? Qual'è il resto della configurazione (carburo e getti in particolare)? La candela com'è? |
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andy90
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Inserito il - 17/05/2013 : 13:16:21
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agli alti e perfetta nocciola. e ai bassi ke nn mi piace.. poi ieri diluviava forse sara stato quello. solo che ora mi ritrovo a montare sta bendetta testata con un bullone poco + corto cosa succede se gli metto 4 bulloni + corti ossia gli originali piaggio? |
andy90 |
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yuri76
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Inserito il - 17/05/2013 : 13:23:20
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Mah... Quando entrano per almeno 15 mm dove vuoi che vadano?! Io non mi farei tanti problemi. Serra per bene stringendo a croce e via...
Nel frattempo però ordina gli originali se puoi. |
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andy90
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Inserito il - 17/05/2013 : 18:32:17
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niente ho messo i 4 della piaggio. cosi almeno sono 4 lunghi uguali. aspettero le fasce nuove i 4 dadi polini... e cercare 1 modo x levare quei dannati dadi non + esagonali Ps. l ho provata si la pedalina e + morbida le prestazioni sono uguali va in salita benone e tiral a terza facilmente! a manetta. |
andy90 |
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andy90
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Inserito il - 17/05/2013 : 21:48:46
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| yuri76 ha scritto:
I dadi spannati sono una rogna. Oltre al fatto d'essere spannati, sappiamo bene che sono posizionati in modo un pò "scomodo"...
L'unica lì è sgrassare per bene, ma molto bene. Magari con diluente o acetone in modo da non avere lubrificanti che compromettano la presa.
E poi provare a serrare una pinza a scatto o delle pinze a pappagallo. Inutile dire che questi attrezzi devono essere di qulità ed i becchi ben sgrassati e con la zigrinatura "viva". Il motore devi bloccarlo per bene. Importante lavorare sul motore bloccato al banco!
Riguardo al bullone sostituito, dipende quanto più corto l'hai messo. Dubito comunque tu possa avere problemi di tenuta.
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ah una cosa x svitare i 4 dadi del cilindro con l esagono rovinato. come fai a metterci dentro il pappagallo? e quale tipo quello con la barra filettata? x la regolazione? se si riesce ad fare presa sul dado? |
andy90 |
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andy90
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andy90
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Inserito il - 19/05/2013 : 02:36:25
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credo che la soluzione plausibile sia: 1 aspettare di avere le fasce nuove e i 4 bulloni polini. 2 smontare il blocco, toglier il collettore aspirazione x avere più spazio. 3. Usare come dici te yuri. il pappagallo. Oppure metodo più drastico segare il dado a più meno a metà. E svitare l altra metà ovviamente. Estrarre se possibile gli altri 3 con la chiave normale. e levare cilindro. Infine rimuovere e sostituire il prigioniero sicuramente rovinato. Dite che e giusto provare in questo modo? |
andy90 |
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yuri76
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Inserito il - 19/05/2013 : 15:04:32
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Scusa, leggo solo ora.
Certo, il blocco lo devi tirare giù per svitare quei dadi..... |
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andy90
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Inserito il - 19/05/2013 : 17:29:41
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usero la sega... e cambiero il prigioniero anke tanto ce l ho! =) ma ke palle x 2 fasce tirare giu il blocco e una cosa odiosa!! ma e troppo molle la pedivella. spero non si siano semi incollate le fasce. xk nn saprei come scollarle senza rimuovere il pistone |
andy90 |
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