Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vari dubbi su libretto errato e iscrizione fmi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vari dubbi su libretto errato e iscrizione fmi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chigurh
Nuovo Utente

Città: Guardiagrele


4 Messaggi


Inserito il - 15/05/2013 : 17:09:40  Mostra Profilo Invia a Chigurh un Messaggio Privato
Ciao a tutti amici vespisti.Sono felice possessore di una 50n del 67'.Ho provveduto a mettermi in regola con libretto e targa ma ho riscontrato un problema sul nuovo libretto,a cui purtroppo non ho fatto caso immediatamente:in pratica il modello di ciclomotore riportato è esatto(v5a1t)ma nel rigo riguardante il tipo di cambio è riportata la scritta"cambio automatico".A qualcuno è successo qualcosa di simile?Consigli?
Poi,a proposito dell' iscrizione al registro fmi,ho il grosso problema dellla non corrispodenza tra motoree telaio,io monto un v5a2m invece di un v5a1t.Io non ho problemi a recuperare un blocco v5a1t ma mi chiedevo se potessi fare a meno di motarlo sulla mia vespa e fotografarlo ad arte in modo che sembra sia sulla mia vespa...mi scusa per l'idea illegale ma devo iscrivermi a tutti i costi al registro fmi,non è possibile pagare 260 euro di assicurazione per un mezzo che uso così poco e solo x passeggiate brevi.

Chigurh
Nuovo Utente

Città: Guardiagrele


4 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 17:11:58  Mostra Profilo Invia a Chigurh un Messaggio Privato
vi chiedo scusa x il topic nella sezione errata,se qualche amministratore di buon cuore provvede a spostarlo gliene sarei grato...
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 17:17:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

per il problema della carta di circolazione errata devi tornare in motorizzazione e farlo correggere: in pratica credo che ritirino ed annullino quella vecchia salvo riemettere quella nuova in maniera contestuale.

Essendo un loro errore non credo che ti facciano pagare alcunchè, salvo poi ti dicano che qualcosa la devi pagare perchè dovevi controllare subito

Io ho un problema simile: nella carta di circolazione della mia special, come numero di telaio hanno riportato il solo numero, omettendo il prefisso V5xxx: questo vuol dire che il numero del telaio riportato potrebbe essere quello di un qualunque ciclomotore realizzato in mezzo milione di unità uguali, non solo di una Special....

Occhio per il motore: a volte escono e controllano!

Infine, sappi che comunque, per un ciclomotore, anche con l'iscrizione FMI dei grossi sgravi sulla polizza non ne hai, proprio perchè è un ciclomotore. A me avevano chiesto 450 euro e sto a Bologna, non a Napoli!

Ho risolto quest'anno tramite l'Helvetia: facendo una polizza cumulativa mi hanno consentito di inserire la Special perchè assicuravo anche dei "targati" di cilindrata superiore, quindi me la sono cavata con 9 euro come veicolo aggiunto.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever