Autore |
Discussione  |
|
Chigurh
Nuovo Utente
Città: Guardiagrele
4 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 17:09:40
|
Ciao a tutti amici vespisti.Sono felice possessore di una 50n del 67'.Ho provveduto a mettermi in regola con libretto e targa ma ho riscontrato un problema sul nuovo libretto,a cui purtroppo non ho fatto caso immediatamente:in pratica il modello di ciclomotore riportato è esatto(v5a1t)ma nel rigo riguardante il tipo di cambio è riportata la scritta"cambio automatico".A qualcuno è successo qualcosa di simile?Consigli? Poi,a proposito dell' iscrizione al registro fmi,ho il grosso problema dellla non corrispodenza tra motoree telaio,io monto un v5a2m invece di un v5a1t.Io non ho problemi a recuperare un blocco v5a1t ma mi chiedevo se potessi fare a meno di motarlo sulla mia vespa e fotografarlo ad arte in modo che sembra sia sulla mia vespa...mi scusa per l'idea illegale ma devo iscrivermi a tutti i costi al registro fmi,non è possibile pagare 260 euro di assicurazione per un mezzo che uso così poco e solo x passeggiate brevi.
|
|
Chigurh
Nuovo Utente
Città: Guardiagrele
4 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 17:11:58
|
vi chiedo scusa x il topic nella sezione errata,se qualche amministratore di buon cuore provvede a spostarlo gliene sarei grato... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 17:17:33
|
ciao
per il problema della carta di circolazione errata devi tornare in motorizzazione e farlo correggere: in pratica credo che ritirino ed annullino quella vecchia salvo riemettere quella nuova in maniera contestuale.
Essendo un loro errore non credo che ti facciano pagare alcunchè, salvo poi ti dicano che qualcosa la devi pagare perchè dovevi controllare subito
Io ho un problema simile: nella carta di circolazione della mia special, come numero di telaio hanno riportato il solo numero, omettendo il prefisso V5xxx: questo vuol dire che il numero del telaio riportato potrebbe essere quello di un qualunque ciclomotore realizzato in mezzo milione di unità uguali, non solo di una Special....
Occhio per il motore: a volte escono e controllano!
Infine, sappi che comunque, per un ciclomotore, anche con l'iscrizione FMI dei grossi sgravi sulla polizza non ne hai, proprio perchè è un ciclomotore. A me avevano chiesto 450 euro e sto a Bologna, non a Napoli!
Ho risolto quest'anno tramite l'Helvetia: facendo una polizza cumulativa mi hanno consentito di inserire la Special perchè assicuravo anche dei "targati" di cilindrata superiore, quindi me la sono cavata con 9 euro come veicolo aggiunto.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|