Autore |
Discussione  |
|
miles
Nuovo Utente
Città: Roma
6 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 15:27:28
|
Ciao a tutti, sono Federico da Roma e come facile intuire: neofita! Sono in possesso, da poco, di una vespa 50r del '73 acquistata con il libretto originale per 400euro, ma necessita di restauro. Sto entrando a piccoli passi nel mondo di questa bellissima opera d'arte a due ruote e spero di non fare grande e-orrori, così mi affido a questo forum quotato. Vorrei avere delle dritte, se possibile. -Mi piacere sapere qual'è a vostro giudizio un club a cui fare riferimento nei pressi di Roma. -Qual'è mediamente la spesa giusta per sabbiare e verniciare una vespa (per smontarla posso farlo io) ed eventualmente se sapete indirizzarmi a qualcuno onesto tra Roma e Frosinone. -Da chi rivolgersi per pezzi di ricambio sotto la politica dell'onestà e qualità. -Infine, tra i colori originali della 50r, c'è una scelta vincente? a me piace molto il turchese e l'amaranto. Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato a postare o impostare queste domande nel forum e ringrazio tutti per la disponibilità. Federico
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 16:34:21
|
Benvenuto nel Forum di Vespaforever.net, ricordati di andare nell'area dedicata http://www.vespaforever.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=27 per presentarti agli altri utenti del Forum e se ancora non l'avessi fatto ti invito a leggerti il Regolamento del Forum (http://www.vespaforever.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=3),ti rammento che il regolamento si intende accettato all'atto di iscrizione al forum.
Due cose importanti da ricordare: - Postare i tuoi interventi nella giusta sezione (se hai dubbi chiedi ai Moderatori) - Le foto, eventualmente inserite, non devono superare la dimensione max 640x480 pixel. Se non sai come fare qui (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500) c'è una guida semplice e pratica per aiutarti. - Evitare, in ogni caso, risse/offese verbali pena l'espulsione dal Forum. Per ogni dubbio o domanda puoi rivolgerti a uno dei moderatori (l'elenco lo trovi nella colonna a destra del Forum) tramite MP. Buona navigazione dal gruppo dei Moderatori del Forum. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 16:50:40
|
ciao e benvenuto
il club nei pressi di Roma è il Vespa Club Roma, l'unico ed il solo a cui puoi rivolgerti nella Capitale.
Per carrozziere e sabbiatore, attendi che si connettano i romani Poeta e Fravespa e vedrai che tramite loro una mano la trovi.
per i pezzi di ricambio, dipende che tipo di restauro vuoi fare e soprattutto che ti serve: per riproduzioni di alta qualità c'è uno di Ravenna e pochi altri.
Se invece vuoi della roba rigorosamente d'epoca ti dovra sbattere per mercatini, frugare nei rottami e poi rigenerare il tutto.
per il colore, qualunque tu scelga deve essere nella mazzetta compresa per il modello e l'anno.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 17:35:02
|
ciao,ti ha già detto tutto vittorio (et3jeans) puoi fare riferimento al vespaclub roma per carrozzieri seri,innanzitutto come hai già pronosticato,ti conviene smontare la vespa e eventualmete rimontarla da te,far fare quindi solo il lavoro di carrozzeria a chi di dovere,puoi provare a roma con ''tocco magico'',un restauratore di professione,molto bravo,per la sabbiatura ce ne sono diversi,il prezzo si aggira dai 120 ai 200,però mi pare che anche tocco magico oltre alla carrozzeria si occupi anche di sabiature,per qualsiasi info non esitare a chiedere,ciao! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
miles
Nuovo Utente
Città: Roma
6 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 17:42:08
|
Grazie della disponibilità!
Tra l'oceano d'informazioni che si trovano in rete è facile perdersi, fortuna che ci sono appassionati gentili!
Sono pienamente d'accordo con te ed ero indeciso tra i colori originali della 50r: il turchese(max: 1.298.7240), amaranto (max: 1.298.5835) e il suo di base che è il blu (max: 1.298.7490).
Fin'ora ho sentito solo un carrozziere: mi ha chiesto 500euro per un lavoro a regola d'arte ma solo antiruggine e verniciatura con il forno. Considerando che non include sabbiatura e che gliel'avrei portata smontata e l'avrei rimontata io, mi sembra una cifra impegnativa. Dovrei far sabbiare il telaio (ad esclusione del parafango anteriore e sportellino che devo ricomprare) tubo sterzo, mozzi, copriventola, cerchi ruota e far riverniciare.
Resto in attesa di consigli e ringrazio anticipatamente tutti. F |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|