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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Un'altra targa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

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bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi


Inserito il - 20/12/2012 : 18:47:07  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Buonasera agli amici del forum,a proposito di targhe vorrei farvi vedere cosa riesce a fare questo mio amico che non so come definire.La prima è una targa in plastica malridotta come vedrete,lui procede cosi':in una cassetta di legno con le cornici mobili ci mette un lamierino tagliato a misura sotto,sulla targa fa tanti forellini asolati in maniera che lo stucco metallico ne fuoriesca e la ancori alla lamiera,poi una volta indurito lo stucco con scalpellini e carta abrasiva e dopo altre stuccature e spianature ricostruisce perfettamente la targa.Qualche foto

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254,56 KBFin qui niente di trascendentale ce ne sono tanti in grado di ottenere questi risultati magari piu' facilmente con la vetroresina,pero' poi la parola passa al pennello,perchè numeri e lettere e stemma sono fatti a mano libera e a pennello,ma qui piuttosto che parlare il pennello in mano sua canta e con la voce di Pavarotti.Questo è il mio parere,poi giudicate voi,piu' in la' vi faccio vedere come ricostruisce una targa in ferro ben piu' difficile

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cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 20:15:27  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
stupendo

cesare lelli
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 20:46:54  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Roberto me le aveva fatte vedere in anteprima e la mascella mi si era staccata dalla bocca.

Un grande!

E aspettate di vedere cosa accade con quelle in ferro!

Tra il battiama e il riparatarghe, Lecce si sta attestando fra le province migliori per la nostra passione.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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jocker
Utente Attivo

siiii


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo


690 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 14:24:05  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
io non posso fare altro che ringraziare roberto per quello che ci fa vedere,secondo me non c'è storia!!!
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 16:27:03  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Complimenti, fatta davvero bene

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 19:07:34  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
un grande!
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 21:10:33  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
io nn ho capito una cosa.. la la lamiera la lascia poi nel retro?? perche senza una foto al posteriore non si può valutare tanto..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 21:58:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
idem, non ho ben capito come funziona il procedimento

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bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 14:18:29  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Si,la lamiera rimane dietro,la rende ruvida per far aderire meglio lo stucco metallico,e nella cassetta di legno sul fondo ci mette prima una plastica,altrimenti si incolla tutto,poi la lamiera resa ruvida,poi lo stucco metallico con il catalizzatore,sullo stucco la targa,un'altra plastica e poi pressa il tutto con i morsetti,il giorno dopo sforma e con vari scalpellini e cartavetro modella numeri e lettere anche mancanti ed in questo, secondo me, è sorprendente per la precisione con cui li ricostruisce e con cui poi a pennello e a mano libera li dipinge

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nico200rally
Utente Medio


Regione: Campania
Città: Arzano


178 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 19:19:49  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Un esito figurativo finale davvero magistrale, ma a vedere il procedimento a mio modesto parere da profano tra buchi etc direi troppo troppo invasivo e ti parla uno che non bada molto a questi aspetti e che ha una targa da mettere apposto, ma ripeto il risultato è ottimo.

nico200rally
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 21:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
bellissimo lavoro.... il più bello in assoluto è la verniciatura del carattere blu.... come lo hai fatto con immersione a mo di stampa alla rovescio?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 14:37:13  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Magari fossi capace io a fare quel lavoro,lo ha fatto un mio amico,i numeri,le lettere ed il logo è fatto a mano con il pennello,i numeri e le lettere dove sono lineari li incarta con un nastro da carrozziere tagliato a striscioline sottilissime e appena dopo passato la vernice prima che asciughi toglie il nastro altrimenti la vernice sfoglia se tiri via il nastro quando è asciugato,il logo lo fa a mano libera e deve uscire bene e soprattutto coprire al primo passaggio perchè non puo' certamente ripassarlo perchè è troppo piccolo.Questo,secondo me,lo rende unico,perchè rifare una targa anche semidistrutta con la vetroresina non dico che sia facile ma è alla portata di molti,rifare con il pennello il logo a quel livello io,che sono abbastanza avanti con gli anni,non l' ho ancora veduto.Questa è un'altra però in ferro e con il logo in rilievo

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jocker
Utente Attivo

siiii


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo


690 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 16:59:58  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
stupenda anche questa!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 17:06:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Spettacolo.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 23/01/2013 : 15:02:45  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Ora volevo farvi vedere come ricostruisce una targa in ferro sulla quale si erano gia' esercitati con la vetroresina e poi arresi altri.La situazione di partenza era questa:

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269,72 KBpoi dopo aver bruciato la vetroresina è rimasta questa cartavelina impalpabile

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301,43 KBpoi ha inchiodato perchè non si puo' certamente saldare i quattro angoli mancanti

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290,64 KBa questo punto viene la parte piu' incredibile perchè ribatte e ricostruisce sull'incudine le parti mancanti

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251,97 KBa questo punto stucca e spiana varie volte in spazi ristrettissimi e la rifinisce cosi'

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244,13 KBoggi ha fatto il bianco e poi quando sta di luna fara' numeri e lettere che vi faro' vedere in seguito.Ad un amico del forum ho fatto vedere le foto in anteprima della ricostruzione della lamiera e lui mi ha dato il giudizio piu' bello e divertente:mi ha scritto"è il Leonardo della lattoneria"

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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 23/01/2013 : 17:11:28  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Cavolo questa volta mi hai proprio sorpreso,la targa è stata ricostruita in maniera perfetta
Fai i complimenti al tuo amico!!!!
Questa targa inoltre mi piace particolarmente per la provincia,chissà come ci sarà finita in Puglia,di sicuro appartiene ad un mezzo risalente al '56-'57 ed è una delle ultimissime a 4 cifre.
Per caso sai dirmi a che motociclo appartiene?

Mods & Rockers
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