Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75DR
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 75DR
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jak
Utente Medio

Eleanor

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 17:02:01  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!Allora,dopo aver cambiato la frizione(avevo aperto un 'altro post)ho deciso di cambiare anche il GT togliendo il vecchio polini 75 e montando un nuovo 75 dr.sotto vostro consiglio ho cambiato anche i rapporti(erano originali)montando un 18/67 DE.il carburo é 16/16 (getti 73 e 42)e siluro della sito.Accesa la vespa tutto gira alle perfezione(adesso farò un bel rodaggio),l'unica cosa, mi sembra che faccia fatica a salire di giri!cause?puo essere una mia impressione perché prima montavo i rapporti 16/68 quindi marce cortissime,o devo regolare la carburazione?
Grazie come sempre

Che te lo dico a fare!!!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 17:27:02  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ricorda che hai un GT meno prestante e rapporti più lunghi...
Quindi ci stà che ti sembri un pò più lenta a salire.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 20:58:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
spero non intenda che fatichi a salire da in folle!

andy90

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 21:24:59  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

spero non intenda che fatichi a salire da in folle!

Ah bhè... spero!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:08:09  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Devo ridere?

Che te lo dico a fare!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No devi solo dirci se ti pare più lunga di rapporto o se in effetti hai qualche problema a fargli prendere i giri del motore, nel qual caso infatti non sarebbe solo un comportamento dovuto al nuovo rapporto, ma un problema da risolvere.... quindi non siate sempre ACIDIopermaLOSI TRAVISANDO IL SENSO DI OGNI RISPOSTA, la risposta è coerente e chiara... ANZI DENOTA PURE INTERESSE E PREOCCUPAZIONE!!! Ovvero proprio il contrario di come hai ingiustamente pensato, non è ironica , ma seria.

Quindi la ripropongo anche io per chiarezza, se in folle dando gas stenta hai problemi di natura meccanica o elettrica

se in fole dando gas sale bene di giri e torna bene al minimo, sei ok di carburazione e tutto e la trovi probabilmente solo meno rapida a salire di giri perché hai ora un rapporto più lungo, è quindi normale, ma vedrai che andrà parecchio più veloce di prima finito il rodaggio....

Prova anche un gett0 da 70 se la senti un po' imbrattata, magari è solo un pelo grassoccia, in rodaggio comunque almeno per i primi 30 Km non guasta...

pugnodidadi

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:39:12  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Scusa poeta ma mi sembrava ironico.comunque mi scuso.in folle sale bene di giri e scende altrettanto bene.anche il minimo e ottimo(carico un video su youtube e metto il link).comuque saranno i rapporti allungati.metto il video così é più chiaro!!

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:44:22  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Questo è il link!!volendo posso fare il video più lungo
http://www.youtube.com/watch?v=GPGmHVbU55E

Che te lo dico a fare!!!

francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello

58 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 09:04:23  Mostra Profilo Invia a francescog un Messaggio Privato
Ciao, premetto che non sono molto esperto, però il motore non lo sento tanto bene dal punto di vista elettronico...hai revisionato lo statore?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 09:05:02  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bhè, a parte che un pò di ironia non fà male.
E comunque qui tutti ti hanno risposto in modo educato e completo.

In effetti, quello che davo per scontato, non lo era, per questo mi son "permesso" di dire "spero" d'aver inteso giusto.

Comunque, tornando a noi, se sale più lentamente in marcia, lo trovo abbastanza normale, non hai da preoccuparti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever