Autore |
Discussione  |
|
jak
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 17:02:01
|
Ciao a tutti!!!Allora,dopo aver cambiato la frizione(avevo aperto un 'altro post)ho deciso di cambiare anche il GT togliendo il vecchio polini 75 e montando un nuovo 75 dr.sotto vostro consiglio ho cambiato anche i rapporti(erano originali)montando un 18/67 DE.il carburo é 16/16 (getti 73 e 42)e siluro della sito.Accesa la vespa tutto gira alle perfezione(adesso farò un bel rodaggio),l'unica cosa, mi sembra che faccia fatica a salire di giri!cause?puo essere una mia impressione perché prima montavo i rapporti 16/68 quindi marce cortissime,o devo regolare la carburazione? Grazie come sempre
|
Che te lo dico a fare!!! |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 17:27:02
|
Ricorda che hai un GT meno prestante e rapporti più lunghi... Quindi ci stà che ti sembri un pò più lenta a salire. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 20:58:11
|
spero non intenda che fatichi a salire da in folle! |
andy90 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 21:24:59
|
| andy90 ha scritto:
spero non intenda che fatichi a salire da in folle!
|
Ah bhè... spero!  |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 22:08:09
|
Devo ridere? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 22:29:25
|
No devi solo dirci se ti pare più lunga di rapporto o se in effetti hai qualche problema a fargli prendere i giri del motore, nel qual caso infatti non sarebbe solo un comportamento dovuto al nuovo rapporto, ma un problema da risolvere.... quindi non siate sempre ACIDIopermaLOSI TRAVISANDO IL SENSO DI OGNI RISPOSTA, la risposta è coerente e chiara... ANZI DENOTA PURE INTERESSE E PREOCCUPAZIONE!!! Ovvero proprio il contrario di come hai ingiustamente pensato, non è ironica , ma seria.
Quindi la ripropongo anche io per chiarezza, se in folle dando gas stenta hai problemi di natura meccanica o elettrica
se in fole dando gas sale bene di giri e torna bene al minimo, sei ok di carburazione e tutto e la trovi probabilmente solo meno rapida a salire di giri perché hai ora un rapporto più lungo, è quindi normale, ma vedrai che andrà parecchio più veloce di prima finito il rodaggio....
Prova anche un gett0 da 70 se la senti un po' imbrattata, magari è solo un pelo grassoccia, in rodaggio comunque almeno per i primi 30 Km non guasta...
|
pugnodidadi |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 22:39:12
|
Scusa poeta ma mi sembrava ironico.comunque mi scuso.in folle sale bene di giri e scende altrettanto bene.anche il minimo e ottimo(carico un video su youtube e metto il link).comuque saranno i rapporti allungati.metto il video così é più chiaro!! |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
|
francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 09:04:23
|
Ciao, premetto che non sono molto esperto, però il motore non lo sento tanto bene dal punto di vista elettronico...hai revisionato lo statore?
|
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 09:05:02
|
Bhè, a parte che un pò di ironia non fà male. E comunque qui tutti ti hanno risposto in modo educato e completo.
In effetti, quello che davo per scontato, non lo era, per questo mi son "permesso" di dire "spero" d'aver inteso giusto.
Comunque, tornando a noi, se sale più lentamente in marcia, lo trovo abbastanza normale, non hai da preoccuparti. 
|
 |
|
|
Discussione  |
|