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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi


Inserito il - 01/05/2013 : 12:08:24  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
.zzo è successo? sembra ingolfata, ogni tanto scoppietta e puzza di benzina!
ho fatto un video
http://youtu.be/b8X2vP2S-B8

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 12:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ai ahi la doccia.... dagli una bella soffiata alla centralina e candela...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 12:42:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Problema elettrico, è a puntine o elettronica?
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lello95
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Montalcino


3 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 17:38:04  Mostra Profilo Invia a lello95 un Messaggio Privato
se scoppietta può essere che hai della sporcizia nel volano e ti fa massa quindi scoppietta
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:30:24  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
A dire il vero è qualche giorno che ho notato che la mattina, anche se parte al primo o max secondo colpo, quando accellero per farla scaldare un pò fa tipo quando manca la benzina, e ogni tanto da un bello scoppietto dalla marmitta, dopo partito non lo fa + e va bene come sempre!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
come sei messo con la candela? è la prima cosa da fare!!!cambiala!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:50:30  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Quoto Fra, che candela monti?
Ti è ma capitato che si spegnesse mentre era al minimo?

Forse hai la carburazione leggermente grassa, o grado termico sbagliato...
prova, comunque, a cambiare candela con una nuova prima.
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:52:21  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Io pulirei il carburatore, la candela, poi se continua cambierei a candela.

Controlla anche che non ci sia dell'umidità nella canto la di derivazione che sta vicino al carburo.

Infine se dopo tutta sti controlli continua ugualmente, forse la centralina è arrivata alla fine..... O ho detto una scemenza?

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 20:02:41  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
La prima cosa che ho pensato anch'io è la candela ma a dire il vero è un pò magrina, non grassa
ho fatto una foto


Immagine:

167,95 KB

la candela è una champion marchiata piaggio, non ricordo il codice, domani intanto compro una candela nuova, che mi consigliate?

andando per esclusione,
ho pensato possa essere la marmitta che si è un pò tappata??? del resto km ne ha fatti tanti e l'età ce l'ha pure... se non 20 anni poco ci manca!!!
Poi ho pensato al carburatore... ma l'estate scorsa è stato revisionato sostituendo spillo ecc. però c'è una strana puzza di miscela il tubo benza non perde

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 20:20:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Per me la marmitta non c'entra

O è un problema di carburatore o i centralina.

Guarda che pulire il carburatore è facilissimo.

Con un cacciavite piatto aprì la scatola, con lo stesso cacciavite togli il filtro, con una chiav a bussola dell'11 sviti i due viti che li bloccano.

Prima sganci i fili dell'aria e gas.

Lo aprì tutto, metti a bagno di benzina, soffi col coppressore e rimonti. Si fa anche al buio soffiando (a me è capitato) e s fa prima a are che spiegare.

In questo modo escludi altra causa.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 20:29:51  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

La prima cosa che ho pensato anch'io è la candela ma a dire il vero è un pò magrina, non grassa
ho fatto una foto


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167,95 KB

la candela è una champion marchiata piaggio, non ricordo il codice, domani intanto compro una candela nuova, che mi consigliate?

andando per esclusione,
ho pensato possa essere la marmitta che si è un pò tappata??? del resto km ne ha fatti tanti e l'età ce l'ha pure... se non 20 anni poco ci manca!!!
Poi ho pensato al carburatore... ma l'estate scorsa è stato revisionato sostituendo spillo ecc. però c'è una strana puzza di miscela il tubo benza non perde

Si ma, quella l'hai smontata dopo una leggera tirata, o sbaglio???
In questo caso sei forse leggermente magro di MAX,
ma resta il fatto che puoi benissimo essere grasso di min,
e tenendola spesso al minimo la candela si sporca...

Controlla anche il cavo candela ed ogni cavo incriminato,
ma le differenze sostanziali rispetto a prima???
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 20:30:03  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
La centralina l'ho cambiata ad Agosto, però ci ho fatto già circa 11.000 km!
Pulire il carburatore non è un problema, già fatto tante volte, la candela??? no???

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 20:35:51  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
non era una vera e propria tirata, stavamo salendo su in montagna, ma piano senza andare su di giri.
Cavi controllati e sinceramente non ho notato nulla di strano.
differenze... nessuna, solo che a freddo fa sta cosa strana, dopo scaldata va bene come sempre.
devo controllare la candela quando l'accendo a freddo per togliermi il dubbio se grasso o meno al minimo. Comunque non è stato toccato nulla e non ho cambiato getti.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 21:19:11  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Cambia candela.
Anche se una Champion in genere non molla... fosse stata una NGK sarebbe stata lei indubbiamente!!!

Comunque, da come gira, a me sembra dei buchi di corrente, non un problema di carburazione.
Un filo spellato che fa massa da qualche parte...

Leggendo però, vedo che il problema è più evidente a freddo.
Per questo io darei la colpa alla candela o bobina esterna.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 22:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
quoto yuri e fra2.
stesso problema successo alla mia qualche giorno fa, è entrata dell' acqua sui contatti della centralina e girava irregolare, scoppiettando.
togli i faston della bobina e svita il cavo della candela.
dagli una bella passata con l' aria compressa dopodiché lasciala asciugare per bene per una mezz'oretta (l' aria compressa è umida!).
nel caso spruzza anche un po di spray per contatti elettrici.

controlla anche la pipetta e il cavo della candela. candela Champions P82M, sempre tra le più affidabili.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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AntoYMCA
Utente Medio

AntoYMCA_P200E

Città: Capurso


132 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 15:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntoYMCA Invia a AntoYMCA un Messaggio Privato
mi sa tanto che posterò un mio video... forse ho lo stesso problema? non riconosco lo scoppiettare..

annaccc

- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5
- 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2
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