Autore |
Discussione  |
scall88
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento
67 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 22:00:24
|
Schiavettato che vuol dire scusa la mia ignoranza! Ma è possibile che vada per metà giornata e poi adesso vada come senti cioè non passò i 30 e sotto ho un 102 con 19 rapporto e piatto nuovo ! Io pensavo che le puntine non stessero dietro hai giri o che l albero sia storto! Perché sembra ci siano segni dentro il volano ma le bobine non sono segnate |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 22:01:52
|
Ma il carburatore è stato pulito a dovere, soffiati i getti uno per uno? A me è successa una cosa analoga era il circuito del minimo ostruito si smagriva e poi ogni tanto faceva degli scoppi. |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 22:04:28
|
Il carburatore è nuovo di pacca getti pure! Però è una cosa che si può provare |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 22:23:30
|
Da quel po che si sente del filmato , a me pare che ci sia qualcosa di più grave di una semplice sporcizia del carburo... Secondo me hai due cose da fare , smontare il volano e la testa e guardare se tutto è regolare , se non sei in grado di stabilirlo da solo , fai foto e postale. Altrimenti qua si continuerà a supporre e ad immaginare senza raggiungere un dunque ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 22:29:15
|
Vedendo il volano segnato mi viene da pensare che sia l albero storto domani vado a vedere se trovo un sostegno magnetico per il comparatore e guardo , così vado per esclusione! Ho due domande la testa in alluminio polini come la mia a quanto stringò i prigionieri? È se le lamelle dei condensatori toccassero il volano cosa succede fa da massa? Come faccio a capire se la bobina di accensione è partita? |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 22:31:24
|
Ultima domanda dentro che scala deve stare la lancetta del comparatore per far si che l albero non sia storto? Ecco un altro video di oggi:
http://youtu.be/MAA0Xm77TDE
Ps: oggi ho cambiato la bobina blu che va alla candela e non è cambiato nulla quindi questa è un cosa da escludere, ma la candela che ho pubblicato è a filetto lungo o corto? |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 23:10:38
|
Io continuo a pensare a cose meno drammatiche, l'albero storto...? Ma hai verificato che la conicità dell'albero rispetto al volano ti permetta di accostare correttamente il volano con la chiavetta? Può accadere che non entri perfettamente in asse e serrandolo rimanga minimamente inclinato. Verificare la bobina puoi farlo (non credo sia la bobina) però smontandola e alimentandola con una batteria da 9 volt negativo a massa e positivo al faston di alimentazione, occhio a non toccare, aprendo e chiudendo il circuito collegato a una candela ti dovrebbe dare scintilla. Altra cosa banale ma, da verificare, è se il collettore non si sia allentato, sia alla flangia del carburatore che ai prigionieri. Aggiungo prova a tirare la leva dell'aria mentre vai accelerando se migliora ti tira aria da qualche parte (paraolio volano collettore..)
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 00:07:21
|
una cosa è certa: chiedi aiuto e fai le cose di testa tua....
Sei in un forum dove ci sono persone (io compreso) che ha fatto gli stessi errori che hai fatto te, hanno avute di vespe per anni e anni decenni e decenni diventando vespisti... Ora tu ha una opportunità di essere guidato passo per passo per essere subito un vespista!!! ... non fare di testa tua... non serve cambiare bobina o puntine...te lo avremmo detto...
So che la vespa tua è la più bella delle nostre...lo specialino di prima serie...la più bella dei specialini... la vogliamo sentire ronzare!!!!
Allora Vespista, Smonta quel volano e facci ste foto o video!!! 
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 09:40:09
|
ma questa foto è stata fatta prima di mettere in moto... vedo i cavi dello statore nuovi mai collegati, ad occhio mi sembra anticipata troppo.... rifai le saldature e abbassa più possibile quel condensatore non vorrei che toccasse il volano. però non dovrebbe essere questo la causa principale...
al video riesci a dare due belle gasata a carburo spalancato? tra una gasata e l'altra aspetta che ritorna al minimo... poi un'altra che spegni quando il motore è al massimo dei giri...
Andiamo avanti...il cilindro è nuovo.... ti conviene smontare la testa e fare due foto in modo che si vede il pistone al filo del cilindro. controlla se la freccia sul pistone è rivolta verso lo scarico. ma se prima andava bene e poi che si gira da solo il pistone?
allora l'unica cosa da controllare è: cercare di capire se ci fosse gioco con una mano sul volano (facendo dei movimenti millimetrici girando su e giu) e con l'altra due dita sul pistone e cerca di sentire qualcosa...non vorrei potrebbe essere l'albero...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 13:40:20
|
bene bene bene ora vi spiego il sorriso vespa sistemata! allora oggi abbiamo fatto diversi lavori aperto il volano e messo apposto l anticipo, per fra avevi ragione la foto è vecchia e l anticipo lo avevamo messo diverso! sistemato l anticipo abbiamo acceso la vespa, e ancora non andava! allora abbiamo rismontato il volano abbiamo taglia tutti i fili in eccesso millimetro per millimetro nelle bobine, abbiamo acceso e ancora nulla, allora ho letto sul foglio della polini che ci vuole una candela a passo lungo quel cretino che mi ha venduto il cilindo me ne ha data una a passo corto , messa la candela a passo lungo ancora nulla andava male! allora cosa abbiamo fatto abbiamo spinto in giù il condensatore , e ora va a busssoooooooooo! ora vi faccio vedere le foto di tutto! e anche i video: foto delle bobine e anticipo con condensatore ancora alto:
http://img163.vespaforever.net?/img163/7595/imageqar.jpg foto candele: http://img69.vespaforever.net?/img69/5591/imagekrl.jpg
foto volano:
http://img801.vespaforever.net?/img801/6928/imagegrj.jpg
video vespa: con condensatore non ancora spinto giu e candela a passo corto:
http://www.youtube.com/watch?v=zlyAouKM6as
video vespa: con contatti tagliati a millimetro candela a filetto lungo ma con condensatore ancora alto:
http://www.youtube.com/watch?v=FgpayOurm0E
video vespa con condensatore basso e candela a filetto lungo!:
http://www.youtube.com/watch?v=8Boe7_thvNI
A questo punto penso fosse davvero il Condensatore che toccava Il volano e lasciava quei segni!
|
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 13:16:22
|
Vorrei ringraziare fra2 che è Stato gentilissimo a darmi consigli su come Sistemare la vespa e trovare il problema! ;) |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2013 : 19:42:07
|
Ragazzi sono ancora qui a scrivervi, purtroppo la vespa è tornata ad andare come prima, appena riesco aprirò il Volano e controllerò il condensatore, voi o tu fra hai altre idee su cosa potrebbe essere , così di punto in bianco è tornata ad andare come prima |
 |
|
iz4ero
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2013 : 14:07:09
|
| scall88 ha scritto:
Ragazzi sono ancora qui a scrivervi, purtroppo la vespa è tornata ad andare come prima, appena riesco aprirò il Volano e controllerò il condensatore, voi o tu fra hai altre idee su cosa potrebbe essere , così di punto in bianco è tornata ad andare come prima
|
|
nik |
 |
|
iz4ero
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2013 : 14:08:37
|
Ciao scall!!! appena puoi ripassa di qua che ci torniamo a dare un'occhiata ( chi la dura la vince )  |
nik |
 |
|
Discussione  |
|