Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema motore vespa con motore 100 polini e 19
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Problema motore vespa con motore 100 polini e 19
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

scall88
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento

67 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 21:50:28  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Ciao a tutti ho un problema con la mia vespa 50 revival trasformata in 100 con il gruppo polini e 19 polini la mia carburazione è 80 Mac e 60 min, l ho usata tutto oggi pomeriggio poi quando l ho lasciata ferma un ora vado ad accenderla e dopo un po' gratta aprì tutto il gas e non sale di giri! Eppure prima andava senza problemi! Arrivò a casa sistemo un po' il minimo la spengo ! Poi la riaccendo faccio la solita prova per la carburazione e la vespa va bene candela nocciola allora la riaccendo è dico vado a farmi un giro e torna a farmi il solito problema! Il motore è nuovo in tutto e per tutto uniche cose che non ho cambiato è l albero , non capisco cosa sia! Potrebbe essere che il volano tocca le bobine? Se si come faccio a capirlo? Però fin quando c'era il sole andava bene! Un altra cosa che non ho cambiato è la bobina che porta corrente alla candela! Quella blu! Help

http://img201.vespaforever.net?/img201/6481/imageirg.jpg

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 22:03:12  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Un paio di domande...
1. Era il primo giro che facevi dopo la modifica o avevi già girato ??
2. II rumore di atrito che senti proviene dal GT o dal volano ??
3. Quando dici che non sale di giri , rimane ad un basso reggime pur aprendo al massimo ? Ti sembra che tenda a spegnersi ?

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 04:45:45  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Non era il primo giro avrò fatto massimo 50km , lo stesso problema me lo ha fatto l altra sera facendo fatica ad accendersi e non salendo di giri come ingolfato! Ma il giorno dopo girando la mattina e pomeriggio problemi 0, tumori di attrito non ne sento!, quando non sale di giri intento che arriva al massimo hai 40/50 e sembra grassa gioe tende ad andare a scatti non so come spiegarmi scusate! Non è lineare, sembra quasi che la corrente gli arrivi male! Però è strano perché prima sti problemi non li aveva

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 08:18:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Buongiorno scall88, ci ho messo un po' per capire anche rileggendo più volte, o forse non ho capito per niente.di sicuro è un fatto anomalo...

Credo che tu dovrai scrivere i lavori che hai fatto prima della modifica e dopo.
se hai aperto il carter, se hai fatto lavori di revisione totale, cuscinetti, crociera paralolio, etc etc che marmitta monti,
e poi per capire il termine "GRATTA" ci fa pensare a tante cose... puo' essere il volano che struscia da qualche parte o dentro al volano o dentro al carter....
da come ce lo hai descritto sembra che hai un catenaccio da fare una revisione totale.....
Non credo che sia così, lo so che ci tieni molto alla tua vespa, so che ci hai speso soldi e anima... credo che un con bel video con tanto di sonoro sia necessario per capire più da vicino che cosa si tratta... e vedrai che ronzerà di nuovo con te....

è una revival...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 12:18:39  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Spiegarmi come
Caricare il video! Così lo faccio ;)

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 12:55:27  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
scall88 ha scritto:

Non era il primo giro avrò fatto massimo 50km , lo stesso problema me lo ha fatto l altra sera facendo fatica ad accendersi e non salendo di giri come ingolfato! Ma il giorno dopo girando la mattina e pomeriggio problemi 0, tumori di attrito non ne sento!, quando non sale di giri intento che arriva al massimo hai 40/50 e sembra grassa gioe tende ad andare a scatti non so come spiegarmi scusate! Non è lineare, sembra quasi che la corrente gli arrivi male! Però è strano perché prima sti problemi non li aveva

Per fortuna non li senti i tumori !!
Scherzi a parte , per rumori di atrito non intendevo altro che il rumore di grattata che senti, quindi se gratta hai un altrito !
Dove senti grattare ?? Nella testa , nel volano ecc... Insomma devi in qualche modo localizzare da dove arriva il rumore.
Ho dei brutti presentimenti purtroppo ! Hai provato a tirare giù la testa e guardare la situazione del pistone ??? Ho paura che hai grippato !
Cambiando il cilindro e marmitta , hai sostituito i getti del carburo con quelli adeguati ?
Apri la testa e fai qualche foto e facci vedere che mi sono sbagliato !

Remo
"Vespapapapapa"

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 13:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scall88 ha scritto:

Spiegarmi come
Caricare il video! Così lo faccio ;)

su youtube è facilissimo fai il video con il tuo cell e segui le istruzioni guidate.... alla fine ti sarà creato il link.
Poi posti qui il link

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 13:13:44  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Allora io da ieri sera non ho toccato nulla, appena carico il video capisci cosa vuol dire gratta! Ora non supero i 45/50! Della vespa il motore ho un 100 polini 19 carbu marmitta polini nera omologata! È pacco lamellare! Oggi qui da me è coperto e tira il vento! Del motore ho cambiato tutte le guarnizioni /or/ parà oli uno era grippato! Marce più lunghe e ghiera cambio! Ripeto io oggi l ho solo accesa da ieri non ho toccato nulla ecco la candela!
http://img715.vespaforever.net?/img715/8678/imagejehm.jpg

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 13:42:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
la seconda foto è diversa dalla prima!!!

potrebbe essere anche un problema elettrico ....

se non fai questo video .. eviteremo di tirare ad indovinare...

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 13:50:33  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Quello che sento è bbbbbrrrrr brrrrrrrrr alternati come se fosse grassissima perche la candela nn fa scintilla come dovrebbe... E la marmitta tira anche dei ciocchi!

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 13:51:57  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Il video lo sto caricando! Non si vede una ceppa perché l avevo sulla sella!

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 14:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
importante che si senta qualcosa...

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:28:50  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Ecco il video!

http://youtu.be/xfdo_bjx3pY

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:48:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
pare schiavettato e sfasato.... Smonta giù il volano e controlla la chiavetta.
poi fai una foto allo statore e vediamo l'anticipo....

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:51:20  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Le puntine già controllate vanno bene , ho rifatto il piatto nuovo con bobine e puntine e condensatore!

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Infatti non ho parlato di puntine..

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever