Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 20:31:45
|
Sp | et3jeans1976 ha scritto:
Sapete cos'è che mi brucia di più?
Il fatto c'è magari da qui a un paio di mesi ricompare su subito malamente restaurata a 6/7000 euro....
  
Ps... Vfc non vuol dire VespaForeverClub....  
|
Sperem de no !!
 |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
DottorConce
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 13:13:35
|
Buongiorno a tutti,
scusate se mi intrometto, ma sono quello di Genova che ha comprato la vespa. E mi prendo tutti gli insulti del caso, perché qualche tempo fa ho maledetto quello che mi ha soffiato una faro basso da mettere a posto targata GE a 1500,00 €. Da allora ho deciso che qualora avessi trovato una Struzzo-VB1- Faro Basso intorno a quella cifra mi sarei fiondato. E ho avuto il culo di aver visto l’ annuncio poco dopo che il venditore l’ aveva pubblicato. Poi il resto lo sapete. L’ unica cosa a cui mi sento di ribattere è il “malamente restaurata su subito.it a 6000/7000 €” Non sono infatti un affarista, ma sono un appassionato: vespe e moto ne ho comprate tante, ma non ne ho mai venduta nessuna! Anzi la VB1 andrà a fare compagnia al TS (di cui se riesco posto una foto), al 50 n in restauro (ora è sabbiata), al 50 Special, al Primavera terza serie, all’ Airone del ’48, alla BSA del 71, al Motom 48, ai 2 Benelli 50 ed ai 2 Gilera 50.
Tornando alla vespa, confermo che è stata riverniciata in grigio (tipo struzzo) applicando la pittura sul grigio azzurro metallizzato della VB1. In alcuni punti viene via facilmente, sto cercando il diluente giusto per togliere il grigio senza intaccare l’ azzurro e vedere se si riesce a conservare o se bisogna sabbiare…
Ciao
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 13:24:04
|
Ciao e benvenuto Hai fatto benissimo ad intrometterti. Puoi ben pensare quanto ti odio..... perché me l'hai soffiata da di fianco a casa.... Io speravo nel braccino genovese, nel senso che non avresti rischiato un secondo viaggio a vuoto.... Mi consola il fatto che almeno te la terrai stretta anche perché invece di solito accade proprio quello che ho detto. ricorda che, oltre alla fortuna di aver preso un bellissimo pezzo ad un prezzo stradecoroso, ne hai avute altre due.... Quella di aver trovato un venditore corretto che ha mantenuto fede alla sua parola e che io da parte mia non abbia rilanciato con cifre piu che interessanti alla portata del valore del mezzo.... Vorrà direi che sei andato a pari con quella farobasso.... Ma ora.... alla larga da Bologna. ... dedicati a quelle genovesi, che Genova per sua fortuna ne è piena! Però devi ammettere la mia sfiga.... VBA targa BO10xxxx VNB1 targa BO11xxxx Ci voleva la VB1 con targa BO9xxxx Facci vedere come procederai.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 13:54:27
|
Ciao DottorConce, benvenuto
Bella presa, complimenti, ma... come ti ha già detto lo stesso Vittorio, hai tutto il suo odio   |
 |
|
nico200rally
Utente Medio
 
Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 15:04:17
|
Molto bella. |
nico200rally |
 |
|
nico200rally
Utente Medio
 
Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 15:06:45
|
L' hai comprata? |
nico200rally |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 16:49:34
|
Me l'ha soffiata il nuovo utente. ... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 18:47:11
|
| DottorConce ha scritto:
Tornando alla vespa, confermo che è stata riverniciata... In alcuni punti viene via facilmente, sto cercando il diluente giusto per togliere il grigio senza intaccare l’ azzurro e vedere se si riesce a conservare o se bisogna sabbiare…
Ciao
|
Bravo prova a vedere se riescia a conservarla è la stessa cosa che avrei fatto io !!!!!
|
Mods & Rockers
 |
 |
|
nico200rally
Utente Medio
 
Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 22:56:27
|
Anche io oggi ho perso un occasione di una 180 ss un affare stava benino con documenti e tutto! |
nico200rally |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 04:07:53
|
| nico200rally ha scritto:
Anche io oggi ho perso un occasione di una 180 ss un affare stava benino con documenti e tutto!
|
Se è quella di Salerno a 1200 è una fregatura perché hanno messo in vendita le foto delka vespa di un utente. ...
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 09:21:54
|
io ieri ho perso per un soffio una bugatti type 57 ventoux matching numbers due volte vincitrice a pebble beach, peccato veniva via a 1500€ con documenti e volture       |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
DottorConce
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 12:54:26
|
Grazie per il benvenuto.
Grazie anche per non avere fatto offerte pazze per prendere la vespa. Devo ammettere poi che Sergio, il venditore, non ha comunque speculato ma anzi è stato veramente onesto e disponibile.
Se riesco allego una foto della zona del fianco in cui il grigio viene via più facilmente: non si vede benissimo, ma vi posso assicurare che l’ azzurro metallizzato è pressocchè perfetto. Ho fatto la prova su tutta la vespa: l’ unica zona in cui l’ azzurro sembra più rovinato è il manubrio Mentre scudo, pedana, scocche e parafango, ad una prima valutazione presentano fondo rosso e azzurro metallizzato. Sto cercando il prodotto più adatto per rimuovere il grigio: scartato il diluente nitro per non rovinare lo smalto originale, al lavoro ho preso del sintetico che scioglie il grigio ma mi sembra che intacchi anche l’ azzurro. Oggi vado in un negozio di pitture a Genova con la ruota di scorta per cercare un’ acquaragia forte: di questa sarei sicuro che non scioglie l’ azzurro.
Il motore non fa la scintilla. Non mi preoccupa troppo. Ci saranno le puntine incollate, o una massa sull’ impianto elettrico. La prossima mossa sarà smontare il volano per vedere lo stato di statore e bobine e scollegare l’ impianto elettrico in modo da scongiurare masse ecc. L’ acceleratore ha il cavetto bloccato, manca la levetta dello starter, la frizione è incollata, ma cosa volete di più da una ragazza ferma da 30 anni!
Per il resto la vespa mi sembra completa e in linea con Vespatecnica (questo per la reiscrizione al PRA): l’unica nota stonata è il fanale dietro che penso sia stato sostituito per installare lo stop nel 59, quando è diventato obbligatorio. Comunque di questo parlerò con qualcuno della motorizzazione, per vedere se lo accettano così.
Immagine:
 96,56 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 12:59:20
|
ciao Dottor
io infatti con il sig. Sergio mi ci sono perso a parlare per almeno un oretta. veramente disponibile ed alla mano!
tieni presente che lui 30 anni fa l'ha usata perchè aveva rotto il suo motorino ed ha fatto la miscela al 2% 
di sicuro quando apri trovi una bella grippata!
ciao e buon lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 14:00:14
|
Questa è la mia 8c'è un topic aperto) sembra molto azzurra rispetto a quelle che vengo fuori oggi, anche dopo ottimi restauri
Immagine:
 77,82 KB
Qui invece l'eterno dilemma dei fondi, che smentisce quella che l'assoluta verità tanto decantata da Vt vuol far credere!
Nocciola
Immagine:
 61,17 KB
Immagine:
 76,41 KB
Verde
Immagine:
 70,2 KB
E non poteva mica mancare il rosso!!!
Immagine:
 63,24 KB |
Salvo Mazza |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 15:07:04
|
VT....   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|