Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VB1 detta GS dei poveri..... PERDUTA!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 VB1 detta GS dei poveri..... PERDUTA!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi


Inserito il - 22/04/2013 : 20:48:08  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Oggi sono andato a vedere una VB1, radiata d'ufficio, targata BO9xxxx, immatricolata nel 1958, presenti targa, libretto e complementare, uniproprietario, ora del nipote del primo proprietario che, in vita ed al momento dell'immatricolazione abitava a 200 metri da casa mia.
Numero telaio e numero motore sono coerenti fra loro, differiscono di 400 numeri e corrispondono a quanti riportato sul libretto.
Bellissima, completa, Bepo e Bocia hanno visto il link dell'annuncio ed hanno approvato...
È completissima di tutto, pedavella, chiavi bloccasterzo e sacca attrezzi, contachilometri, anche se col vetrino da sostituire, fregiò sul parafango, leve anche se quella del freno è sbeccata, devio luci originale, sella ripristinabile, cuscino passeggero, piastrone portapacchi e ruota di scorta in un portapacchi Fabbri vintage da ricromare...., ha pure tutte le strisce pedana e la pedana è sanissima! Qualcuno vorrà fare un conservato.
Che problema c'è? C'è ne sono due.
Il primo è che il padrone è mezzo in parola con un tipo di Genova (Wyatt, se conosci un di Genova che è venuto a Bologna invadendo il territorio mandamelo aff@@....) che sabato scorso è venuto apposta ma con pochi soldi, voleva pagare in parte con contanti ed in parte con assegno, quindi il padrone gli ha detto che vuole solo fruscianti.....
Siamo rimasti che se il tipo rinuncia la vespa sarà mia....., ci dobbiamo risentire il prossimo lunedì.... Speriamo bene!
La seconda..... La VB1 su Vespa Tecnica risulta sempre e solo di quel grigio azzurrino come il GS VS1 (vedi il restauro di Dorna per la VB1 di Massi78), mentre questa è color crema come le VNA, ed il fondo è rosso (si vede dai graffi nelle pance).
Qualcuno mi sa dire qualcosa sul colore?
Domani inserisco foto
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 21:40:01  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
portala a casa!!!
Torna all'inizio della Pagina

pg69
Utente Medio

Città: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 22:08:01  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
il colore del gs vs1 non è simile a quello del vb1...è un grigio azzurro 15028. il gs è grigio metallizzato
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 22:13:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
pg69 ha scritto:

il colore del gs vs1 non è simile a quello del vb1...è un grigio azzurro 15028. il gs è grigio metallizzato


Parliamo di niente..... Ho detto che questa è conservata, solo che invece di essere grigio azzurro è color crema tipo VNA.

Lo so che i colori di GS e VB1 sono diversi, ma quello di questa è fuori standard....
Domani oto!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 22:40:13  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Vittorio , la VB1 non ha mai avuto un colore come la VNA e nemmeno simile , la VB1 era di colore grigio azzurro metallizzato ( Codice Max Meyer 15028M ) e il fondo rosso opaco ( Codice Max Meyer 10.055M ).

Bellissima vespa !!!
Spero per te che riesci a portartela a casa !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 23:01:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
beh, non è detto.
Io ho una vba del 59, di che colore era?
azzurrino no?
invece no, la mia era verde faro basso, il colore originale sta sotto lo stop, e sfido chiunque a dire il contrario.
Comunque è come lottare contro i mulini a vento, quando e se la rifarò la farò azzurrina



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 23:08:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:


Comunque è come lottare contro i mulini a vento, quando e se la rifarò la farò azzurrina


Perchè?
Ti piace di piu' azzurrina?

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 23:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

mimmo ha scritto:


Comunque è come lottare contro i mulini a vento, quando e se la rifarò la farò azzurrina


Perchè?
Ti piace di piu' azzurrina?

forse per il napoli?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 02:20:14  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
MIMMO! per caso hai una situazione cromatica simile?

http://vespaforever.net?/photo/my-images/7/p2603131605.jpg/




50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 07:47:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ecco le foto come promesso:

vista generale:

Immagine:

186,54 KB


contachilometri con vetrino rotto:

Immagine:

138,56 KB


vista del fanale, ghiera con lieve ossidazione ed ammaccatura:

Immagine:

142,29 KB


vista dello sportello carburatore con borchia della concessionaria:
bisognerebbe guardare lì dietro che colore c'è.... difficile che uno rivernicia e tolga questa borchia, più facile che la vernici assieme a tutto il resto. questo rafforza la tesi del colore conservato. Inoltre l'adesivo del "Vespa Servizio Bonfiglioli e Guerra" risale agli anni '60....:

Immagine:

145,04 KB


Sportello carburatrore aperto: stesso colore nel vano....

Immagine:

159,81 KB


Sellino e cuscino a mio avviso ripristinabili nella copertura mantenendo l'originale....:

Immagine:

178,58 KB


Il curioso portapacchi con porta ruota Fabbri originale dell'epoca, curioso perchè un antesignano dei tempi e mi dicojno installato dal 1960 o giù di lì

Immagine:

215,96 KB


Le chiavi originali nel bloccasterzo, che ovviamente funziona:

Immagine:

141,06 KB


Vista del motore completo di cuffia. Lo sporco che si vede è dovuto ad un'esondazione del torrente Lavino, che scorre nei pressi, di qualche anno fa, che ha messo tutto sotto 20 cm di acqua, e per questo la sacca attrezzi è arrugginita internamente. Per inciso il motore gira bene ed ha un'ottima compressione, nonostante una grippata fatta dall'attuale proprietario 30 anni fa perchè fece miscela al 2% (come sulla sua PX), invece che al 5%, scatenando le ire del suo nonno:

Immagine:

158,66 KB


Vista del sottosella: l'unica cosa che manca è la leva dello starter che si è persa....:

Immagine:

174,62 KB


ed ora un paio di viste sottopedana: sono asolutamente sanissime:

Immagine:

163,44 KB

Immagine:

231,08 KB

Io spero che il genovese desista così la prossima settimana mettiamo in carniere anche questa.

In ogni caso è mia intenzione scrivere a Leardi e Frisinghelli perchè correggano l'errore. Questa è un conservato ed ha il colore della VNA, o meglio, leggermente più chiaro di una VNA e ben distante dall'unico colore riportato su Vespa Tecnica "Grigio Azzurro" riportato da Vespa Tecnica.
L'unica cosa che torna è il fondo che si vede rosso.

Allora che ne dite?

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 07:53:40  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
E' stata riverniciata di sicuro,però hanno fatto un buon lavoro,non la solita spennellata,se guardi bene si vede l' azzurrino sotto....

Comunque è fantastica, io me la terrei anche di questo colore se avesse i doc in regola,ma a me piace più il fascino del mezzo impolverato che l' originalità (lo so sono pazzo)




Immagine:

165,04 KB

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova


270 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 08:06:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
Belin 'sti genovesi che mettono il naso ovunque...! !

Con uno specchietto riesci a guardare dietro lo sportello del carburatore per vedere altre tracce ed essere sicuro del colore originale?


Meglio Marcia che Monomarcia

Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 10:27:49  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
bellissima

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 14:54:41  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Bella! però si vede chè è stata riverniciata...

Buona fortuna per l'eventuale acquisto!
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 15:21:58  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
E' stata riverniciata !!

Sono pronto a scommettere... l'hanno prima carteggiata per bene e poi riverniciata !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 16:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
paolosprint ha scritto:

MIMMO! per caso hai una situazione cromatica simile?



Molto simile, ma sotto lo stop



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever