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nico21
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snoopy


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Inserito il - 24/04/2013 : 14:17:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
poeta è questo che intendi che dovrei cambiare... ma questo va bene??

http://www.sip-scootershop.com/it/products/pignone+frizione+2226+denti+_13082800

Vespa PK50s elestart 1984

Vespa pk50xl 1985

Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1994

Vespa VNB4T 1963
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Ciao Domenico..
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nico21
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snoopy


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Inserito il - 24/04/2013 : 14:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
questo è il venturi??
http://www.sip-scootershop.com/en/products/air+intake+system+venturi+_20301520

scusatemi ma sono un neofita di px e tutti questi pezzi mi sono totalmente nuovi...

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nico21
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Inserito il - 24/04/2013 : 14:48:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
e qui abbiamo la testa...
http://www.sip-scootershop.com/it/products/testa+mmw+px200+per+200cc_13013930


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nico21
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Inserito il - 24/04/2013 : 15:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
questo spessore puo andare bene anche se è per malossi 210cc???
http://www.sip-scootershop.com/it/products/guarnizione+base+cilindro+spessore+05mm+_90751000

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vesbat96
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Inserito il - 24/04/2013 : 17:21:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Prima di spendere un sacco di soldi sappi che ci sono diverse modifiche che puoi fare tu che incrementano le prestazioni.

Per iniziare potresti abbassare la testa, controllare e nel caso sistemare il rapporto di compressione, già così il motore si sveglierà e tu avrai speso pochi soldi
Poi potresti eliminare il filtro mettendone uno in rete all'ingresso della scatola carburatore.
Se vuoi spingerti oltre puoi lavorare lo scarico del cilindro (allargandolo 1/1.5mm per parte e rendendo più teso il profilo superiore) e ingrandire le finestre sul pistone.

Se poi non sei contento apri il motore e lavori su albero e valvola...




infine se tutto ciò non ti basta la soluzione c'è ancora:

208 Polini



Come vedi di soluzioni ce ne sono parecchie, tutto dipende da cosa vuoi fare con la vespa
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d.uca23
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Inserito il - 24/04/2013 : 17:54:13  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Secondo me potrebbe essere una buona idea montarci anche il filtro aria del T5...

Mods & Rockers
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nico21
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Inserito il - 24/04/2013 : 21:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
grazie ragazzi, partiamo dal presupposto che il motore è completamente originale, è stato rettificato e messo il pistone nuovo 700km fa, quindi appena finito il rodaggio, chi lo ha fatto dice di averlo fatto rettificare qualche centesimo più stretto della normale tolleranza, oggi per la prima volta l'ho tirato fino ai 100km/h di tachimentro, non mi spingo oltre perché voglio essere sicuro di non grippare subito poi mettiamoci anche che di motori px non ne ho mai ne visti ne smontati, quindi non conosco le piccole modifiche che fanno la differenza.. certo se dovessi aprire il motore è chiaro che farei tutti i lavoretti di rito sul cilindro e sul pistone ma la mia intenzione è quella di toccare poco e bene.. detto questo non appena mi arriva la marmittina e cambiato il getto vediamo come si comporta dopo di che vediamo il dafarsi.. certo ottimizzare la carburazione dopo aver montato un'espansione credo sia già un bel lavoretto e se poi con una basetta si riesce a ridare quel po di coppia che perderà con la marma nuova bè allora si ripulisce anche la luce di scarico..

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nico21
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Inserito il - 24/04/2013 : 21:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
che ve ne pare di questo??? è un furto ? io credo che si eliminano un serie infinita di sbattimenti...
http://www.subito.it/accessori-moto/risavel-rialzo-scatola-aria-vespa-large-filtro-t5-treviso-56088790.htm

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grandeveget
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Inserito il - 24/04/2013 : 22:05:46  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
nico21 ha scritto:

che ve ne pare di questo??? è un furto ? io credo che si eliminano un serie infinita di sbattimenti...
http://www.subito.it/accessori-moto/risavel-rialzo-scatola-aria-vespa-large-filtro-t5-treviso-56088790.htm


Ottimo prodotto e consente di montare il filtro senza doverlo abbassare, il che, oltre ad evitare traffici serve soprattutto a sfruttare appieno il filtro alto ed il suo cornetto di aspirazione. Per la basetta hai frainteso: non ti fa guadagnare coppia ma giri (anche se può spingere meglio ai medio-alti regimi), se ti serve coppia devi abbassare la testa, ma per sapere di quanto bisogna misurare lo squish.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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nico21
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Inserito il - 24/04/2013 : 22:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

nico21 ha scritto:

che ve ne pare di questo??? è un furto ? io credo che si eliminano un serie infinita di sbattimenti...
http://www.subito.it/accessori-moto/risavel-rialzo-scatola-aria-vespa-large-filtro-t5-treviso-56088790.htm


Ottimo prodotto e consente di montare il filtro senza doverlo abbassare, il che, oltre ad evitare traffici serve soprattutto a sfruttare appieno il filtro alto ed il suo cornetto di aspirazione. Per la basetta hai frainteso: non ti fa guadagnare coppia ma giri (anche se può spingere meglio ai medio-alti regimi), se ti serve coppia devi abbassare la testa, ma per sapere di quanto bisogna misurare lo squish.

a ok, ho messo di dire che ci va insieme alla basetta anche la testa ribassata come suggeriva Poeta, almeno credo di aver capito che la testa MMw è più bassa e serve per sopperire la differenza dello squish dato dalla basetta.. oppure appunto fare abbassare la testa originale.. ma abbassare solo la testa senza alzare il cilindro non so se è una buona idea visto che già ora ha un sacco di compressione, comunque proverò a misurare lo squish con lo stagno e vedo se è fattibile..
grazie..

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poeta
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Inserito il - 24/04/2013 : 23:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il pignone devi solo aprire il carterino frizione e cavarla fuori ci sono due estrattori appositi al costo di 10 euro... si fa con 30 minuti uno bravissimo con 1H uno che se la cava, con unamattinata uno che non lo ha mai fatto, ma non è difficile nel caso ti faccio la guida quando capita.... così non fai minkiate...

pugnodidadi
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nico21
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Inserito il - 25/04/2013 : 08:33:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il pignone devi solo aprire il carterino frizione e cavarla fuori ci sono due estrattori appositi al costo di 10 euro... si fa con 30 minuti uno bravissimo con 1H uno che se la cava, con unamattinata uno che non lo ha mai fatto, ma non è difficile nel caso ti faccio la guida quando capita.... così non fai minkiate...

grazie gentilissimo, ma volevo capire una cosa , mi dicevi che io monto il pignone nuovo siccome non so le differenze non saprei eventualmente quale acquistare.. quello lincato va bene??

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grandeveget
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Inserito il - 25/04/2013 : 14:07:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
nico21 ha scritto:

poeta è questo che intendi che dovrei cambiare... ma questo va bene??

http://www.sip-scootershop.com/it/products/pignone+frizione+2226+denti+_13082800


sì è lui!

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grandeveget ha scritto:

nico21 ha scritto:

poeta è questo che intendi che dovrei cambiare... ma questo va bene??

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fra2
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Inserito il - 25/04/2013 : 17:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
nico21 ha scritto:

grazie ragazzi, partiamo dal presupposto che il motore è completamente originale, è stato rettificato e messo il pistone nuovo 700km fa, quindi appena finito il rodaggio, chi lo ha fatto dice di averlo fatto rettificare qualche centesimo più stretto della normale tolleranza, oggi per la prima volta l'ho tirato fino ai 100km/h di tachimentro, non mi spingo oltre perché voglio essere sicuro di non grippare subito


è già un bel risultato... godilo così come è... è nuovo... potrei capire se fosse fiacco o un motore vecchio e spompato da dover modificare o cambiare GT...

l'unica cosa accertati che la carburazione sia ok, poi io sono dell'idea di fare sole poche modifiche ... per esempio la Marmitta Megadella ti donerà molto al tuo motore...

controlla anche se il mix funzioni a dovere... e io già così sarei tranquillo...


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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