Autore |
Discussione  |
|
Nikins
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittą: Lucca
11 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 19:50:45
|
Ciao a tuttiii...Premetto gią che voglio montare tutto ció su un pk 50 s, quindi come da titolo volevo montare il gt 130 della polini ricevuto per nulla da un mio carissimo amico peró non doppia aspirazione. Per ora sono in possesso di questo gt, proma, campana 24/72 DD una a denti elicoidali infine due alberi motore per et3 e frizione rinforzata 4 dischi. Ora chiedo a voi pił esperti i passaggi per poter montare questo gt, e gli eventuali pezzi di ricambio che mi occorrono.
Grazie in anticipo per il vostro aiutooo
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittą: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 20:40:11
|
Ciao e benvenuto ! Secondo me a meno che non abiti in montagna o a meno che non monti una espansione sei troppo CORTO di rapporti A mio avviso sarebbe meglio una 24/61DE (rapporti originali primavera) o i 27/69.... O almeno almeno dovresti allungare i 24/72 con un pignone DRT da 25 specifico...
Aspetta comunque pareri da utenti pił esperti di vespe "small" |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putģna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Nikins
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 21:09:48
|
Io abito in collina, quindi mi fanno comodo i rapporti un po cortini, poi come hai detto te posso mettere sempre pignone da 25 della DRT. Grazie comunque del tuo consigliooo |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 21:38:40
|
Allora rapporti ok Consiglio cuscinetti SKF in tolleranza C3 e paraoli corteco blu che non sbagli mai, e crocera nuova a prescindere. E ora lascio la parola ai pił esperti |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putģna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Cittą: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 21:41:55
|
Spendi qualche soldino, e fai bilanciare e centrare l'albero... |
 |
|
Nikins
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 08:40:33
|
Ok, un'ultima cosa, il volano della mia pk puó andare bene sul cono dell'albero motore et3? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 10:53:34
|
si, la pks ha cono 19 come l'et3! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Nikins
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 19:32:22
|
Grazie mille dell' aiutooo |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 21:12:36
|
Chiaramente dovrai lavorare i carter, raccordando i travasi di base ai grandi travasi del polini, lavorare la valvola (non ti so dire come ) e anticipare l'albero.
Domanda ai pił esperti : ma l'albero primavera ha per caso la Biella pił LUNGA rispetto ai classici mazzucchelli Pinasco olympia ecc ecc "trasformazione da 50 a 125 ?? Mi sembra di averlo letto tempo fa sul forum ma non vorrei sbagliarmi, forse mi confondo con l'albero px 125 rispetto al 200 ...
Chiedo comunque delucidazioni |
 |
|
Nikins
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 19:17:17
|
Mi dite, ma devo regolare anche l'anticipo dello statore? |
 |