Autore |
Discussione  |
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:22:45
|
quindi la carburazione è ok..... |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:29:15
|
Dicci anche la sigla sulla candela, il fatto che sia nocciola è un bene, ma va controllata ugualmente ila configurazione del carburatore, prenderei poi in considerazione l'idea di montare almeno un pacato 75 DR, i 50 originali grippano anche da fermi, o meglio, ti costringono a stare sempre a manetta, il carburo è sottodimensionato per limitare la velocità, e con quel tappo di marmitta, la ricetta per il grippaggio perfetto è servita...  |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 23:01:33
|
Il fatto che la vespa saltelli non ha niente a che vedere con un eventuale grippaggio... Credo tu abbia la ruota posteriore deformata , è un problema abbastanza noto quello dello gomma ovalizzata. Accade quando la vespa rimane ferma per un lungo tempo con le gomme leggermente sgonfie. Fai gonfiare la gomma a 3 bar e vedi se il problema persiste. Poi se migliora sgonfiale un pochetto perchè 3 bar sono tantini. Se sei fortunata può essere che ritorni nella sua forma originaria. Comunque una controllata al motore devi fargliela dare. Cercati un meccanico che tratta anche vespe è meglio ! Facci sapere ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 23:28:46
|
Remo, secondo me deve cambiare gommista    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 23:46:29
|
| mimmo ha scritto:
Remo, secondo me deve cambiare gommista   
|
Io non ho mai avuto problemi con le mie gomme... Altri invece hanno lamentato il problema !
Non ho bisogno di cambiare gommista !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 07:39:37
|
come al solito si sparano le soluzioni senza vedere un minimo di foto...
tatiana, ci fai vedere la foto della candela nocciola e le gomme?
poi hai fatto fare dei lavori importanti alla vespa? dacci un po' di info... purtroppo su internet ancora non hanno inventato la sfera magica-web
Ciaoo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 07:49:52
|
le gomme sono ovalizzate sicuramente se la vespa è rimasta ferma per un anno. non è che servano foto (salvo poi capire che una gomma è ovalizzata da una foto).
per farle tornare rotonde basta gonfiarle di più e usarla per dei km in modo che si scaldi un po'.
per la questione grippaggio, l'unica cosa è far rifare il motore.  e come avevo già scritto, far controllare anche il carburatore, ché magari non lavora bene.
ciao! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
tatiana
Nuovo Utente
Città: vicenza
7 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 15:25:20
|
allora ho fatto come mi avete detto, ho fatto montare un 75dr ! il meccanico mi ha messo la ruota posteriore davanti per vedere se cambiava qualcosa, ed ora ha cominciato a vibrare in corsa! non è mia finita con ste vespe =(
| jb_vespa ha scritto:
le gomme sono ovalizzate sicuramente se la vespa è rimasta ferma per un anno. non è che servano foto (salvo poi capire che una gomma è ovalizzata da una foto).
per farle tornare rotonde basta gonfiarle di più e usarla per dei km in modo che si scaldi un po'.
per la questione grippaggio, l'unica cosa è far rifare il motore.  e come avevo già scritto, far controllare anche il carburatore, ché magari non lavora bene.
ciao!
|
|
 |
|
jak
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 17:44:20