Autore |
Discussione  |
|
ema78it
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: olbia
3 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 16:29:43
|
Ciao a tutti. Ho letto parecchie vostre discussioni e penso che voi potreste essere le persone che più di altre mi saprebbero consigliare. Vi vorrei chiedere che ne pensate della Vespa vbb1t. Sto contrattando per l'acquisto di questa Vespa del '61 e mi piacerebbe sapere l'opinione di qualcuno che la ha. Io, ho già avuto esperienza di altre Vespa, ma non di una così anzianotta. Il prezzo che mi ha fatto il venditore è di 3.200. La moto si presenta ottima sia di carrozzeria che di motore. Documenti e targa originali del '61. E' iscritta all'albo delle moto d'epoca. Ma, a prescindere dai dettagli e dal prezzo, secondo voi è una moto utilizzabile quotidianamente? Ci vorrei andare al lavoro (circa 40km al giorno) e uscirci i fine settimana. Ve lo chiedo perchè come già detto ho esperienza del mondo Vespa e spesso, per un motivo o per l'altro, tendono a lasciare a piedi 
Ps. http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-vbb1t-epoca-restaurata-sassari-61567059.htm
|
Emanuele |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 17:56:26
|
A me non sembra assolutamente del suo colore originale. Può essere però che la foto sia troppo scura.
In ogni caso, chiedere se la vbb1 è una Vespa che non ti lascia a piedi nei tragitti di 40/50 Km, penso che non ti si possa rispondere, in quanto i fattori sono molteplici. Primo fra tutti è la qualità del restauro. Cosa questa che tu ovviamente non puoi sapere visto che l'acquisti già restaurata.
Io posso dirti che, per esperienza diretta, la vbb1 è un'ottima Vespa e quei 40/50 Km. li fai senza nessun problema. Tieni però presente che ha le ruote da 8, e quindi è leggermente meno stabile di quelle che hanno le ruote da 10.
p.s.) Benvenuto tra noi. ( toh, un altro sardo )  |
Walter |
 |
|
paolosprint
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 18:56:08
|
per me di quel colore non li vale,anche se fatta bene..e risaputo che un buon restauro va "rivalutare" un vecchio mezzo come una vespa anni 60,ma se fatta cosi cosi perde molto valore!!
poi magari ha la meccanica nuova e pronta all'uso,che puoi farci 100km al giorno......ma esteticamente non si presenta bene! |
50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 19:09:37
|
ad occhio il colore non è il suo è impossibile che mi sbagli e lo confermano anche gli altri.
le ruote sebbene da 8" ma credo che siano lo stesso diametro finale come del 3.50x10. credo che siano con le 3.50x8 ma con spalla molto alta, quindi più confortevole...
io dico "credo" perche le ho viste vicine con il px e come diametro sembrano uguali e potrei sbagliare.
se fosse stata sulle small ad occhio si nota moltissimo la differenza tra il 9" e il 10".
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 19:11:56
|
Ciao e benvenuto. Non più di dieci mesi fa mi sono affacciato a questo forum con la tua stessa domanda. Stavo per acquistare una vbb1 (quella era conservata e con tutti i suoi pezzi originali, tranne la sella, la richiesta era 2000€) e volevo sapere se era possibile utilizzarla quotidianamente. In effetti, poi, mi convinsi che per un uso quotidiano sarebbe stato meglio prendere una vespa un pò "più moderna" e con ruote da 10 (ho preso poi una t.s. del 75), anche se, in assoluto, non credo che la vbb possa darti problemi se restaurata per bene di meccanica e carrozzeria, solo magari è un pò più delicata/meno pratica di altri modelli.
Detto questo, quella che hai postato non credo sia un buon acquisto, il colore non è assolutamente il suo, ha diversi pezzi sbagliati e - francamente - non credo che in quelle condizioni sia stata iscritta in alcun registro storico (ovviamente a meno che non sia stata iscritta in un tempo antecedente al "restauro"). Questi segni, tra l'altro, mi lasciano pensare che non si sia trattato di un restauro a regola d'arte ma, invece, di uno piuttosto approssimativo. Non credo valga quella cifra, che è quasi il valore di una vespa di quel modello perfettamente restaurata.
Ad ogni buon conto, aspetta il commento di altri utenti più esperti di me, che sapranno darti indicazioni più specifiche ed utili.
Ciao
|
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 19:15:21
|
| fra2 ha scritto:
ad occhio il colore non è il suo è impossibile che mi sbagli e lo confermano anche gli altri.
le ruote sebbene da 8" ma credo che siano lo stesso diametro finale come del 3.50x10. credo che siano con le 3.50x8 ma con spalla molto alta, quindi più confortevole...
io dico "credo" perche le ho viste vicine con il px e come diametro sembrano uguali e potrei sbagliare.
se fosse stata sulle small ad occhio si nota moltissimo la differenza tra il 9" e il 10".
|
Si notano eccome le differenze tra ruote da 8 e ruote da 10 , ma soprattutto, si sente la differenza nel guidarle. |
Walter |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 20:25:39
|
Colore inguardabile Manca il tappetino sul tunnel Il clacson è montato girato di 90 gradi La sella non è la sua, che anche lunga era montabile, e sellìno + cuscino sono eonomici.... Manca la ghiera al fanale Cavalletto verniciato nero fantasia...... Chissà quel che non si vede come sarà messo..... Assolutamente da dimenticare, e se veramente è iscritta FMI, va beh che lasciano correre, ma in questo caso erano proprio ubriachi di alcool puro.....
Lascia perdere, più di tre testoni non li vale!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 21:41:33
|
quella vespa lì non vale neanche 1000 euro... |
 |
 |
|
ema78it
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: olbia
3 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 00:37:36
|
Ciao raga, Grazie a tutti per il vostro contributo. Io, comunque, domenica pomeriggio la vado a vedere e poi gli parlerò dei vari difetti che si riscontrano. Primo fra tutti il colore NON originale. Penso che se la meccanica sia perfetta una proposta gliela potrò comunque fare. Vediamo che dirà. Vi farò sapere domenica sera. Grazie a tutti.
Ps: se qualcuno di voi ha da offrire una vespa io ne valuterei l'acquisto. Certo, io abito in Sardegna, ma davanti ad una buona proposta non temo viaggiare. Tempo fa ho già acquistato un'altra vespa in Toscana e ci sono andato apposta per ritirarla.
La vespa che cerco è: Dal modello vbb1t al sprint, gs, rally. Comunque non gl con faro trapezoidale. Preferisco il faro anteriore tondo. Insomma una Vespa dal 1960 al 1980. Minimo 150cc. 
|
Emanuele |
 |
|
ema78it
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: olbia
3 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 14:37:43
|
Ciao raga, allora, la Vespa ieri l'ho vista. Effettivamente devo dar ragione a tutti voi. Il colore non è originale e oltretutto la verniciatura è stata fatta male. In alcuni punti sta reagendo e si stanno formando delle piccole bolle sotto la vernice. Il motore gira bene, anche se non ne vuole sapere di tenere il minimo. Ho fatto un piccolo giretto e non ho riscontrato difetti nella guida. L'impianto elettrico fa degli scherzi. Le luci funzionano quando gli pare e anche la luce del freno non va tanto. Il motore è bagnato. probabile perdita di miscela o olio, ma roba di poco conto. Sotto la moto non c'erano particolari macchie. Le pedane, viste da sotto, non sono male. Documenti in regola con numero di telaio.
Risultato finale. Ora gli farò, anche se non ne sono convinto del tutto, un'offerta che non andrà oltre i 2.000€.
Vediamo che dice.
Ancora grazie a tutti.
Ps: vi romperò ancora le scatole per possibili acquisti prossimi  |
Emanuele |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 18:44:01
|
se gliene offri più di mille ti bastono.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Calabrone
Nuovo Utente

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: paola
1 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 20:46:32
|
| et3jeans1976 ha scritto:
se gliene offri più di mille ti bastono....
|
E' tutta..."Impupazzata" e dai difetti riscontrati,non oso immaginare il resto.Continua a cercare altrove  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|